PDA

View Full Version : masterizzatore dvd fuori uso...

-one-
25-06-2007, 11:07
ciao a tutti...
come da titolo, ho un problema con il masterizzatore dvd, nel senso che sotto windows non va più (però la live di ubuntu stranamente è partita).
è un LG 4163b e la mia scheda madre è una asus p5b.
il problema l'ho riscontrato per la prima volta 2 giorni fa.
quindi in pratica, non legge più nulla e se provo ad accederci mi da questo errore
"Impossibile accedere a E:\
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O"
ultimamente ho aggiornato xp con tutte le patch disponibili fino a febbraio e ho installato daemon (spero non sia un problema).

qualcuno mi può gentilmente aiutare? grazie :help:

Mazda RX8
25-06-2007, 12:03
ciao a tutti...
come da titolo, ho un problema con il masterizzatore dvd, nel senso che sotto windows non va più (però la live di ubuntu stranamente è partita).
è un LG 4163b e la mia scheda madre è una asus p5b.
il problema l'ho riscontrato per la prima volta 2 giorni fa.
quindi in pratica, non legge più nulla e se provo ad accederci mi da questo errore
"Impossibile accedere a E:\
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O"
ultimamente ho aggiornato xp con tutte le patch disponibili fino a febbraio e ho installato daemon (spero non sia un problema).

qualcuno mi può gentilmente aiutare? grazie :help:

Prova a disinstallare Deamon tools

Ryu-san
25-06-2007, 12:25
se no prova a disinstallare e reinstallare la periferica,è capitato anche a me e ho risolto cosi

-one-
25-06-2007, 13:15
ok...ho risolto!
però non so se era colpa di daemon (che ho disinstallato) o se è merito dei driver "ACPI driver for ATK 0110 virtual device version 1.0.13.6 for Windows 2000 / XP" del sito ASUS.
grazie :D

Mazda RX8
25-06-2007, 13:23
ok...ho risolto!
però non so se era colpa di daemon (che ho disinstallato) o se è merito dei driver "ACPI driver for ATK 0110 virtual device version 1.0.13.6 for Windows 2000 / XP" del sito ASUS.
grazie :D

se prima funzionava penso ke si sia risolto disinstallando deamon

-one-
04-07-2007, 18:01
oggi posso confermare che era colpa del driver virtuale, infatti oggi ho installato Alcohol 120% e pure Virtual CloneDrive e il problema si è ripresentato.
sapete come posso risolverlo oltre alla rimozione del software? :help:
grazie

Mazda RX8
04-07-2007, 18:03
oggi posso confermare che era colpa del driver virtuale, infatti oggi ho installato Alcohol 120% e pure Virtual CloneDrive e il problema si è ripresentato.
sapete come posso risolverlo oltre alla rimozione del software? :help:
grazie

disinstalla i 2 prog e fai la pulizia cn ccleaner

-one-
04-07-2007, 18:09
si lo so, ma a me server un drive virtuale, come faccio? :help:

Mazda RX8
04-07-2007, 20:59
si lo so, ma a me server un drive virtuale, come faccio? :help:

può essere ke l'unità virtuale si prende la lettera del lettore dvd??

-one-
04-07-2007, 21:06
mmm...non è quello il problema...comunque per il momento ho risolto installando l'ultima versione di JMicron Raid per la mia scheda madre.

Mazda RX8
04-07-2007, 21:18
mmm...non è quello il problema...comunque per il momento ho risolto installando l'ultima versione di JMicron Raid per la mia scheda madre.

ok, meglio così...:)

Spectrum7glr
08-07-2007, 16:20
ho anch'io lo stesso problema...però disinstallando demon tools ed alcohol 52% non si è risolto.
Non ho ben capito come ha risolto il problema l'utente: con "JMicron Raid" oppure con "ACPI driver for ATK 0110 virtual device version 1.0.13.6 for Windows 2000 / XP" :confused: ? ...i fatto è che avevo installato entrambi i programmi/driver quando ho ho eseguito la prima installazione e vorrei evitare di incasinare ulteriormente il sistema reinstallando entrambi i componenti...suggerimenti?

se può essere d'aiuto il problema si presenta secondo la seguente modalità: se accendo il PC e provo ad inserire un CD/DVD non me lo legge e riporta l'errore che lamentava l'utente che ha aperto il thread...se lo accendo con lo stesso DVD/CD già inserito tutto funziona (nel senso che lo legge regolarmente) ma se provo a cambiare CD/DVD il problema si ripresenta. Tra l'altro ho notato che se avvio il PC SENZA CD inserito per passare dalla schermata di login al desktop vero e proprio ci mette una ventina di secondi...se faccio la stessa cosa con CD INSERITO ci mette 1-2 secondi (come normalmente dovrebbe fare). A rendere il quadro ancora più sconcertante segnalo che il problema del passaggio ritardato da login a desktop si presenta esclusivamente al primo login...se (anch a CD disinserito) mi disconnetto e mi riconnetto (con lo stesso user o con altro user è indifferente) si comporta normalmente (1-2 secondi ed il sistema è perfettamente operativo ed usabile).

maledetto demon tool :muro:

P.S.

il lettre è comunque PERFETTAMENTE funzionante: con Vista (installato su un altro HD) funziona tutto regolarmente

Mazda RX8
08-07-2007, 19:13
prova a ripulire il registro cn ccleaner, jv16 Pro Tools e regcleaner...

Spectrum7glr
08-07-2007, 19:33
sono riuscito a risolvere! ho disinstallato il vecchio JMicron e al successivo riavvio l'ho reinstallato...il risultato è che funziona tutto come dovrebbe :)

ora rimane il problema dei drive virtuali: possibile che non si possa installare Demon tool senza incasinare tutto? che sia un bug del programma? :confused:

P.S.
grazie comunque!

Mazda RX8
08-07-2007, 19:35
sono riuscito a risolvere! ho disinstallato il vecchio JMicron e al successivo riavvio l'ho reinstallato...il risultato è che funziona tutto come dovrebbe :)

ora rimane il problema dei drive virtuali: possibile che non si possa installare Demon tool senza incasinare tutto? che sia un bug del programma? :confused:

se lo installi di nuovo al 99% si incasina di nuovo... prova alchol 120%, ma credo ke ti dia nuovamente lo stesso errore...