PDA

View Full Version : Sony PSP: rimosse le restrizioni hardware

Redazione di Hardware Upg
25-06-2007, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-psp-rimosse-le-restrizioni-hardware_21695.html

Con il firmware 3.50, Sony ha rimosso il limite hardware che impediva alla console portatile di sfruttare il pieno potenziale della propria CPU.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier de Notrix
25-06-2007, 09:20
ma alla Sony da un annetto danno birra a tutti i dipendenti nella pausa pranzo? No dico, allontanate i sindacalisti ubriaconi dalle fabbriche di batterie e del settore entertainment...

stgww
25-06-2007, 09:25
Probabilmente l'hanno fatto per spingere ulteriormente le vendite. Forse la storia di una psp slim all'E3 di luglio non era campata in aria e ora vogliono svuotare i magazzini

pierluigi86
25-06-2007, 09:28
per la CPU a 222 Mhz

222 o 266???

stgww
25-06-2007, 09:31
222 o 266???

266;)

erupter
25-06-2007, 09:33
Direi che è abbastanza chiaro che di default la cpu giri a 222mhz, che finora un gioco solo alzasse il clock a 266mhz, e che con questo nuovo firmare i nuovi prodotti potranno chiedere alla cpu di girare a 333mhz.

Catan
25-06-2007, 09:35
no allora la psp di default è a 222mhz.
rachet e clank la fa andare a 266
i futuri giochi se gli sviluppatori vogliono la possono far andare a 333.
e cmq per chi ha la console homebrewata praticamente è sempro possibile farla andare a 333mhz.

Bulfio
25-06-2007, 09:46
Interessante....la prima console portatile che ha bisgogno del cavo di alimentazione fisso :D

Motosauro
25-06-2007, 09:50
Interessante....la prima console portatile che ha bisgogno del cavo di alimentazione fisso :D

*

:asd:

Bluknigth
25-06-2007, 09:52
bah,

Odio questa cosa del fornire le cose a spizzichi e bocconi.

La console è uscita a settembre 2005 (in Italia).

Da allora hanno aggiunto:

il servizio on-line che è arrivato circa 6 mesi dopo.

il supporto a Flash 9 mesi dopo.

il supporto ai file WMA un anno dopo.

il Gps e la web-cam 18 mesi dopo.

i famosi 333 MHZ 21 mesi dopo.

il supporto all'emulatore PSP non ancora (parlo per quelli che non hanno PS3).

Insomma, sono un po' stufo di aspettare

heavenlysword
25-06-2007, 09:57
Invece di essere grati a Sony per aver migliorato nel tempo il proprio prodotto, vi lamentate? Ma io non lo so...

M4R1|<
25-06-2007, 10:06
bah,

Odio questa cosa del fornire le cose a spizzichi e bocconi.

La console è uscita a settembre 2005 (in Italia).

Da allora hanno aggiunto:

il servizio on-line che è arrivato circa 6 mesi dopo.

il supporto a Flash 9 mesi dopo.

il supporto ai file WMA un anno dopo.

il Gps e la web-cam 18 mesi dopo.

i famosi 333 MHZ 21 mesi dopo.

il supporto all'emulatore PSP non ancora (parlo per quelli che non hanno PS3).

Insomma, sono un po' stufo di aspettare

si chiama Sony, non dimenticarlo

Bluknigth
25-06-2007, 10:07
Il problema è che non hanno "migliorato" il prodotto.

Tutte queste caratteristiche erano state annunciate all'uscita. Ora mi domando perchè bisogna attendere 2 anni per avere il prodotto completo.

Io i soldi glieli ho dati il primo giorno.

Gerardo Emanuele Giorgio
25-06-2007, 10:07
e oltre a questo gira voce della presenza di exploit in tutti i firmware fino a 3.50... ;) si vogliono svuotare i magazzini

tazok
25-06-2007, 10:14

in realtà, a me con pes e cpu a 333 mi dura anche 3- 3 ore e mezza con schermo a metà luminosità...quindi sto cavo di alimentazione proprio non lo vedo ;)

alessio.tolo
25-06-2007, 10:15
io sto ancora aspettando granturismo, la copertina girava e gli screenshoot erano in giro prima che la psp uscisse
sony fai schifo, il trattamento che hai riservato alla psp mi tiene ben lontano dall'acquistare una ps3

stgww
25-06-2007, 10:19
266;)

Ops, ho sbagliato:)

Big Boss
25-06-2007, 10:20
in realtà, a me con pes e cpu a 333 mi dura anche 3- 3 ore e mezza con schermo a metà luminosità...quindi sto cavo di alimentazione proprio non lo vedo ;)

beh a me 3 ore sembrano pochissime. il DS lite me ne fa almeno 5 a luminosità massima. Poi ovviamente sono 2 console totalmente diverse.. Ma resta il fatto che se devo viaggiare la psp resta a casa..

Portocala
25-06-2007, 10:22

Tutte queste caratteristiche erano state annunciate all'uscita. Ora mi domando perchè bisogna attendere 2 anni per avere il prodotto completo.

il problema di prendere le novità appena uscite ;)

tazok
25-06-2007, 10:23
beh a me 3 ore sembrano pochissime. il DS lite me ne fa almeno 5 a luminosità massima. Poi ovviamente sono 2 console totalmente diverse.. Ma resta il fatto che se devo viaggiare la psp resta a casa..

scusa,io stavo parlando di pes e 333 mhz.(non il pes che gira sul ds,quella è una porcata commerciale,ma di pes per psp,che è praticamente uguale al corrispettivo ps2)

se mi metto a giocare a puzzle quest, a 166mhz con luminosità al massimo penso di superarle anche le 5 ore.

stai confrontando 2 architetture diverse.la psp ha + hardware e giochi + "esosi".
il ds ha giochi + easy in termini di richieste hardware...è sciocco paragonarle non credi? :)

Big Boss
25-06-2007, 10:31
Infatti sono stato il primo ad evidenziarne la differenza.
Il fatto è che trovo inutile avere un gioiellino che mi fa girare i giochi ad una grafica superlativa e che sfrutta una potenza megagalattica se poi la batteria ha una durata quasi ridicola.. E meno male esiste lo stamina pack.. speriamo che con la tanto sospirata psp lite aggiustino sto aspetto.
Il problema della batteria si sente tantissimo con i giochi a 2xx mhz, figuratevi ora a 333...
Cmq dai, l'E3 si avvicina! Incrociamo le dita! Speriamo che Sony ci sorprenda come al solito!!

killer978
25-06-2007, 10:31
ci sono giochini arcade tipo DS x la PSP giocandoci con la CPU al minimo passo facilmente anche io le 5 ore!

Ovviamente non paragoniamo i giochi PSP a quelli DS che questi ultimi sono ridicoli

Vashino
25-06-2007, 10:33
la psp slim avrà solo l'ergonomia di diverso... hanno aumentato il clock solo perchè i nuovi giochi (come warhammer 40.000) avranno bisogno di più potenza per essere fluidi

Vashino
25-06-2007, 10:37
Infatti sono stato il primo ad evidenziarne la differenza.
Il fatto è che trovo inutile avere un gioiellino che mi fa girare i giochi ad una grafica superlativa e che sfrutta una potenza megagalattica se poi la batteria ha una durata quasi ridicola.. E meno male esiste lo stamina pack.. speriamo che con la tanto sospirata psp lite aggiustino sto aspetto.
Il problema della batteria si sente tantissimo con i giochi a 2xx mhz, figuratevi ora a 333...
Cmq dai, l'E3 si avvicina! Incrociamo le dita! Speriamo che Sony ci sorprenda come al solito!!

beh 4 ore ininterrotte a 333mhz non è poco..
se vuoi il doppio delle ore di autonomia (tanto non duri più di due ore con la psp senò ti si spappolano gli occhi) ti compri una batteria da 3600mA

Dark Schneider
25-06-2007, 10:39
scusa,io stavo parlando di pes e 333 mhz.(non il pes che gira sul ds,quella è una porcata commerciale,ma di pes per psp,che è praticamente uguale al corrispettivo ps2)

se mi metto a giocare a puzzle quest, a 166mhz con luminosità al massimo penso di superarle anche le 5 ore.

stai confrontando 2 architetture diverse.la psp ha + hardware e giochi + "esosi".
il ds ha giochi + easy in termini di richieste hardware...è sciocco paragonarle non credi? :)

Ma ti rendi conto che in ogni caso è ridicolo una batteria che dura 3 ore per una console portatile?:doh:
Tra l'altro dici PES, ma dipende sempre dai titoli. Prendi Ridge Racer già normalmente dura circa 3 ore. A 333 Mhz non oso immaginare. :doh:

Quello che ti sta cercando di dire Big Boss è che la PSP non è console realmente portatile. Al contrario del DS Lite, che alla massima luminosità già ti garantisce dalle 5 alle 8 ore. Ma in realtà la massima luminosità nemmeno serve molto. Anche a livello 3 è eccellente e dura molto di più. Io addirittura imposto Livello 2 che va benissimo ed hai un autonomia dalle 11-15 ore. Carico il DS una volta ogni 10-12 giorni giocandoci abbastanza al giorno.
Questa è una console portatile.

Se devo stare a casa preferisco anni luce la mia PS2.

Vashino
25-06-2007, 10:44
psp dura 6-7 ore a 222mhz te lo posso assicurare.. se metti la batteria da 3600mh (visto che l'originale è 1800 ) dura il doppio cioè 12-14h ...
Il problema non è la batteria, sono i giochi che sono fatti male.. perchè a parte pochi titoli veramente sono squallidi.. mentre la nintendo sa che non serve puntare sulla grafica se i giochi son fatti bene...

whattie089n
25-06-2007, 10:45

ho propio bisogno che me le dimostri quelle tre ore....

non parliamo del consumo in piu della cpu...non parliamo del consumo dello schermo anche a meta luminosita....parliamo di quanto ciuccia il fatto che ha caricamenti lenti....con i tempi di accesso e di lettura da umd....o ma te giuchi su umd giusto? no perche se non è cosi...forse anche io sono capace di farla durare 3 ore....pensa...si accorciano pure i caricamenti! che magia...:rolleyes:

tazok
25-06-2007, 10:53
Ovviamente non paragoniamo i giochi PSP a quelli DS che questi ultimi sono ridicoli

assolutamente no,e te lo dico da fiero possessore di psp e anche di wii.

i giochi non sono ridicoli, sono semplicemente "diversi".si concentrano + sul lato fun (mai giocato ad elite beat agent?o anche metroid?) mentre sulla psp sono + improntati verso il lato "wow che grafica".

non esiste il "bello assoluto" o il "brutto assoluto"...e questa ne è la dimostrazione..la psp è meglio sotto certi aspetti e peggio sotto altri(molto peggio,fidati.. ;) ad esempio sul formato dei giochi,che richiede la rotazione fisica con conseguente diminuzione di batteria..ecc ecc )

tazok
25-06-2007, 10:57
ho propio bisogno che me le dimostri quelle tre ore....

non parliamo del consumo in piu della cpu...non parliamo del consumo dello schermo anche a meta luminosita....parliamo di quanto ciuccia il fatto che ha caricamenti lenti....con i tempi di accesso e di lettura da umd....o ma te giuchi su umd giusto? no perche se non è cosi...forse anche io sono capace di farla durare 3 ore....pensa...si accorciano pure i caricamenti! che magia...:rolleyes:

certo che uso la umd,come ho scritto sopra.se vuoi ti faccio un video di 3 ore(quando ho tempo) a pes,master league,luminosità 1+ del minimo.
batteria standard,cpu 333 mhz.

con il default scatta in area quando crossi in mischia,dura però anche un 15% di tempo in +

Bulfio
25-06-2007, 10:58

Sono due architetture differenti, ma sono entrambi console portatili, quindi è fondamentale che vadano paragonate, no? :)
Ripeto, anche 3 ore a me sembrano pochine. Il mio portatile tiene tranquillamente 3 ore e mezza in utilizzo normale, e arriva a 5 ore e mezza in utilizzo esay. Ed è un 15.4"...capisci dove voglio andare a parare?
3 ore per giocare con una console PORTATILE sembrano effettivamente pochini...a sto punto la chiamerei "trasportabile", no? :)
Lungi da me dire "meglio questo, meglio quello", però con il DS dimentico dove ho messo il caricabatterie per quanto poco lo uso... :stordita:
Di contro, la grafica è chiaramente inferiore, non c'è dubbio.

Vashino
25-06-2007, 11:04
e poi la psp è bella perchè puoi emulare tutto, dai vecchi giochi che giravano su dos, allo snes al nes al mame al game boy advance... è un gioiellino

tazok
25-06-2007, 11:06
Ma ti rendi conto che in ogni caso è ridicolo una batteria che dura 3 ore per una console portatile?:doh:
Tra l'altro dici PES, ma dipende sempre dai titoli. Prendi Ridge Racer già normalmente dura circa 3 ore. A 333 Mhz non oso immaginare. :doh:

ma tu ce l'hai la psp?no perchè mi sembra che ne parli "per sentito dire" :)

Quello che ti sta cercando di dire Big Boss è che la PSP non è console realmente portatile.
fino a prova contraria,me la metto in tasca,la tolgo,l'accendo,gioco a puzzle quest/pes/simili..cosa dovrebbe fare una consolle portatile?se ho + di 3 ore di tempo libero me ne sto a casa davanti alla wii ;)

Al contrario del DS Lite, che alla massima luminosità già ti garantisce dalle 5 alle 8 ore. Ma in realtà la massima luminosità nemmeno serve molto. Anche a livello 3 è eccellente e dura molto di più. Io addirittura imposto Livello 2 che va benissimo ed hai un autonomia dalle 11-15 ore.

si ma sinceramente,non puoi paragonare il livello di qualità grafica dei due dispositivi.
è chiaro che se mi paragoni un umpc con processore ulv da 1 ghz e scheda video integrata,ti dura di più di un pc con processore amd da 2 ghz e geforce 7600.
è diverso anche l'ambito applicativo però.il primo è orientato solo al business,il secondo anche al gaming.come per la psp e il ds.la psp è orientata verso giochi + ESOSI in termini di hardware,e anche alla visualizzazione di film..il ds è gaming "puro" con giochi graficamente + semplici(ma sempre belli,sia chiaro)

due scopi,due hardware,due durate diverse della batteria..che c'è di cosi difficile da capire??

Carico il DS una volta ogni 10-12 giorni giocandoci abbastanza al giorno.
Questa è una console portatile.

io la posso caricare anche una volta al giorno/ogni 2 giorni..che differenza fà?la portabilità non si conta sulle ore prima della ricarica, ma

1)sull'utilizzo outdoor
2)sulla reale utilizzazione per lo scopo prefisso(giocare in qst caso)

Se devo stare a casa preferisco anni luce la mia PS2.

e io la mia wii...che dobbiamo fare,a chi ce l'ha + lungo? :)
quando sto fuori,mi piace farmi una master league a pes, tu preferirai chocobo tales..quindi? :mbe: :muro:

tazok
25-06-2007, 11:10
Il mio portatile tiene tranquillamente 3 ore e mezza in utilizzo normale, e arriva a 5 ore e mezza in utilizzo esay. Ed è un 15.4"...capisci dove voglio andare a parare?

scusami,ma in realtà no, poichè come ti ho detto, la psp tiene anche lei le 3 ore e mezza in utilizzo normale, arrivando anche alle 5(come hai scritto tu) e mezza in utilizzo leggermente downcloccato(e relativi giochi meno esosi in termini hw, vedi yu gi oh,puzzle quest,final fantasy ecc)

solo che tu,il tuo,lo chiami "portatile" e non portabile, quando in realtà anche il tuo è un "portabile" perchè hai dato la stessa definizione per la psp e loro due hanno i medesimi risultati:rolleyes:
tieni presente che cmq il tuo portatile è 15.4 ma ha anche una batteria grossa QUANTO LA PSP..è tutto rapportato.

quello che non concepisco io è come la gente faccia dei rapporti con delle cose,chiaramente in disaccordo con le osservazioni che poi riportano :confused:

dio buono
25-06-2007, 11:12
Io non sò , per mè portatile vuol dire essere in spiaggia 6-7-8 ore e poter giocare tutto il tempo che voglio ,che sia 1-2-3-4 ecc... non importa quello , lo decido io e non una console semi-portatile che dopo 3 ore-4 mi lascia a piedi . La grafica spettacolare la voglio a casa se propio.....

Big Boss
25-06-2007, 11:12
psp dura 6-7 ore a 222mhz te lo posso assicurare.. se metti la batteria da 3600mh (visto che l'originale è 1800 ) dura il doppio cioè 12-14h ...
Il problema non è la batteria, sono i giochi che sono fatti male.. perchè a parte pochi titoli veramente sono squallidi.. mentre la nintendo sa che non serve puntare sulla grafica se i giochi son fatti bene...

Beh, noi stiamo parlando dell'originale. La 3600 mi pare non venga prodotta dalla Sony e comunque è un oggetto a parte. Qui si parla del fatto che la durata base delle batterie per PSP è molto bassa.. Altrimenti avrei già parlato della batteria da 1600 per ds (l'originale è da 1000).

Non è giusto che dopo aver preso la console si debba spendere ancora per una nuova batteria.. E' giusto averne una potente sin da subito, poi se vuoi strafare sono fatti tuoi..

Comunque, tornando all'argomento principale, ci pensate come avrebbero potuto migliorare giochi come MGS: Portable Ops??? Mamma mia.. A me già scendeva la bavetta prima di fronte alla psp, figuriamoci ora che hanno sguinzagliato la bestiola.. Speriamo che gli sviluppatori sappiano sfruttarla a dovere!

tazok
25-06-2007, 11:16
Io non sò , per mè portatile vuol dire essere in spiaggia 6-7-8 ore e poter giocare tutto il tempo che voglio ,che sia 1-2-3-4 ecc... non importa quello , lo decido io e non una console semi-portatile che dopo 3 ore-4 mi lascia a piedi . La grafica spettacolare la voglio a casa se propio.....

ecco,ed infatti tu ti orienterai verso il ds, proprio perchè il tuo scopo non è divertirti + avere bella grafica, ma solo divertirti per il maggior tempo possibile.

la psp,invece, ti permette di divertirti per un minor tempo, ma con un "maggior coinvolgimento" nel comparto grafico(anche audio,ma è solo un parere personale).

sono 2 differenti zone della medesima medaglia.

Bulfio
25-06-2007, 11:19
scusami,ma in realtà no, poichè come ti ho detto, la psp tiene anche lei le 3 ore e mezza in utilizzo normale, arrivando anche alle 5(come hai scritto tu) e mezza in utilizzo leggermente downcloccato(e relativi giochi meno esosi in termini hw, vedi yu gi oh,puzzle quest,final fantasy ecc)

solo che tu,il tuo,lo chiami "portatile" e non portabile, quando in realtà anche il tuo è un "portabile" perchè hai dato la stessa definizione per la psp e loro due hanno i medesimi risultati:rolleyes:
tieni presente che cmq il tuo portatile è 15.4 ma ha anche una batteria grossa QUANTO LA PSP..è tutto rapportato.

quello che non concepisco io è come la gente faccia dei rapporti con delle cose,chiaramente in disaccordo con le osservazioni che poi riportano :confused:

Guarda, abbiamo semplicemente idee diverse su cosa sia realmente portatile e cosa no. Nulla di male :)
Io però non reputo molto portatile una console che dura 3 ore con, parole tue, "luminosità uno + del minimo".
certo che uso la umd,come ho scritto sopra.se vuoi ti faccio un video di 3 ore(quando ho tempo) a pes,master league,luminosità 1+ del minimo.
batteria standard,cpu 333 mhz.

con il default scatta in area quando crossi in mischia,dura però anche un 15% di tempo in +

Poi chiaro, l'importante è che ognuno vivi felice.. :)

tazok
25-06-2007, 11:25
Io però non reputo molto portatile una console che dura 3 ore con, parole tue, "luminosità uno + del minimo".

ci mancherebbe,ognuno ha le sue idee.
però fammiti dire che tu hai chiaramente portato un esempio che ti contraddiceva!
dicevi "portatile" al pc 15.4 quando ti dura esattamente come la psp ed adempie ai suoi obblighi di portabilita(ci studi,ci giochi,non so)
con la psp ci giochi,quando la compri SAI che quello che farà è quello,non ti farà le pizzette o i cruciverba, anche perchè altrimenti ci sarebbe la diatriba" il mio sfornatutto delonghi è meglio della psp perchè fa le pizzette + croccanti" ;)

se a parità di scopo, la durata è la medesima..come puoi definire il tuo portatile "portatile" e la psp" portabile"?
anzi,per essere coerenti, visto che la dimensione è + piccola, io vedrei + portatile la psp del tuo pc :)

ps la luminosità 1 + del minimo sarebbe a metà,visto che si bilancia su 3 valori 0 1 e 2 (il 4 si attiva solo con il caricabatterie o con il modded firmware-__-)

sesshoumaru
25-06-2007, 12:08

6-7-8 ore a giocare in spiaggia ?

Continui ?

Ma fare anche altro ? :D :D

A parte le battute, chi è che usa per più di 3-4 ore al giorno una console portatile ?
Giusto in un mega viaggio in treno, ma anche lì dopo 3-4 ore mi rompo le scatole e mi metto a far altro, batteria o no.
Più autonomia è la benvenuta, ma dire che 4 ore sono ridicole è decisamente esagerato.
Ieri ho fatto un viaggio di 2 ore in treno, ho giocato mezz'oretta, poi mi son visto un filmato da quasi un'ora e poi due puntate di ranma e kenshiro.
Sfido chiunque a godersi filmati con il ds nello stesso modo con cui te li godi nella psp.
Ricordiamoci che la psp è un dispositivo di intrattenimento a 360 gradi, non solo una console.
Se devono migliorarla, spero che la rendano più leggera, quella è la priorità.

Mde79
25-06-2007, 12:21
Da non possessore di console portatili mi chiedo perchè la Sony improvvisamente ha deciso di sbloccare la CPU se prima aveva valutato di doverla castrare.
Era veramente l'autonomia il problema, o magari la console diventava instabile e hanno dovuto apportare delle correzioni al firmware, o cosa?
A mio parere tutti i servizi aggiunti dall'uscita della PSP sono degli ottimi plus mentre questo sblocco mi sa tanto di toppa e il fatto che non l'abbia dichiarato lei stessa, ma si è limitata a confermare le voci sembra avvalorare questa tesi.

tazok
25-06-2007, 12:25
Da non possessore di console portatili mi chiedo perchè la Sony improvvisamente ha deciso di sbloccare la CPU se prima aveva valutato di doverla castrare.
Era veramente l'autonomia il problema, o magari la console diventava instabile e hanno dovuto apportare delle correzioni al firmware, o cosa?
A mio parere tutti i servizi aggiunti dall'uscita della PSP sono degli ottimi plus mentre questo sblocco mi sa tanto di toppa e il fatto che non l'abbia dichiarato lei stessa, ma si è limitata a confermare le voci sembra avvalorare questa tesi.

a dire la verità,a 333 mhz non funziona il wifi.penso che abbiano risolto con l'ultimo fw

Bluknigth
25-06-2007, 12:54
Il problema è come si guardano le cose:
tengo a precisare che ho PSP.

DS come Wii è una console nata per giocare e passare il tempo, con meccaniche di gioco semplici per molti suoi titoli (non tutti).
Questo è un punto di forza, perchè permette anche ai non patiti di cimentarsi e trovare piacevole passare qulache ora.

PSP è un oggetto ipertecnologico (come PS3), ma a mio parere è sottosfruttata sotto molti punti di vista.
Qui ci sarebbe da fare delle differenze tra coloro che l'hanno moddata e coloro che la tengono originale.
Premesso che non tutti si moddano la PSP e che il prodotto che andrei a visionare è quello originale direi:
La console ha dei difetti che sono la poca maneggevolezza (dopo mezz'ora ho i crampi ai polsi e alle 2 ultime dita della mano, e non sono il solo) e il Video che è spettacolare al chiuso quantoi inutilizzabile all'esterno.
Ma quello che fa rabbia è il potenziale non sfruttato se non con i Mod.
Non so voi, ma io sono un entusiasta. Se prendo un prodotto che mi aspetto abbia delle feature, rimango molto deluso se queste sono limitate o assenti.
Per esempio la barzelletta dei giochi PS1. Perchè devo aspettare 6 mesi rispetto a coloro che hanno PS3 per poterli scaricare (pagando) dal PSPstore. Se era un incentivo a comprare PS3 in realtà mi hanno fattovenire voglia di mollare la PSP.

Il browser per me è una figata, mi permette di leggere le notizie stando a letto senza dover aprire il pc.
Però il supporto a Falsh (85% dei siti) è insufficiente e difficilmente si reisce a navigare corretteamente perchè spesso compare la scritta memoria insufficiente. Ho un MS da un GB? perchè non sfrutttarlo per caricarci le pagine permettendo all'utente di sacrificarne una parte a tale scopo?

No Sony, non ci siamo. Troppo lenta nei cambiamenti e i servizi sono sempre approssimativi. Ecco il motivo per cui non ho preso PS3, altro che il prezzo....

gabi.2437
25-06-2007, 13:01
Ottimo, ora tutte le PSP su Folding@Home, scattare!

Sako
25-06-2007, 13:30
Con il devhook si potevano già far girare giochi a 333 mhz già da una vita :D

SpaKiller3
25-06-2007, 14:21
scusate l'ignoranza la cpu della ps2 che frequenza ha ???

acs147
25-06-2007, 15:01
mi pare 294 o 299 mhz...

mjordan
25-06-2007, 16:06

Il fatto è che la PSP è in grado di fare frequency scaling, quindi raggiungere la frequenza massima di 333Mhz non implica starci perennemente, ma solo dove e quando serve. Ergo, nessun cavo di alimentazione fisso, perchè la durata della batteria varierà di molto poco.

mjordan
25-06-2007, 16:09

Perche sviluppare determinate caratteristiche richiede tempo.
Sempre meglio di una console che esce con niente di base e rimane la stessa per tutto il suo ciclo di vita. La PSP ha subito parecchi miglioramenti nel corso del tempo, basti vedere cos'era una PSP con firmware 1.50 ai tempi e cosa è oggi una PSP con firmware 3.50.

Le feature software richiedono tempo per essere sviluppate e comunque Sony ha sempre dato un supporto continuativo al prodotto di cui mi sono sempre trovato soddisfatto.
Inoltre i soldi glieli hai già dati, ma la fotocamera e il GPS non mi risulta tu li abbia pagati in anticipo.

mjordan
25-06-2007, 16:11

Si, invece il mio cellulare monocromatico pensa che dura piu' del tuo DS, ben 8 giorni in standby con display spento. :asd: :asd:
In proporzione alla potenza delle due console e ai giochi disponibili, dura di meno il DS.

tazok
25-06-2007, 16:11
Inoltre i soldi glieli hai già dati, ma la fotocamera e il GPS non mi risulta tu li abbia pagati in anticipo.

oggettivamente:il gps è inutile però :)

mjordan
25-06-2007, 16:29
oggettivamente:il gps è inutile però :)

Per te magari è inutile, per me invece è una figata. Già solo per trovare gente a Metal Gear Solid: Portable Ops vale l'acquisto, senza considerare usandolo con Map This!. E poi quì in Europa non è in vendita :O

mjordan
25-06-2007, 16:31
Con il devhook si potevano già far girare giochi a 333 mhz già da una vita :D

E con il devhook facevi girare giochi che erano progettati per funzionare a 333Mhz o giocavi semplicemente giochi progettati per funzionare a 222Mhz sprecando solo cicli di clock inutili? :rolleyes:
Anche io ho una PSP moddata, anche io adoro i custom firmware, ma le funzionalità vanno viste nell'ottica della loro portata. Bella la modalità dei CF e di Devhook di cambiare frequenza alla PSP, peccato che era praticamente inutile se non in rari casi eccezionali legati agli homebrew, appunto. Mai per i giochi originali significava solo sprecare cicli e batteria inutilmente, visto che tra le altre cose, la modalità "333Mhz" non era in frequency scaling ma una modalità fissa.

Ora la vera frequenza del processore ha un senso.

tazok
25-06-2007, 17:05
Per te magari è inutile, per me invece è una figata. Già solo per trovare gente a Metal Gear Solid: Portable Ops vale l'acquisto, senza considerare usandolo con Map This!. E poi quì in Europa non è in vendita :O

2 cose
1)metal gear solid po a me ha fatto schifo..ho preferito addirittura AC!D(quello delle carte)...ma po..davvero boh :)
2)il gps è intrinsecamente inutile, in quanto,non avendo una tastiera(la VERA GRANDE PECCA DELLA PSP) per quando scrivi "VIA GIANFELICE MARIO TORQUATO N. 54 " probabilmente gia sei arrivato,e hai pure parcheggiato :)

il gps lo vedrei meglio sul ds in realtà...

Ciny2
25-06-2007, 18:17
e poi la psp è bella perchè puoi emulare tutto, dai vecchi giochi che giravano su dos, allo snes al nes al mame al game boy advance... è un gioiellino

Certo.... però devi modificare il Firmware, se no nisba, per quello che già la gp2x....

Big Boss
25-06-2007, 18:46
Si, invece il mio cellulare monocromatico pensa che dura piu' del tuo DS, ben 8 giorni in standby con display spento. :asd: :asd:
In proporzione alla potenza delle due console e ai giochi disponibili, dura di meno il DS.

Se proprio vogliamo fare i simpatici il DS mi dura più di 15 ore giocando..
In proporzione? Scherzi vero? Ora calcoliamo la durata delle batterie in proporzione.. Per me 1h resta 1h sia che la passi usando una console, sia che la passi con un'altra.. E sinceramente spesso mi diverto di più con giochi meno graficosi che con giochi superfighi ma che poi nn ti divertono neanche un po. Il solito vecchio discorso: la grafica non è tutto in un gioco! Ovviamente aiuta, ma nn mi pare un requisito fondamentale..

mjordan
25-06-2007, 19:09
Se proprio vogliamo fare i simpatici il DS mi dura più di 15 ore giocando..
In proporzione? Scherzi vero? Ora calcoliamo la durata delle batterie in proporzione.. Per me 1h resta 1h sia che la passi usando una console, sia che la passi con un'altra..

Beato te, che ti devo dire. Forse ragiono in termini troppo tecnici, per me pretendere che una PSP duri di piu' di un Gig Tiger è pura utopia. Anche i cellulari high end ormai hanno schermi migliori del DS per certi versi.

E sinceramente spesso mi diverto di più con giochi meno graficosi che con giochi superfighi ma che poi nn ti divertono neanche un po. Il solito vecchio discorso: la grafica non è tutto in un gioco! Ovviamente aiuta, ma nn mi pare un requisito fondamentale..

Mai provato allora a giocare a giochi divertenti che contemporanemante siano anche "graficosi"? Perchè esistono, sai?
E' vero è il solito vecchio discorso. Solito discorso trito, ritrito, vecchio, obsoleto e che ha rotto pure le p@lle, ma non capisco perchè voi possessori di DS parlate come se i giochi divertenti ci stanno solo per DS... Tra le altre cose i remake ci sono pure su DS (laddove invece su PSP molti la prendono come una nota negativa), i giochi che fanno cagare ci sono anche su DS (non solo su PSP).
Smettiamola di parlare come se i giochi divertenti ci siano solo su DS, perchè sebbene un gioco divertente non ha necessarimente grafica da capogiro, un gioco con grafica da capogiro può essere divertente. Ed è proprio questa categoria che manca a DS: giochi divertenti con grafica da capogiro. Per il resto, tolte le esclusive per l'una o per l'altra, ci sono gli stessi giochi. E gli stessi giochi, se mi permetti, a parità di concept, sono 100 volte meglio su PSP.
Tu ti diverti con Mario, io mi diverto con Syphon Filter. Finiti entrambi questi giochi, abbiamo piu' o meno lo stesso catalogo. Solo che poi Burnout lo preferisco su PSP e "Girl Secret Diary" ve lo lascio volentieri. ;)

Big Boss
25-06-2007, 19:37
Asp!! Non mi pare di aver mai detto d'essere un DS fan! Anzi.. Poi penso sia impossibile dire che una delle due sia migliore dell'altra. Troppo diverse.
Trovo solo che l'argomentazione "Chissene se la batteria non dura una cippa, tanto ho una grafica da ps2" non regga molto.
Sinceramente finora, pur adorando quel gioiellino di console, non l'ho ancora presa a parte per il prezzo (che includendo gli accessori indspensabili) trovo ancora troppo alto, per la durata della batteria. Mi capita spesso di dover fare viaggi noiosi in nave e treno, in cui le prese elettriche sono solo un miraggio, e se quindi per passare il tempo ho solo la console ci passo un mare di tempo!
percui se a metà del viaggio mi si sega la batteria è una gran bella scocciatura.. Poi non mi pare di aver detto che i giochi con la grafica fanno schifo! Altrimenti non sarei un fan di MGS..
Poi se fanno l'annuncio per una psp lite con batteria migliorata sarò il primo a piazzare la tenda davanti al negozio di VG.
Per i giochi multipiattaforma hai ragione, potendo scegliere nn li gioco su ds. Ma probabilmente neanche su psp.. ahime le conversioni su portatili sono sempre una spanna sotto delle versioni casalinghe..
Non so voi ma a me tutte ste raccolte o riedizioni di giochi vecchi iniziano un po a scocciare.. Spesso sono meri porting. Speriamo non tradiscano le promesse fatte per FFT: Lion War..

Baly23
26-06-2007, 09:45
giocare a vcs a 222 era impossibile... così come pes6...

samus_aran
26-06-2007, 11:02
io ho un 3.40... mi conviene overclockarlo? tanto posso senza problemi però non voglio aggiornarlo... è un OE-A ^^

davil_the_crow
26-06-2007, 13:57
semmai la restrizione era software...era il software k limitava il clock della cpu mica l'hw!!!-.- va beh...cos'è sn venuti dei mini tecnici sony dal firmware con la divisa e tutto e hanno alzato il clock come nei vecchi pc??