PDA

View Full Version : Apple: aggiornamenti di sicurezza per Safari e Mac OS X

Redazione di Hardware Upg
25-06-2007, 09:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-aggiornamenti-di-sicurezza-per-safari-e-mac-os-x_21696.html

La Mela rilascia un aggiornamento per la beta di Safari 3 e un aggiornamento di sicurezza per il sistema operativo Mac OS X

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aragorn77
25-06-2007, 09:19
Safari per Win comincia ad essere molto interessante dopo l'ultimo aggiornamento.

Automator
25-06-2007, 09:25
concordo, ora è bello stabile e non crasha + con win non inglese.

pure i bookmark ora fungono.

Winlove
25-06-2007, 10:12
Ok ora ci siamo , ora è una beta questo browser

ultimate_sayan
25-06-2007, 11:37
Ora finalmente lo potrò provare davvero! E' importante che Apple inizi a seguire Safari molto più attentamente. Il browser è un elemento che deve essere in costante aggiornamento... solo così potrà essere competitivo. E da quello che si è visto sempre effettivamente che la strada per Apple sarà questa.

djbill
25-06-2007, 13:14
A parer mio Safari renderizza i caratteri con troppo anti-alias, risultano quasi sfuocati... Forse è un'impressione mia ma rispetto ad IE7 sembrano quasi in grassetto e un po' sfuocati...
Come prestazioni non sembra male quando si apre una pagina per la prima volta... Quando ci si ritorna dopo aver chiuso il browser arranca un po' di più rispetto alla concorrenza.

FaveDiFuca
25-06-2007, 14:59
X djbill

Puoi modificare dalle Preferenze (Appearance) il font smoothing e vedere se torna meglio.

Criceto
25-06-2007, 17:05
A parer mio Safari renderizza i caratteri con troppo anti-alias, risultano quasi sfuocati... Forse è un'impressione mia ma rispetto ad IE7 sembrano quasi in grassetto e un po' sfuocati....

Ci sono state molte discussioni in proposito.

Il sistema grafico di OSX renderizza i font nel modo tipograficamente più fedele a scapito di una maggiore "morbidezza" (o sfocatura) a schermo.

Windows cerca di far coincidere i pixel ad una griglia, e per ottenere questo falsa la vera forma dei font, specie nelle dimensioni medio-piccole (quelle per la lettura a video) facendoli tutti risultare spessi esattamente 1 pixel.

Più che altro è questione di abitudine: un programma che non utilizza l'antialiasing di OS X (es. quelli X11 o Java) è TERRIBILE da vedere sotto OSX. Safari sicuramente stona un po' su Windows.

djbill
25-06-2007, 23:02
X djbill

Puoi modificare dalle Preferenze (Appearance) il font smoothing e vedere se torna meglio.

Grazie del consiglio... l'AA era impostato per schermi flat ed io ho un CRT...