PDA

View Full Version : Alimentatore Acer


noel_gallagher87
25-06-2007, 08:47
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con il portatile della mia ragazza.
Tempo fa è stato danneggiato l'alimentatore originale e immediatamente abbiamo provveduto con uno universale presso un Acer Point.

Purtroppo questo alimentatore non ha funzionato correttamente sin dall'inizio... La carica si interrompeva anche con lo spinotto inserito e con l'andare del tempo anche la batteria ci ha abbandonati.

Utilizzando il computer senza batteria e solo con l'alimentazione ogni tanto si spegneva fino ad arrivare al punto in cui non si accese più.

E' l'ora di prendere una nuova batteria e un nuovo alimentatore.

Il problema è che la batteria funziona perfettamente, ma lo spinotto del nuovo alimentatore collegato al portatile si è surriscaldato così tanto da deformare la plastica.
Lo stesso problema è accaduto con un nuovo alimentatore universale.

Non vorrei che fossero le varie impostazioni elettriche degli alimentatori universali che cozzano con quelle del portatile (il portatile supporta 4.74 A con 19 V, mentre entrambi gli ultimi due alimentatori erogano FINO A 6.32 Ampere con 19 V). Un negoziante mi ha detto che questo non rappresenta un problema in quanto il portatile "succhia" dall'alimentatore solo la corrente che gli serve però non ne sono molto convinto.

E' possibile che l'alimentatore sia TROPPO potente come Amperaggio e che quindi per questo si deformino le punte dopo circa 5 minuti che sono attaccate al pc?

Per la cronaca, il portatile è un Acer Aspire 5600

Grazie
Claudio