PDA

View Full Version : NGI? MICSO? SUPERADSL? SIADL?

sciupapc
25-06-2007, 08:57
Salve a tutti,
è arrivata da poco l'Adsl e vorrei scegliere un provider che fornisca una banda minima garantita.
In base alla Vostra esperienza, siete in grado di esprimere un giudizio sull'AFFIDABILITA' dei seguenti provider?

- NGI
- MICSO
- SIADSL
- SUPERADSL

Mi sarebbe utile saper come vi siete trovati, sia con esperienze positive, che con esperienze negative: se ti sei trovato bene, avresti piacere che altre persone si trovino altrettanto bene, mentre se ti sei trovato male, aiuteresti altre persone ad evitare di incappare negli stessi problemi.
Ovviamente se qualcuno è di fretta, può semplicemente rispondere anche con un "OK" oppure con un semplice "NO": è apprezzato ugualmente!
AIUTATEMI PER FAVORE, HO BISOGNO DI UNA MANO!
Siete fantastici!
Andrea

PARSI
25-06-2007, 09:03
Io ti posso solo consigliare di escludere "superadsl" e "siadsl" (che poi sono la stessa cosa). Usando il tasto cerca nel forum troverai varie discussioni riguardanti il suddetto provider. ;)

sciupapc
25-06-2007, 14:29
Grazie, seguirò il tuo consiglio, anche se, è vero che dalle mie parti è arrivata da pochi giorni l'adsl, ma per il momento ho ancora il 56 k, e girare le pagine nel forum, alla ricerca di notizie sui provider per me (con la velocità, anzi con lentezza della mia linea), è un'impresa eroica.
Colgo l'occasione per rinnovare un mini sondaggio circa l'AFFIDABILITA' dei seguenti provider:

-NGI
-MICSO
-SUPERADSL - SIADSL (che a quanto pare sono la stessa cosa: quante cose che si scoprono...)

Grazie, grazie di nuovo a tutti

PARSI
25-06-2007, 14:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389812&highlight=superadsl

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199142&highlight=superadsl

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196989&highlight=superadsl

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279770&highlight=superadsl

:read:

...poi qualcuno ne parla anche bene, ma la realtà è che sono dei furbi cioccolatai.

sciupapc
26-06-2007, 14:38
E' vero, di Superadsl e di Siadsl in giro non se ne parla bene!
Adesso la scelta si restringe tra Micso e Ngi.
Ngi mi sembra valida, anche se temo per la scarsa assistenza tecnica, ed inoltre NON ti garantisce il 100% della banda minima garantita (non ho capito in soldoni cosa vuol dire!?).
Che faccio, NGI o Micso?
Si accettano consigli!
Aiutatemi, per favore!

(essere o non essere, questo è il problema...)

telestar
26-06-2007, 15:24
se sei stato raggiunto da poco dalla linea adsl ti consiglio telecom e vai sul sicuro

beejey
26-06-2007, 15:53
Io ti consiglio Tiscali adsl in ULL;)

sleeping
26-06-2007, 16:03
NGI ha dei prezzi non molto economici, ma sembra offrire assoluta qualità, ma io non l'ho mai provata...
Devi valutare se ti serve davvero la banda minima garantita, altrimenti la scelta diventa molto più ampia...

:)

Neon68
26-06-2007, 16:23
Io ho la Family da 6 mega di McLink con banda minima garantita a 29.95€ mese (Fast gratis a richiesta), solo che non so di dove sei e McLink non arriva ovunque... :boh:

f4br1z10
26-06-2007, 16:46
la siadsl è un ottimo provider.. te lo consiglio.. fin ora nessun guasto o malfunzionamento. C'è da dire che io sono vicino la sede di siadsl. quindi fai tu. ;)

sciupapc
27-06-2007, 06:50
Mannaggia, invece che diradarsi, la confusione cresce.
Puntavo su NGI anche per la banda garantita, ma navigando nel forum NGI, ho visto che questa garanzia non sempre esiste (forse dipende dalla zona e/o forse dipende dalla Telecom).
L'adsl in questa zona è arrivata da pochi giorni, ma nelle frazioni vicine chi ha fatto Alice all'inizio andava bene, poi la velocità si è ridotta sensibilmente.
AIUTATEMI, LA CONFUSIONE CRESCE!
A questo punto la scelta cade tra:
- inizio a provare Alice
- se ho problemi passo a Ngi
... oppure viceversa?
AIUTO!!!!

Psyred
27-06-2007, 08:44
Mannaggia, invece che diradarsi, la confusione cresce.
Puntavo su NGI anche per la banda garantita, ma navigando nel forum NGI, ho visto che questa garanzia non sempre esiste (forse dipende dalla zona e/o forse dipende dalla Telecom).
L'adsl in questa zona è arrivata da pochi giorni, ma nelle frazioni vicine chi ha fatto Alice all'inizio andava bene, poi la velocità si è ridotta sensibilmente.
AIUTATEMI, LA CONFUSIONE CRESCE!
A questo punto la scelta cade tra:
- inizio a provare Alice
- se ho problemi passo a Ngi
... oppure viceversa?
AIUTO!!!!

fai ngi con contratto trimestrale,se poi non ti trovi bene passa ad Alice.

branding
27-06-2007, 12:25
Io avevo NGI a Roma e di giorno, dalle 8 di mattina al' 1 di notte andavo a circa 3kb/s se non meno
Giocare era impossibile, ovviamente