View Full Version : Non si iberna più!!!
salve ragazzi.. ho un problema.. oggi mi sono accorto che il mio vista non si iberna più!!! infatti schiaccio il pulsante di alimentazione per ibernare il sistema sul mio note.. lo schermo si spegne come al solito.. sembra andar alla perfezione.. e poi si riaccende sulla schermata bloccato.. come se avessi voluto bloccar il sistema e NON ibernarlo!!!
ho controllato tutti i parametri.. e non è cambiato nulla rispetto a prima!!!
ho provato pure a disabilitare l'ibernazione.. e poi a riattivarla.. ma niente!! stessa identica cosa!! cosa posso fare??
ciao e grazie a tutti
Gileantanis
16-01-2010, 08:35
Stessa identica cosa per me, vado ad ibernare ma il pc rimane come in standby, con il tasto di alimentazione ancora acceso ma non riesco a chiudere il pc in quanto continua ad alimentarsi...l'unica cosa e' l'hardreset che ovviamente al riavvio mi dice che windows e' stato staccato in maniera non consona e mi chiede se lo voglio avviare normalmente...
-TopGun-
16-05-2010, 12:05
idem anche a me.
ho vista sp2 su un laptop Hp Dv5.
iberno, ma mi ritrovo alla schermata di log in utente...
qualcuno ha trovato una soluzione?
lock cmpxchg8b %ebx
16-05-2010, 12:08
Succede anche al mio desktop. Ho il sospetto che si tratti del driver Catalyst, hai una scheda ATI?
-TopGun-
16-05-2010, 12:12
Succede anche al mio desktop. Ho il sospetto che si tratti del driver Catalyst, hai una scheda ATI?
no ho una nvidia geforce 9200m GS.
si tratta di un portatile, sul quale l'ibernazione ha sempre funzionato...
Avete provato a reimpostare tutti i pulsanti nella sezione risparmio energia?
-TopGun-
16-05-2010, 12:54
Avete provato a reimpostare tutti i pulsanti nella sezione risparmio energia?
io vado su start, clicco ibernazione.....:muro: non credo che c'entri quello che dici tu.
Ok, ma prova a reimpostare il tasto da risparmio energia, opzioni avanzate
-TopGun-
16-05-2010, 13:11
Ok, ma prova a reimpostare il tasto da risparmio energia, opzioni avanzate
fatto, non succede nulla :(
Hitman360
18-05-2010, 14:34
Io ho risolto facendo "ripristino configurazione di sistema".........
-TopGun-
18-05-2010, 14:42
grazie mille.
purtroppo non risolvo così, non ho punti di ripristino che vanno tanto indietro.
-TopGun-
22-06-2010, 07:02
Uppo questa discussione.
Domenica pomeriggio ho piallato tutto, ieri mattina finisco di installare tutti gli aggiornamenti dopo un installazione pulita di vista Home Premium 32 bit, l'ibernazione almeno domenica funzionava.
ieri sera vado ad ibernare, e di nuovo lo stesso problema descritto tempo fa.
clicco su iberna ma mi riappare la schermata di log-in.
avete idee??
A questo punto ti converrebbe provare con l'aggiornamento del bios, se esiste una versione aggiornata per la tua mb, considerando però tutti i rischi che comporta una simile operazione
-TopGun-
22-06-2010, 08:10
A questo punto ti converrebbe provare con l'aggiornamento del bios, se esiste una versione aggiornata per la tua mb, considerando però tutti i rischi che comporta una simile operazione
temo sia già la versione più aggiornata.
e comunque, ripeto, ho piallato tutto domenica, lunedì mattina ancora si ibernava, ieri sera taac non si ibernava più.
non ho installato niente di che, fatto tutti gli aggiornamenti consigliati e basta...:muro: :muro: :muro: :muro:
Contemax59
22-06-2010, 11:17
temo sia già la versione più aggiornata.
e comunque, ripeto, ho piallato tutto domenica, lunedì mattina ancora si ibernava, ieri sera taac non si ibernava più.
Spesso questo strano inconviente accade anche con la sospensione ed alle volte togliere la spunta alla voce "consenti al dispositivo di riattivare il computer" del mouse, risolve.
http://i46.tinypic.com/2pq4yfc.jpg
Ciauz
-TopGun-
22-06-2010, 11:23
provato, non è questo.
ribadisco che il mio è un laptop, un Hp Dv5 1013 EL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.