PDA

View Full Version : MP3 Sony, SonicStage e Ubuntu

Crack92
25-06-2007, 00:17
salve a tutti :D
sono nuovo :) spero di trovarmi bene insieme a questa grandissima comunità :p andiamo subito al problema se non vi diaspiace... io ho un lettore mp3 sony (NW-e005) è fantistico se non fosse per il fatto che dipende TOTALMENTE dal suo software SonicStage molto instabile pieno di bugs e perdipiù funzionante solo su windows infatti x poter leggere 1 mp3 lo devo caricare con questo software che converte l'mp3 in un formato *.omg* se copio l'mp3 normale il lettore nn legge niente... adesso sono da poco passato a ubuntu e anche con wine il programma sonicstage nn riesce a partire... perciò mi kiedevo se esistessero alternative a sonicstage ovviamente compatibili con ubuntu... grazie a tutti ciao ! ciao!

forse mi sn dilungato un po troppo!.. :muro:

VICIUS
25-06-2007, 00:29
Da come lo descrivi sembra la classica porcata sony. Atrac3 in formato container proprietario con protocollo di trasferimento proprietario.

Puoi provare a fare qualche esperimento con wine ma secondo me se lo vendi e ti prendi un lettore diverso che legge semplici mp3 e usi usb per il trasferimento ti risparmi un infinita di noie.

ciao ;)

Crack92
25-06-2007, 00:42
Da come lo descrivi sembra la classica porcata sony. Atrac3 in formato container proprietario con protocollo di trasferimento proprietario.

Puoi provare a fare qualche esperimento con wine ma secondo me se lo vendi e ti prendi un lettore diverso che legge semplici mp3 e usi usb per il trasferimento ti risparmi un infinita di noie.

ciao ;)

con wine ho gia provato di tutto e di più ma quando avvio il programma mi da: il programma necessita del riavvio del computer (anche se già riavviato), riavviare il computer e accedere come amministratore del sistema.
riavvio il sistema e faccio partire l'applicazione o logandomi come root o utilizzando gksu... ma niente da fare mi da sempre lo stesso avviso. nn c'è un tool per linux? o meglio ancora un firmware per il mio mp3 che permetta di fargli leggere i formati normali....

ps: il fatto è che nn lo posso cambiare il lettore... è 1 storia lunga...

SalgerKlesk
25-06-2007, 08:17
Prova se con Amarok va... Può darsi che abbia i plugin per gestire quei dispositivi. Comunque che merdas di lettore. :Prrr:

No dai, beh, prova Amarok... Non lo puoi cambiare perchè te l'hanno regalato? :D

Crack92
26-06-2007, 12:00
Prova se con Amarok va... Può darsi che abbia i plugin per gestire quei dispositivi. Comunque che merdas di lettore. :Prrr:

No dai, beh, prova Amarok... Non lo puoi cambiare perchè te l'hanno regalato? :D

ho provato sia con amarok che con i lettori multimediali di gnome.... ma niente non lo posso cambiare sia 1 xkè è un regalo e due perchè è stato acquistato a londra e nn c'ho nemmeno lo scontrino... inoltre come lettore mi piace moltissimo l'unca cacata è questa cosa del software

altre idee?

Gandalf_BD
26-06-2007, 13:59
Prova a guardare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206985

spero che ti sia di aiuto ;)

MadebyN
26-06-2007, 14:59
io mi trovo bene con questo:
http://nwe00xmp3man.sourceforge.net/

basta formattare il player e copiarci questi file. sul PC non devi avere altro che Java: questo ti permette di usarlo sia in win che in linux che in mac.

comunque... se aggiorni il firmware alla 2.0 puoi fare il copia&incolla con i files AAC senza bisogno di SonicStage. ovviamente se hai MP3 li devi convertire prima.

capisco che sia un limite, ma è ATRAC è migliore sotto ogni aspetto rispetto l'MP3. purtroppo bisogna convertirlo :-(

Crack92
27-06-2007, 10:06
@MadebyN: Grazie!! questo nuovo tool sembra buon... l'ho appena scaricato xò ho qualche problemino... è indifferente il file system che uso nel lettore mp3? devo usare FAT, RAW, o FAT32? quando l'ho comprato era RAW adesso che ho formattato x poterci mettere questo tool è FAT... nn ci fa niente vero??

e poi un altra cosa il file OMGAUDIO.zip e ffmpeg-win32.rar li devo estrarre prima di metterli nel lettore o li metto già compressi?:help:

MadebyN
27-06-2007, 12:01
@MadebyN: Grazie!! questo nuovo tool sembra buon... l'ho appena scaricato xò ho qualche problemino... è indifferente il file system che uso nel lettore mp3? devo usare FAT, RAW, o FAT32? quando l'ho comprato era RAW adesso che ho formattato x poterci mettere questo tool è FAT... nn ci fa niente vero??

e poi un altra cosa il file OMGAUDIO.zip e ffmpeg-win32.rar li devo estrarre prima di metterli nel lettore o li metto già compressi?:help:

formatta il player direttamente dal menu dello stesso player, c'è una funzione "avanzata"... in questo modo cancelli QUASI tutto.

poi accedi al player e cancella TUTTO.

copia il file JAR ed estrai OMGAUDIO nella root del player.

se hai Java sul PC... tutto ok, dovrebbe andare ! io lo uso da un po' e non ho problemi ! ma come detto se vuoi più durata della pila ed una maggior capienza... DEVI usare il sonicstage.

Crack92
05-09-2007, 12:35
ma come mai la pila dura di meno se uso questo software?:mbe: