View Full Version : Libero o Alice? Help!
ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'adsl.
dovrei cambiare casa, adesso ho Tiscali ULL..navigo da dio.
questa nuova casa sta 6km dalla centrale servita dall'adsl di Libero, Fastweb, Telecom.
Un amico che abita accanto ha Fastweb e va a 400kb di down e 150kb di up. pagare oltre 60€ per avere questi valori....no grazie.
quindi rimane o la 2mb di Alice o la 4mb di Libero.
Preferirei Alice solo per il p2p anche se magari Libero in ULL non filtra...
preferisco Libero per la maggiore velocità ipotetica e, magari, puo' offrirmi una connessione più stabile.
Voi cosa mi consigliate?
Io opterei per Telecom + Tiscali 4mbit per l'adsl, oppure telecom + alice 2mbit
ps: ti parlo da utente wind-infostrada che si appena attivato una linea dati tiscali.
Io opterei per Telecom + Tiscali 4mbit per l'adsl, oppure telecom + alice 2mbit
ps: ti parlo da utente wind-infostrada che si appena attivato una linea dati tiscali.
se devo andare su rete telecom, preferisco direttamente con Alice senza passare per terzi provider in wholesale.
Visto che il problema è dalla centrale alla casa, non fa differenza tra libero o alice per la stabilità/velocità dalla connessione, giusto?
se devo andare su rete telecom, preferisco direttamente con Alice senza passare per terzi provider in wholesale.
Visto che il problema è dalla centrale alla casa, non fa differenza tra libero o alice per la stabilità/velocità dalla connessione, giusto?
La differenza c'è!
Con Libero hai i filtri con il p2p, veclocità di download spesso pari ad una linea isdn, e l'assistenza tecnica(se riesci a prendere la linea) è inesistente.
Specifico che le problematiche appena esposte riguardano sia chi è agganciato direttamente alle loro centrali(ull) sia tramite telecom.
La differenza c'è!
Con Libero hai i filtri con il p2p, veclocità di download spesso pari ad una linea isdn, e l'assistenza tecnica(se riesci a prendere la linea) è inesistente.
Specifico che le problematiche appena esposte riguardano sia chi è agganciato direttamente alle loro centrali(ull) sia tramite telecom.
i filtri p2p non sono in tutte le linee in ULL
la velocità spesso dipende dalle condizioni della centrale telecom o dalla distanza o se sei su rete telecom non dipende da libero.
l'assistenza hai ragione...ma anche telecom è così.
la mia pura è che la centrale telecom è satura e se metto telecom vado a 56k, mentre libero mi potrebbe salvare avendo meno utenti in quella zona...
non so...
Io, la mia esperienza da utente di libero in 'ull' a Roma a 300m dalla centrale, te l'ho data.......ora sta a te!:)
Io, la mia esperienza da utente di libero in 'ull' a Roma a 300m dalla centrale, te l'ho data.......ora sta a te!:)
e ti ringrazio.
però quando si parla di adsl e di provider, c'è sempre un tot di gente che si è trovata male e un tot che si è trovata male.
il mio ragionamento è per cercare la linea meno peggio visto la distanza dalla centrale. se fastweb va a 400/180kb non posso pretendere di fare del p2p...visto che la centrale è unica, la distanza è la stessa andrò come questo mio amico?
cercavo dei parerei più sul campo tecnico.
E io sono un utente tiscali molto soddisfatto e passare a Libero è l'ultima cosa che voglio fare :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.