PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Casco ...

Rimborsato
24-06-2007, 22:25
Ciao

Dovrei acquistare un nuovo casco. Qualcuno mi ha consigliato i Cromwell altri i momodesign ma a me interesserebbe un casco di colore havana o un colore da abbinare al mio sh150i Pearl Havana Brown e che sia un pò elegante. Che marca mi consigliate?

))Lexandrus((
25-06-2007, 11:28
L'unico consiglio che posso darti è di prendere un integrale e di spendere almeno 80€, se vuoi avere un minimo di sicurezza.

ferste
25-06-2007, 12:01
L'unico consiglio che posso darti è di prendere un integrale e di spendere almeno 80€, se vuoi avere un minimo di sicurezza.

:D 80 euro.....per la visiera di un integrale sicuro dovrebbero bastare.......

lnessuno
25-06-2007, 12:22
:D 80 euro.....per la visiera di un integrale sicuro dovrebbero bastare.......

vabbè ma è per uno scooter, mica serve un casco replica motogp :D

secondo me sui 130-150 euro si prende già qualcosa di più che decente:O

ilmambo
25-06-2007, 13:08
che colore è "havana" ?? :mbe: :mbe:

bananarama
25-06-2007, 13:10
vabbè ma è per uno scooter, mica serve un casco replica motogp :D

secondo me sui 130-150 euro si prende già qualcosa di più che decente:O

guarda che il casco non serve se infroci a 200 all'ora eh... anche a 40 ci stiri tranquillamente

p.NiGhTmArE
25-06-2007, 13:17

integrale a 80€? :asd:

Harvester
25-06-2007, 13:24
http://www.malvestite.net/wp-content/images/casco_pelliccia_big.jpg

bananarama
25-06-2007, 13:25
scommetto che e' il tuo quello ve harv? :asd:

ilmambo
25-06-2007, 13:26
feeesscion :eek:

casco modello paolo limiti :asd:

http://www.fogliodoro.com/images_albo/11.jpg

Harvester
25-06-2007, 13:28
scommetto che e' il tuo quello ve harv? :asd:

no, io non uso caschi fescionnnnnnn :O

bananarama
25-06-2007, 13:29
no, io non uso caschi fescionnnnnnn :O

se e' per questo non usi manco i capelli! :asd:

lnessuno
25-06-2007, 13:32
guarda che il casco non serve se infroci a 200 all'ora eh... anche a 40 ci stiri tranquillamente

si ma la differenza non è fra averlo e non averlo :D

a me il casco è servito 2 volte, per entrambe avevo un caschetto culo di quelli "economici" da un centinaio di euri... però sono ancora vivo :stordita:

Harvester
25-06-2007, 13:32
se e' per questo non usi manco i capelli! :asd:

doppiamente! :O

Harvester
25-06-2007, 13:34
a me il casco è servito 2 volte, per entrambe avevo un caschetto culo di quelli "economici" da un centinaio di euri... però sono ancora vivo :stordita:

ma con i danni cerebrali che manifesti nel forum.......come la mettiamo? :D

ilmambo
25-06-2007, 13:35

:asd:

Alpha Centauri
25-06-2007, 13:39
:asd:

lnessuno
25-06-2007, 13:50

... secondo te perchè ho specificato "sono ancora vivo", e non "non mi sono fatto nulla"? :stordita:

Rimborsato
25-06-2007, 19:39
Si ma ragazzi di consigli proprio ZERO!!!!

Havana che colore è? Tipo beige-caffé-nocciola che ti devo dire .... Ecco lo scooter preso per il quale il casco si adatti bene ... http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/ingrandimento_foto_3.asp?id=1386&codice%5Fmodello=sh1507

bananarama
25-06-2007, 20:57
io ritiro tutto quello che ho detto, consigliare uno che prende il casco guardando se e' in tinta con il mezzo... fatte il momo design, canotta e infradito, fescion in tinta perfetto! :asd:

CYRANO
25-06-2007, 21:16
io ritiro tutto quello che ho detto, consigliare uno che prende il casco guardando se e' in tinta con il mezzo...

anche io ho fatto così eh!

:cool:

Coapzpaza

bananarama
25-06-2007, 21:22
infatti sei una pippa allucinante! :asd:

Alpha Centauri
25-06-2007, 21:40
io ritiro tutto quello che ho detto, consigliare uno che prende il casco guardando se e' in tinta con il mezzo... fatte il momo design, canotta e infradito, fescion in tinta perfetto! :asd:

Però non esageriamo. Il casco se lo può anche fare in tinta, basta che non sia una padella senza manico ;) .
Risarcito, qui il problema è il budget che pensi di stanziare: con 130€ ci prendi un discreto casco jet in fibra di carbonio o vetro che scende abbastanza sulla nuca, ma è un casco jet. E visto che sei uno dei pochi scooteristi che cerca un integrale, mi sento di dirti: prendi assolutamente un integrale, che fai bene. Ma devi rivedere il budget, perchè con 80€ non ci prendi manco un cappello, men che meno un integrale in fibra. Poi non c'è bisogno nè che prendi un Arai, nè che prendi un casco replica, limited edition, o con chissà quale grafica.
Metti la qualità e la sicurezza al primo posto, e poi scegliti anche il colore. Ma consideralo un terzo parametro discriminante, quando hai già eliminato i caschetti che non valgono un cavolo alla luce dei primi 2 parametri (qualità e sicurezza). ;)

Però a giudicare dal motorino mi sa che te lo devi fare color melanzana :asd:

Un'ultima cosa, io il momo design non lo sceglierei neppure per andare sui pattini: un casco che usa il carbonio (forse carbon look :rolleyes: ) solo per decorarlo, e non sulla calotta, e costa sui 150€..... :doh: Senza parole :rolleyes: .

Rimborsato
25-06-2007, 21:56
Beh innanzitutto non voglio prendere un integrale. O mi date consigli validi o i vostri stupidi commenti ve li potete pure tenere scusate ... Se cerco un casco oltre che sicuro anche bello esteticamente cosa c'è di male?

energy+
25-06-2007, 22:03
Beh innanzitutto non voglio prendere un integrale. O mi date consigli validi o i vostri stupidi commenti ve li potete pure tenere scusate ... Se cerco un casco oltre che sicuro anche bello esteticamente cosa c'è di male?

C'è di male che jet e sicuro nn stanno proprio nella stessa frase, inoltre nn hai chiesto 1 casco sicuro ma primariamente che faccia pandant con lo scooter....

C'è ben poco da consigliare in sti casi eh.......

ciao ;)

Alpha Centauri
25-06-2007, 22:31

Mi era parso di capire che volevi l'integrale, ma evidentemente ho confuso gli interventi.
Ad ogni modo il mio era un consiglio serio ;) , Detto questo il commento stupido adesso l'hai fatto tu: un casco jet sicuro non esiste, tantomeno con 80€. E sono serio nel dirtelo.
Se cerchi un casco in tinta basta che vai in negozio e ne prendi uno qualunque del colore che preferisci, non servono consigli, i jet da 80€ son tutti uguali. Al max scegline uno che scende il più in basso possibile sulla nuca e sulle orecchie, sempre che non ti dia troppo fastidio e caldo eh :rolleyes: .
Ulteriori consigli non te ne so dare: non ho mai preso in considerazione la fascia bassa di mercato dei caschi. Di solito il consiglio che dò ad es a chi decide di prendere un mezzo a 2 ruote (in generale) è di non spendere tutto per la moto e nulla per l'abbigliamento tecnico e la manutenzione del mezzo.
Ma in pochi mi danno retta, e corrono tutti a prendersi la moto del momento od una bella supersportiva. Chi opta per lo scooter invece mi risponde che non ci deve andare a 200 all'ora, senza però considerare che quale che sia la velocità tenuta, la consistenza di asfalto, pali e suv è sempre la stessa ;) .
Perdona quest'ultimo stupido commento.
Detto questo, fai come ti pare.
Saluti.

Rimborsato
26-06-2007, 18:40
Beh questo non è assolutamente uno stupido intervento, anzi lo condivido pienamente. Il pericolo sulle due ruote c'è sempre anche se si va a 5 km/h.

Per la cronaca i colori che si trovano nei negozi sono: GRIGI o NERI o BLU al massimo. Altri colori inesistenti ...
Per questo Vi chiedevo un consiglio sulla marca o delle dritte dove trovare questo casco ...

E poi non voglio spendere assolutamente 80 euro. Non ho messo un limite ... Certo non vado a spenderne 500 ma valuto il tutto

gorillone
27-06-2007, 14:26
Beh questo non è assolutamente uno stupido intervento, anzi lo condivido pienamente. Il pericolo sulle due ruote c'è sempre anche se si va a 5 km/h.

Per la cronaca i colori che si trovano nei negozi sono: GRIGI o NERI o BLU al massimo. Altri colori inesistenti ...
Per questo Vi chiedevo un consiglio sulla marca o delle dritte dove trovare questo casco ...

E poi non voglio spendere assolutamente 80 euro. Non ho messo un limite ... Certo non vado a spenderne 500 ma valuto il tutto

Guarda che Alpha ti ha dato consigli seri.
Il jet si può prendere, ma la sicurezza (o la riduzione del rischio) è un'altra cosa.
Rimangono integrali e modulari.
Il fatto che sia in tinta è l'ultima cosa; prendi un tinta unita che stia bene con tutto.
I tinta unita costano pure meno.