View Full Version : Acquisto Macbook
greengio
24-06-2007, 21:15
Ero in previsione di acquistare il mio primo MAC... Avevo valutato il Macbook Pro ma costa veramente un rene (ok, lo fatturerei, ma son sempre 1600 €uro) e avrei dubbi su eventuali problemini (surriscaldamento e ronzii e altre cose, poco importanti ma pur sempre fastidiose) e sull'uscita della nuova piattaforma santa rosa che dovrebbe arrivare a breve termine (o è già uscita ?). Poi ci sarebbe il macbook ma credo che un 13" sarebbe veramente piccolo (cosa ne dite voi ?)... L'utilizzo che ne dovrei fare io è internet, editing video e poco altro.
P.S: esiste qualche programma di posta che si avvicini anche solo ad outlook ?
Grazie per i consigli ;)
manurosso87
24-06-2007, 21:22
allora..santa rosa è uscita..sui macbook pro nuovi..io ho il 13'' e non lo trovo piccolo..ci sto tanto sopra..certo se devi fare editing video professionale..forse non è l'ideale..però anche per ottimi filmati funziona..poi per Outlook grazie a dio non c'è niente che ci assomigli..ma c'è Mail che funziona molto meglio! :) a parte gli scherzi..molto intuitivo e funzionale..!
greengio
24-06-2007, 21:32
allora..santa rosa è uscita..sui macbook pro nuovi..io ho il 13'' e non lo trovo piccolo..ci sto tanto sopra..certo se devi fare editing video professionale..forse non è l'ideale..però anche per ottimi filmati funziona..poi per Outlook grazie a dio non c'è niente che ci assomigli..ma c'è Mail che funziona molto meglio! :) a parte gli scherzi..molto intuitivo e funzionale..!
Innanzitutto grazie... Niente di professionale, solo editing magari di filmatini vacanzieri, etc... Io comunque con outlook mi ci trovo veramente da dio, Mail gestisce anche il calendario ? Santarosa è uscito solo sul pro e anche sul macbook normale ? è da molto che son fuori questi modelli ? Pensandoci lo potrei usare collegato ad un 19" LCD quindi potrei bypassare il "difetto" del monitor piccolo... Comuqnue penso di aspettare l'uscita di leopard a meno che non ci sia un buono per prenderlo gratis (un pò come fecero per tiger se non erro. Scusa se approfitto della tua disponibilità ;)
manurosso87
24-06-2007, 21:49
mh..di buoni per leopard ancora non credo si sappia nulla..se parli di usarlo con un monitor 19'' il macbook allora credo potrebbe andare bene per i lavori che hai detto..santa rosa è uscito solo sul pro..in compenso ci sono diverse offerte sui macbook core 2 duo in giro..solo devi saper trovarli :)
io con outlook non ci ho mai fatto amicizia :) in ogni caso con mail è molto molto facile la gestione di tutte le mail..creare cartelle..normali e smart..è integrato il supporto alla rubrica del mac...per controllo del calendario cosa intendi?
greengio
24-06-2007, 21:50
Nel senso, c'è un calendario in cui poterci inserire appuntamenti, appunti e magari mi avvisi alla scadenza dei suddetti ? :)
manurosso87
24-06-2007, 21:56
per fare tutto questo c'è ical, un programma già preinstallato..ottimo anche quello puoi mettere allarmi per ricordarti tutto quello che ti serve..e se vuoi anche farti mandare una mail per ricordarti :)
io mi trovo molto bene con entrambi..in ical puoi dare diversi colori a diversi tipi evenienze..poi vederle tutte insieme oppure per tipo..insomma puoi fare tutto
greengio
24-06-2007, 21:59
Sinceramente ho un pò di fifa ad affrontare il passaggio, passo da qualcosa che conosco a qualcosa che non conosco per nulla... Comunque direi che prenderò la decisione a settembre, ora, anche in vista dell'uscita ad ottobre di tiger non mi sembrerebbe un acquisto azzeccato (non ho urgenza di acquisto) :) grazie ancora, gentilissimo
manurosso87
24-06-2007, 22:01
hai le mie stesse preoccupazioni di un anno fa...avrò problemi capirò..ma è gestito in modo diverso..come farò a smanettare in giro per fare cose strane..e sistemare danni..beh semplicemente non ho queste preoccupazioni..riesco a fare ogni cosa in modo semplice...e programmi ce ne sono moltissimi..per ora non mi manca nulla...soddisfattissimo e dispiaciuto quando devo usare windows all'università :) ciao!
anche io sto valutando l'acquisto di un mb, in ogni caso aspetterei ottobre in modo da non dover spendere altri 125€ circa per leopard.
anche io sto valutando l'acquisto di un mb, in ogni caso aspetterei ottobre in modo da non dover spendere altri 125€ circa per leopard.
quoto in pieno...sto cercando di vendere il mio pc...e poi vado avanti con il mini-itx...poi ad ottobre prendo il notebook :)
Adriano_87
29-06-2007, 08:29
ciao io sto per acquistare il mio primo macbook...tutti mi dicono che per il video editign 2d va benissimo, basta aggiungerli tanta ram...tu invece mi fai crollare queste certezze...allora adesso che faccio??? va bene o non va bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.