View Full Version : wifi e portatile !!!vi prego
gugghy80
24-06-2007, 22:13
ho un siemens AMILO v3515 (avuto con la promo tutto incluso 30 di telecom) ma non riesco a collegarmi stabilemente al router wifi (il vela di telecom) mi potete aiutare a risolvere il problema ?! ve ne sarei eternalmetne grato...attendo vostri aiuti...grazie
P.s.l'amilo ha il windows VISTA...
Intrepido
24-06-2007, 23:42
ho un siemens AMILO v3515 (avuto con la promo tutto incluso 30 di telecom) ma non riesco a collegarmi stabilemente al router wifi (il vela di telecom) mi potete aiutare a risolvere il problema ?! ve ne sarei eternalmetne grato...attendo vostri aiuti...grazie
P.s.l'amilo ha il windows VISTA...
Ciao, sicuramente è colpa di Vista, in molti utenti propio qui sul forum si sono lamentati e si lamentano delle continue disconnessioni che crea, suggerimento, ma non so quanto possa essere funzionale, se non lo hai già fatto, prova a vedere se esistono driver aggiornati per la tua scheda wireless, oppure, cambia canale trasmissimo al Vela ( se lo permette ).
Ciao
gugghy80
25-06-2007, 12:28
ciao ti ringrazio per l'interessamento sei gentilissimo...volevo chiederti una cosa visto che nel sito della siemens i drivers per l amilo v3515 non ci sono...(non so perche)mi sapresti indicare un sito dove poterli reperire?!grazie...
Intrepido
25-06-2007, 17:34
ciao ti ringrazio per l'interessamento sei gentilissimo...volevo chiederti una cosa visto che nel sito della siemens i drivers per l amilo v3515 non ci sono...(non so perche)mi sapresti indicare un sito dove poterli reperire?!grazie...
Contolla il modello della scheda wi-fi, risorse del computer\tasto dx\propietà\hardware\gestione periferiche\schede di rete, posta il modello, o prova una ricerca utilizzando quel nome, dovresti trovarli.
Ciao :)
gugghy80
26-06-2007, 01:25
atheros AR5005G wireless network adapter questa è la marca credi che riuscirò a trovarlo il driver?sai dove lo posso trovare?grazie ancora...
Intrepido
26-06-2007, 15:59
Ciao ho trovato questo:
http://members.driverguide.com/ums/index.php?action=l&furl=aHR0cDovL2xpc3QuZHJpdmVyZ3VpZGUuY29tL21hdGNoZXMucGhwPyZoPTMzMGI1NWIzZjc2ZmRjZDFhN2NiZTI2ODA4MjdlZWYzJmlkcyU1QiUyNzAlMjclNUQ9NTE4NzMzJmlkcyU1QiUyNzElMjclNUQ9Njc1ODUzJmNpZD0yMTAwJm1vZGVsPUF0aGVyb3MrQVI1MDA1RytXaXJlbGVzcytOZXR3b3JrK0FkYXB0ZXI%3D&ac=1182866207v154750
Previa registrazione ti rilasciano il driver della scheda.
Ciao
gugghy80
26-06-2007, 21:43
TI RINGRAZIO ANCORA...HO INSTALLATO IL DRIVER NUOVO MA NIENTE DA FARE...SI CONNETTE AL ROUTER MA QUANDO MI CONNETTO A INTERNET DOPO POCHI MINUTI SI DISCONNETTE...COME POSSO FARE?STO INGUAIATO....GRAZIE
Intrepido
26-06-2007, 23:03
TI RINGRAZIO ANCORA...HO INSTALLATO IL DRIVER NUOVO MA NIENTE DA FARE...SI CONNETTE AL ROUTER MA QUANDO MI CONNETTO A INTERNET DOPO POCHI MINUTI SI DISCONNETTE...COME POSSO FARE?STO INGUAIATO....GRAZIE
Ciao, prova installando Netstumbler contolla se vi sono altre reti nelle vicinanze, se puoi posta la schermata così vediamo quali canali sono occupati.
Per caso non è che hai video sender in casa?
gugghy80
27-06-2007, 00:21
ciao ho installato quel programma e ho attestato che ci sono solo 2 reti: la mia posizionata sul canale 11 ed un altra sul canale 6.. ho provato tutte le impostazioni possibili: ho disabilitato tcp6 ho reinstallato 100 volte i driver, ho inserito manualmente indirizzo ip ecc...ma il problema è sempre lo stesso:
anche se sono ad 1 metro di distanza dal router inizialmente ho segnale eccellente , poi mi connetto ad internet navigo e dopo massimo 5 minuti mi cade la connessione internet a quel punto verifico il segnale di collegamento al router e vedo che ho segnale scarso (1 tacchetta anche ad 1 cm di distanza dal router) p.s.ho disattivato la funzione risparmio energetico sulla scheda di rete...non so che fare vi prego aiutatemi (sto pensando ti buttare giu sto portatile del c@zz@ a proposito è un siemens AMILO PRO V3515 e il colmo è che l ho avuto con la promo tutto inclusso 30 di telecom e non si connette al loro router....non ho parole)
vi prego aiutatemi!!!!
Intrepido
27-06-2007, 08:33
Ciao, rimango sempre più dell'idea che sia Vista, il problema, non hai modo di provare il notebook su di un'altro router?
Però, visto che paghi il canone prova a vedere se magari riesci a farti sostituire almeno il Vela.
Ciao
P.s. confermi comunque di non avere video sender in casa?
EnneSette
27-06-2007, 18:37
anche io ho lo stesso identico problema sul pc desktop con una scheda pci wifi della linksys
Intrepido
27-06-2007, 20:37
anche io ho lo stesso identico problema sul pc desktop con una scheda pci wifi della linksys
A questo punto mi viene da pensare che sia "eccezzionale" questo "Vela" di Telecom:D .
Hai comunque provato a cambiare canale trasmissivo?
gugghy80
28-06-2007, 00:35
ciao si effettivamente questo vela è un emerito schifo..cmq non ho tv sender in casa e ho provato su tutti i canali e..sempre lo stesso problema...come si deve fare?!!!ya che assurdità un pc nuovo che non posso collegare ad internet...secondo te compro una scheda si rete wifi esterna (tipo usb)?? ciao e grazie ancora...
ps.se nel sito ci fosse qualche esperto di reti wireless che risolvesse il problema gliene sarei davvero grato a vita...grazie a tutti!!!
EnneSette
28-06-2007, 12:16
A questo punto mi viene da pensare che sia "eccezzionale" questo "Vela" di Telecom:D .
Hai comunque provato a cambiare canale trasmissivo?
no come si fa?
netstumbler ??
niente ancora???
EnneSette
28-06-2007, 13:04
se ho due pc, uno desktop e uno notebook devo settarli sullo stesso canale?
se sono collegati ad un ap non serve impostare il canale
Intrepido
28-06-2007, 14:43
no come si fa?
Ciao, devi entrare nelle impostazioni del router, da explorer digiti il suo ip che dovrebbe essere 192.168.1.1, e cerchi (sempre che il Vela abbia questa possibilità) un comando tipo wireless setting, di norma il canale predefinito è il 6 prova con 1 o 11.
Comunque istalla come dice Stev-o Netstumbler, e controlla che non vi siano altre reti nei dintorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.