View Full Version : Router VS HardDisk Esterno USB
un mio amico ha un problema urgentissimo:
ha appena comprato un hd esterno usb, ma il router riesce a connettersi solo se l'hd è spento
appena accende l'hd salta la connessione (il router rimane acceso ma la linea lampeggia invece di essere fissa)
ho provato a mettere driver aggiornati sia per router sia per l'hd ma niente
il sistema è win xp pro sp2
NB l'hd esterno non è collegato al router ma direttamente alla usb del pc
e questo router, come lo chiami tu, è connesso in usb o via ethernet?
certo che un hard disk connesso direttamente via usb al router devo vederlo per poterci credere
al massimo i router hanno un dongle usb, non credo possano gestire una periferica di archiviazione di massa, mancherebbe tra l'altro tutto il supporto driver
sì, ma dimentichi quei pazzi che uppano i dlink modem @ router.
in questo caso il router è un router... usb!
oppure il router telecom con la presa sempre usb...
allora facciamo chiarezza
-il router è un router non un modem ed è collegato tramite ethernet (è della zyxel non so il modello)
-l'hd esterno è usb (e senza ethernet)
non vedo il collegamento tra le due cose, cioè in apparenza non ci dovrebbe essere nessun motivo percui se l'hd è acceso la connessione non va...invece...
PS non ho i componenti sotto mano, il pc è di un mio amico perciò vorrei conoscere qualche ipotesi prima di farmi qualche km di troppo in motorino
certo che un hard disk connesso direttamente via usb al router devo vederlo per poterci credere
al massimo i router hanno un dongle usb, non credo possano gestire una periferica di archiviazione di massa, mancherebbe tra l'altro tutto il supporto driver
ma infatti l'hard disk non è collegato al router e nel primo messaggio l'ho specificato con un NB
mi sembra di aver specificato bene la situazione...
prova a reinstallare i driver del controller usb
ah ecco...
beh allora utilizzerà la connessione ethernet del pc in bridge suppongo
il suo software dovrebbe aver fatto tutto lui...
esatto è in bridge...
ho provato a cambiare i driver del controller ma niente
penso che il problema sia del router (il segnale della linea inizia a lampeggiare e non va più internet)...ma come risolverlo è un mistero (io avevo proposto un aggiornamento di firmware ma il mio amico si è opposto)...mah :mc:
mi son perso...
bridge? :mbe: che bridge?
http://www.apple.com/it/airportextreme/specs.html :sofico:
dovrebbero esserci pure dei linksys con usb per HD, ma non ne son sicuro.
tutmosi3
26-06-2007, 09:03
Esiste una specie di NAS diskless della Linksys, è il NSLU2 http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782930984&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=3098410715B08
Ha la presa ethernet e 2 prese USB per attaccare HD.
E' comunque un prodotto mediocre che risente di sicuro delle prestazioni degli HD installati USB e di un velocità di trasferimento comunque non all'altezza dei NAS di buon livello.
Se proprio è necessario riciclare un HD USB in LAN è meglio prendere la USB Station della Synology http://www.synology.com/enu/products/USBStation/index.php
Ciao
si ma...come faccio a farli funzionare insieme? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.