View Full Version : Se Xp non è originale cosa succede?
Salve a tutti, tentando di aggiornare l'hardware del mio muletto (sul quale era installato Windows ME) mi sono imbattuto in un vecchio computer trovato in cantina da mio zio.
Dopo averlo sequestrato (l'ho fatto mio) ho prelevato cpu, hard disk, scheda madre e scheda video.
Facendo un art attack tra il mio muletto e questo "nuovo" computer sono giunto a un muletto dalle prestazioni migliori rispetto al precedente.
Ora però ho un dubbio e un certo timore.
Nell'hard disk è installato Windows Xp Professional senza service pack.
Vorrei provare a connetterlo alla rete per fare gli aggiornamenti e per trovare i driver + recenti in modo da migliorarne l'efficienza.
Però ho paura che windows non sia originale e di finire nei guai.
Sul mio Pc nuovo ho la licenza originale e quindi non mi sono mai preoccupato di fare aggirnamenti e cose simili, anzi!
Cosa accade se provo ad aggiornare il muletto e scopro che windows è fasullo?
Cioè mi viene bloccata solo la copia o finisco in mano ai finanzieri o cose simili?
Dite che sia meglio evitare di collegarlo ad internet?
Cosa devo fare di questo OS?
Grazie!
Salve a tutti, tentando di aggiornare l'hardware del mio muletto (sul quale era installato Windows ME) mi sono imbattuto in un vecchio computer trovato in cantina da mio zio.
Dopo averlo sequestrato (l'ho fatto mio) ho prelevato cpu, hard disk, scheda madre e scheda video.
Facendo un art attack tra il mio muletto e questo "nuovo" computer sono giunto a un muletto dalle prestazioni migliori rispetto al precedente.
Ora però ho un dubbio e un certo timore.
Nell'hard disk è installato Windows Xp Professional senza service pack.
Vorrei provare a connetterlo alla rete per fare gli aggiornamenti e per trovare i driver + recenti in modo da migliorarne l'efficienza.
Però ho paura che windows non sia originale e di finire nei guai.
Sul mio Pc nuovo ho la licenza originale e quindi non mi sono mai preoccupato di fare aggirnamenti e cose simili, anzi!
Cosa accade se provo ad aggiornare il muletto e scopro che windows è fasullo?
Cioè mi viene bloccata solo la copia o finisco in mano ai finanzieri o cose simili?
Dite che sia meglio evitare di collegarlo ad internet?
Cosa devo fare di questo OS?
Grazie!
metti linux
minneapolis
24-06-2007, 20:49
Se la copia di Windows non e' originale l'unica cosa a cui andrai incontro e' che non potrai aggiornare il pc e, se ricordo bene, ad ogni avvio ti apparira' un messaggio in cui ti viene ricordato che la tua copia non e' legale.
Kundalini
24-06-2007, 20:59
comunque controlla anche sul case del pc di tuo zio se per caso non c'é l'etichetta del codice e in caso chiedi a tuo zio se xp é originale.
metti linux
Ci avevo pensato, ho una copia originale di Ubuntu 6.10 e volevo scaricare tutti quei bellissimi plugin ke rendono Vista un OS inferior;
Però il muletto mi serve per fare un po di karaoke in giardino e siccome linux non è ancora un ambiente in cui mi muovo facilmente ho optato per XP.
Se la copia di Windows non e' originale l'unica cosa a cui andrai incontro e' che non potrai aggiornare il pc e, se ricordo bene, ad ogni avvio ti apparira' un messaggio in cui ti viene ricordato che la tua copia non e' legale.
Quindi se lo connetto e mi fa fare gli aggiornamenti è sicuramente originale giusto?
Per l'età che ha il windows installato credo che al max sia una copia illegale di quelle che vengono messe a volte nei pc venduti in negozietti (prima la cosa era molto diffusa visto che cmq si poteva usare windows con tutti i vantaggi degli aggiornamenti); le crack ancora + illegali di possedere una copia pirata sono recenti e quindi sicuramente non installate in quel pc.
Dopo provo a fare gli aggiornamenti, se mi vengono bloccati o installerò Windows ME originale anche se mooolto vecchio o opterò per il mondo di Ubuntu (non posso permettermi un'altra copia di XP).
Vi faccio sapere :D
tutmosi3
25-06-2007, 09:48
...
...
Fffatto? Bbbbbbbene.
:rotfl:
Scusa :D non ho resistito.
metti linux
Ottimo suggerimento.
E' stabile, puoi scegliere una versione che non ha problemi di licenze a pagamento ed è meno esigente a livello hardware.
comunque controlla anche sul case del pc di tuo zio se per caso non c'é l'etichetta del codice e in caso chiedi a tuo zio se xp é originale.
E' certamente la via migliore.
La licenza sta tutta il quel numero di serie.
Se ce l'hai sei OK.
Ciao
minneapolis
25-06-2007, 09:55
Fffatto? Bbbbbbbene.
Scusa :D non ho resistito.
Prima pero' cospargiamo per bene con abbondante colla vinilica :rotfl: :rotfl:
Scusa ma non ho resistito neanche io :D :D :D
Adesso manca solo il Capo che fa il riassunto del lavoretto :D
:asd: :asd:
Ragazzi un altro dubbio.
Ho letto da qualche parte (nn ricordo se su questo forum) ke esiste una versione di windows xp ancora + pirata delle altre, oserei dire, cioè la corporate o una cosa simile.
E se ci fosse installata quella?
Mi ritrovo un blitz dei Finanzieri come premo il pulsante di accensione del PC?
Non posso controllare prima di connetterlo alla rete se è una copia di Windows legale?
Nn vorrei buttare una possibile copia di Windows XP se originale, ma nn voglio neanke correre riski se nn lo è.
Cm posso fare?
Scarico il Windows Genuine o cm si kiama e lo installo li per vedere ke succede?
minneapolis
25-06-2007, 10:29
Appena ti colleghi a Windows Update uno dei primi aggiornamenti che viene scaricato e' il wga, ossia lo strumento di verifica dell'originalita' di Xp.
Se la versione che hai non e' originale verrai avvertito del fatto e basta, non corri rischi di ritrovarti la finanza in casa :)
Ok. Grazie. Ora spengo questo PC e porto il muletto in "rettifica".
Vediamo che succede, al max preso dal terrore avrei bruciato il Muletto e avrei seppellito le parti restanti da qualke parte, eliminando ogni prova.:D :D :D :D
Rieccomi vi parlo da Ubuntu 6.10
La versione di Windows Xp Pro era fasulla e quindi subito ho formattato e ho installato Ubuntu.
Bellissimo sistema operativo, ora conto di installare i bellissimi plugin.
Grazie a tutti.
va che ora c'è la 7.04, se la aggiorni è meglio ^^
tutmosi3
25-06-2007, 16:55
Prima pero' cospargiamo per bene con abbondante colla vinilica :rotfl: :rotfl:
Scusa ma non ho resistito neanche io :D :D :D
Adesso manca solo il Capo che fa il riassunto del lavoretto :D
:asd: :asd:
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Rieccomi vi parlo da Ubuntu 6.10
La versione di Windows Xp Pro era fasulla e quindi subito ho formattato e ho installato Ubuntu.
Bellissimo sistema operativo, ora conto di installare i bellissimi plugin.
Grazie a tutti.
E' una buona scelta.
Ubuntu è un sistema operativo di tutto rispetto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.