PDA

View Full Version : tornare da vista a xp

alfri
24-06-2007, 19:27
ragazzi un aiuto.un mio amico ha preso il portatile insieme al pacchetto di alice.lo hanno fornito con vista,ma siccome lui è un nonvedente,ha un programma che usa che va solo con xp.quindi devo riportarlo a xp.
siccome lui gia a fatto provare ad altre persone enon ci sono riusciti,chiedevo,mi basta solamente mettere il dvd di xp eliminare tutte le partizioni(mi sembra di capire che ne hanno messe piu di una) e formattare?e quindi installare xp come ho sempre fatto?non capisco perche non ci riescono.mercvoledi provo,so come si fa,ma mi chiedevo se da vista si era bloccati da un non so cosa per formattare.

Murgen
24-06-2007, 20:25
Mi raccomando di fargli prima il dvd di ripristino di Vista!

alfri
24-06-2007, 21:02
Mi raccomando di fargli prima il dvd di ripristino di Vista!

no il discorso è che rovandoci l'hanno gia tolto ed è formattato ma non riescono piu ad installarci xp.cosa devo fare.

alfri
24-06-2007, 21:11
no il discorso è che rovandoci l'hanno gia tolto ed è formattato ma non riescono piu ad installarci xp.cosa devo fare.

ho letto che devo disabilitare il sata dal bios cosi mi parte l'installazio tranquillamente.

minneapolis
24-06-2007, 21:24
Si', il problema e' che Xp non riconosce nativamente i dischi sata ma ha bisogno dei driver. Se ti vuoi "sbattere" poco ti basta disattivare il supporto sata nel bios.

marika43
25-06-2007, 15:34
Si', il problema e' che Xp non riconosce nativamente i dischi sata ma ha bisogno dei driver. Se ti vuoi "sbattere" poco ti basta disattivare il supporto sata nel bios.

ma in termini di prestazioni cosa si "perde" nel NON attivare il controller sata ?

minneapolis
25-06-2007, 15:39
ma in termini di prestazioni cosa si "perde" nel NON attivare il controller sata ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1456632&page=2