View Full Version : Domanda sulla visualizzazione di Risorse del Pc
Prezioso
24-06-2007, 19:16
ciao a tutti.....
sto notando che Vista, a differenza di XP non mi permette di memorizzare la visualizzazione delle cartelle di esplora risorse.....
mi spiego....
aprendo e.r. vado su visualizza e scelgo ad esempio....Anteprima
andando su Opzioni cartella posso applicare questa modifica a tutte le cartelle.....
in vista non è possibile o salto qualke procedimento nuovo?
mi secca impostare manualmente a TUTTE le cartelle uno stile di visualizzazione!
Berlusca
24-06-2007, 19:26
ciao a tutti.....
sto notando che Vista, a differenza di XP non mi permette di memorizzare la visualizzazione delle cartelle di esplora risorse.....
mi spiego....
aprendo e.r. vado su visualizza e scelgo ad esempio....Anteprima
andando su Opzioni cartella posso applicare questa modifica a tutte le cartelle.....
in vista non è possibile o salto qualke procedimento nuovo?
mi secca impostare manualmente a TUTTE le cartelle uno stile di visualizzazione!
Ma il procedimento è simile. Apri "computer" o "esplora risorse" in C
e metti la visualizzazione files che preferisci. Poi clicca su "organizza" e scegli "opzioni cartella e ricerca" e poi scheda "visualizzazione" e quindi clicca su "applica alle cartelle". Ciao
Prezioso
24-06-2007, 19:39
si...APPLICA ALLE CARTELLE.....ma non specifica come in XP a tutte.......la procedura è = a vista.....ma non me le cambia....ogni cartella continua ad essere diversa....bho
GogetaSSJ
24-06-2007, 21:09
Confermo, inoltre casualmente va a cambiare da solo la visualizzazione: io imposto "Icone Grandi" e in un momento successivo mi ritrovo con la visualizzazione "Dettagli"
E' fastidiosissimo! Succede anche a voi?
Prezioso
24-06-2007, 21:44
a me da fastidio perchè se si lascia in default....alcune cartelle te le fa vedere con dettagli, altre con icone GRANDI, altre piccole......bho...dovreiad una ad una scegliere la modalità che voglio....:rolleyes:
cmq se modifico una cartella...almeno per 2/3 volte che la apro me la fa vedere come gli ho detto.....vedi se in opzioni cartella hai la V su MEMORIZZA visualizzazione, una cosa simile.....
GogetaSSJ
24-06-2007, 22:23
a me da fastidio perchè se si lascia in default....alcune cartelle te le fa vedere con dettagli, altre con icone GRANDI, altre piccole......bho...dovreiad una ad una scegliere la modalità che voglio....:rolleyes:
cmq se modifico una cartella...almeno per 2/3 volte che la apro me la fa vedere come gli ho detto.....vedi se in opzioni cartella hai la V su MEMORIZZA visualizzazione, una cosa simile.....
Sì succede esattamente anche a me. Però dopo un pò di aperture/chiusure è probabile che si veda in dettagli.... soluzioni?
A me da mooooooolto fastidio sta cosa :muro:
GogetaSSJ
08-07-2007, 23:29
Nessuno che ci sappia aiutare?
Cinzia71
09-07-2007, 08:22
Confermo, inoltre casualmente va a cambiare da solo la visualizzazione: io imposto "Icone Grandi" e in un momento successivo mi ritrovo con la visualizzazione "Dettagli"
E' fastidiosissimo! Succede anche a voi?
confermo che succede un po' a tutti ed è molto fastidioso. Temo ci sia poco da fare, sicuramente è un "baco" di Vista. Mi capita in particolare nelle cartelle multimediali dove vorrei lasciare solo i dettagli (titolo, autore, anno e dimensione file) ma Vista si ostina a rimetterle sempre come vuole lui con quel cavolo di classificazione a "stellette"
Prezioso
09-07-2007, 15:06
io ho scoperto anche un altro bug....
oltre a cambiare la visualizzazione, cambia anche l'ordine.....
io ho le cartelle ordinate per nome A-Z.....ogni tanto le trovo sparse o Z-A...bho!
Pandrin2006
09-07-2007, 15:17
Non è un bug, ma è una caratteristica voluta, ossia il tipo di visualizzazione delle cartelle cambia in base al contenuto. Ad esempio, se in una cartella che prima conteneva dei file qualsiasi mettete delle immagini, Windows Vista capisce che la vista migliore per quella cartella è la visualizzazione per "Icone" anzichè per "dettagli".
Cinzia71
09-07-2007, 15:54
vabbè, sarà senz'altro così, però nelle cartelle di musica io imposto per farmi vedere solo titolo, artista, anno e dimensione file, che sono le uniche informazioni che mi interessano e quello dopo un po' mi rimette le fo##uti##ime stellette. Come si fa ad ucciderle definitivamente?
Chessmate
09-07-2007, 16:11
vabbè, sarà senz'altro così, però nelle cartelle di musica io imposto per farmi vedere solo titolo, artista, anno e dimensione file, che sono le uniche informazioni che mi interessano e quello dopo un po' mi rimette le fo##uti##ime stellette. Come si fa ad ucciderle definitivamente?
Concordo! A morte le stellette! E poi a che servono? Servono a me per ricordarmi quali musiche mi piacciono di più? O, più verosimilmente, servono a dare informazioni all'esterno sui gusti degli utenti?
In effetti Windows diventa insopportabile nei momenti in cui pretende di sostituirsi al nostro cervello. Tu modifichi qualcosa e lui rimette tutto come prima....
Ricordate quando "paternamente" Win 95 / 98 chiedeva conferma prima di cancellare un eseguibile? ...Come se gli eseguibili fossero più importanti dei dati...
Adesso c'è questo problema degli attributi, che Vista vuole a tutti i costi adattare al contenuto di un file. E' decisamente insopportabile!
GogetaSSJ
09-07-2007, 21:41
Non è un bug, ma è una caratteristica voluta, ossia il tipo di visualizzazione delle cartelle cambia in base al contenuto. Ad esempio, se in una cartella che prima conteneva dei file qualsiasi mettete delle immagini, Windows Vista capisce che la vista migliore per quella cartella è la visualizzazione per "Icone" anzichè per "dettagli".
D'accordo, può essere (anzi lo è sicuramente) una caratteristica voluta,ma non c'è un modo per disabilitare o inibire questa funzione?
E' talmente fastidiosa che rimpiango i tempi dell'xp, almeno faceva cosa gli dicevo di fare :muro:
GogetaSSJ
28-08-2007, 23:01
News?
azzo allora non sono ancora completamente stordito!
succede anche al resto del mondo!
:p
letsmakealist
29-08-2007, 00:26
D'accordo, può essere (anzi lo è sicuramente) una caratteristica voluta,ma non c'è un modo per disabilitare o inibire questa funzione?
E' talmente fastidiosa che rimpiango i tempi dell'xp, almeno faceva cosa gli dicevo di fare :muro:
io invece ho il problema con xp, ma vista finora è sempre riuscito a memorizzare la visualizzazione delle cartelle che decido io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.