PDA

View Full Version : Parere per nuova chiave USB...

Prezioso
24-06-2007, 17:38
Ciao a tutti

la mia chiavetta dopo 2 anni di servizio mi ha abbandonato, 4gb,2 anni fa era la più grande e facevano solo mini harddisk, per capirti non è una chiave piccola ma di quelle rettangolari in box di alluminio.......

ora ne devo comprare una nuova, ho adocchiato la 64gb Sony:eek: ....ma c'è più di qualcuno che mi dice di comprarmi una tipo la mia perchè i dati non si perdono con il tempo essendo un HD o cmq le probabilità di perderli sono minoriè vero?...io noto che la mia era molto più lenta di una a memoria solida, MAX andava a 5mb\s diciamo....secondo voi?

conviene sony 64gb(oppure consigliatemi voi un'altra OTTIMA penna, magari con password) o una ad HD ma ne ho trovate max da 8gb!

un'altra domanda....c'è una penna che può essere 'partizionata'? tipo la gigante da 64 sarebbe interessante da dividere, 10/20gb per i dati super segreti protetti da pass e il resto svago.....

Prezioso
24-06-2007, 19:18
nessuno?

mail9000it
27-06-2007, 13:33
un'altra domanda....c'è una penna che può essere 'partizionata'? tipo la gigante da 64 sarebbe interessante da dividere, 10/20gb per i dati super segreti protetti da pass e il resto svago.....

X-TrueCrypt 4.3a [Rev1]
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.79

Questo programma dovrebbe risolvere il tuo problema di partizioni e dati protetti.

Prezioso
27-06-2007, 14:27
per la penna? ke dici???

Prezioso
01-07-2007, 03:50
nessuno sa darmi un consiglio?

più veloce una penna con chip o quelle a minihd?

Λlєχiєl
01-07-2007, 04:33
Mah.. Io questa penna Sony da 64gb non l'ho mai vista.. Ma quanto costa?? :D
Se non costa molto orientati verso questa scelta; poi vabè, dipende da quello che devi farci.
Per la velocità, non penso cambi molto, perchè comunque questi dispositivi li collegherai tramite usb2.0 e una penna usb con un buon processore permette una velocità di scrittura ed in lettura sufficiente.
Per quanto riguarda la storia della perdita di dati mi sembra strano che un sistema a disco sia più affidabile di uno a memoria flash, ma non sono molto ferrato a riguardo; mi riferisco solamente al fatto che il vecchio ipod con una botta andava a quel paese, mentre la mia penna usb da 1gb ci posso giocare a calcio e l'unica volta che mi ha dato problemi ho dovuto solamente reinstallare il firmware.
E' anche vero però che il numero di scritture che una memoria flash può supportare è limitato; ma non credo che tu stia tutto il giorno a scrivere e cancellare..

Prezioso
01-07-2007, 04:40
la sony da 64gb non è facile da trovare perchè è uscita da poco, puoi controllare su exay...c'è una, giusto per farti capire com'è, piccola, come la 32gb esteticamente....

le 32 le posso trovare sui 100€ ,la 64 ancora non mi hanno fatto sapere ma penso sui 130/150€.....comoda perchè posso portarmi TUTTO quello che mi serve + le cazzatine:D ...il prezzo non è basso ma si sa, le cose nuove costano sempre tanto, 2 anni fa feci un affare a pagare la mia ex penna 100€, era il prezzo per una da 1gb,200€ per la 2gb......per fortuna su internet si facevano ottimi affari :D

sulla fragilità si, un hd se cade si rompe, ma sulla 'sicurezza' mi hanno detto che sono più sicuri, cioè dopo tanto tempo l'hd funziona bene e non perde dati, una memoria flash si, anche per questo vorrei prendere una sony che ha 5 anni o garanzia a vita.....

per il resto però credo che un minihd da 5600giri sia più veloce di una penna, non credo vada a 5/6 mb\s

Prezioso
04-07-2007, 01:22
qualche consiglio????

sto vedendo un pò vari tipi di pen drive, alcune dichiarano 6/8mb al sec....la più veloce per ora è la corsair da 16gb che arriva a 35/38mb al secondo.....le altre non specificano la velocità ma 100x 150x 200x......cioè????

la mia vecchia andava sui 5/8mb in base ai file....ne vorrei una + veloce quindi!......il dubbio rimane.......HD da 4200giri o pen drive solida???? un hd a quanto va?