View Full Version : come preparare l'hd per il cambio di mobo
mabocrack
24-06-2007, 17:07
Ciao a tutti!
Come si faceva a preparare l'hd per un cambio di Mobo? MI ricordo di aver letto da qualche parte che c'era questa possibilita ma non ricordo bene... help me :muro:
se il chipset della nuova mobo è simile/uguale, allora non c'è da preparare niente. si spera semplicemente che vada.
altrimenti, formattone.
mabocrack
24-06-2007, 17:13
ma io mi ricordo che c'era una preparazione da fare qundo sis posta l'hd su un altro pc. Tipo azzerare tutti gli hardware ma via software su risorse del computer...
se vuoi, fallo pure... ma l'unica cosa che cambia è la scheda madre, indi solo il chipset andrebbe "azzerato". cambi anche scheda video/audio/modem/....?
tutmosi3
25-06-2007, 09:37
L'unica operazione davvero necessaria sarebbe un backup dei dati.
Ciao
mabocrack
25-06-2007, 10:16
se vuoi, fallo pure... ma l'unica cosa che cambia è la scheda madre, indi solo il chipset andrebbe "azzerato". cambi anche scheda video/audio/modem/....?
stessa ram stessa scheda video. ma come si chiama questa procedura? qual'e' il programma da usare che non me lo ricordo ?
Grazie ciao ciao
nessun programma da inventare. vai in pannello di controllo, sistema, gestione hardware, trovi il chipset e lo disinstalli. non ne ho idea (ma probabilmente è un si) se ciò causerà qualche fastidio in quel momento.
backuppa tutto, prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.