PDA

View Full Version : come preparare l'hd per il cambio di mobo

mabocrack
24-06-2007, 17:07
Ciao a tutti!
Come si faceva a preparare l'hd per un cambio di Mobo? MI ricordo di aver letto da qualche parte che c'era questa possibilita ma non ricordo bene... help me :muro:

Khronos
24-06-2007, 17:09
se il chipset della nuova mobo è simile/uguale, allora non c'è da preparare niente. si spera semplicemente che vada.
altrimenti, formattone.

mabocrack
24-06-2007, 17:13
ma io mi ricordo che c'era una preparazione da fare qundo sis posta l'hd su un altro pc. Tipo azzerare tutti gli hardware ma via software su risorse del computer...

Khronos
24-06-2007, 23:29
se vuoi, fallo pure... ma l'unica cosa che cambia è la scheda madre, indi solo il chipset andrebbe "azzerato". cambi anche scheda video/audio/modem/....?

tutmosi3
25-06-2007, 09:37
L'unica operazione davvero necessaria sarebbe un backup dei dati.
Ciao

mabocrack
25-06-2007, 10:16
se vuoi, fallo pure... ma l'unica cosa che cambia è la scheda madre, indi solo il chipset andrebbe "azzerato". cambi anche scheda video/audio/modem/....?

stessa ram stessa scheda video. ma come si chiama questa procedura? qual'e' il programma da usare che non me lo ricordo ?

Grazie ciao ciao

Khronos
25-06-2007, 22:19
nessun programma da inventare. vai in pannello di controllo, sistema, gestione hardware, trovi il chipset e lo disinstalli. non ne ho idea (ma probabilmente è un si) se ciò causerà qualche fastidio in quel momento.
backuppa tutto, prima.