PDA

View Full Version : Equivalenza titoli di studio italiani all'estero

Maxxon
24-06-2007, 16:49
Ciao a tutti!
In questi giorni sto mandando in giro il mio CV. Dato che mi apiacerebbe lavorare all'estero ho iniziato a compilarlo anche in inglese ma...dubbio atroce sull'equivalenza dei titoli di studio italiani all'estero.
Qualcuno sa esattamente come viene chiamato nei paesi anglofoni il diploma di maturità scientifica?
Altra questione, questa più facile: mi sono laureato da poco in ingegneria civile, indirizzo strutture, con il vecchio ordinamento. Equiavlenza del titolo? Dovrebbe essere direttamente un master in structural engineering, esatto?
Spero che qualcuno possa aiutarmi!

Espinado
24-06-2007, 17:03
High School Diploma

MSc in Structural Engineering

Maxxon
24-06-2007, 17:23
Uazz rapidissimo, grazie mille, solo una domanda...per cosa sta quell'MSc?
Master e poi?

Espinado
24-06-2007, 17:38
google ingegnere! :Prrr:

Ziosilvio
24-06-2007, 17:51
per cosa sta quell'MSc?
Master e poi?
Of Sciences.

Gargoyle
24-06-2007, 17:59
Mera curiosità: ma i master "italiani", quelli che durano un anno dopo la laurea triennale o la magistrale, hanno una qualche equipollenza all'estero o ce li abbiamo solo noi?

Perché se già la laurea magistrale all'estero vale come un master, un ulteriore master di un anno che cos'è?

Maxxon
24-06-2007, 18:05
google ingegnere! :Prrr:

:doh:

Grazie dottò!

Maxxon
24-06-2007, 18:07
Mera curiosità: ma i master "italiani", quelli che durano un anno dopo la laurea triennale o la magistrale, hanno una qualche equipollenza all'estero o ce li abbiamo solo noi?

Perché se già la laurea magistrale all'estero vale come un master, un ulteriore master di un anno che cos'è?

Sinceramente non so dirti con esattezza, ma direi che potrebbe essere un postgraduate o una specialization.
...oppure è un ulteriore master?

Espinado
24-06-2007, 18:53
:doh:

Grazie dottò!

un po' di intraprendenza, se no col cavolo che espatri! ;)

Maxxon
25-06-2007, 13:16
Hehe hai ragione, ma ieri era domenica, e come tutti ben sanno la domenica si spegne il cervello :P

...non attacca eh!?!?