View Full Version : eliminare polvere
è arrivata l'estate e le temperature si sono alzate parecchio, quindi ho deciso di dare una spolverata al pc, era da quest'inverno che non lo pulivo. l'ho passato tutto con un pennello, levando la polvere dalle superfici orizzontali e dalle ventole. voi avete sistemi alternativi, tipo avevo pensato all'aria compressa...
Capellone
25-06-2007, 00:37
aspirapolvere
berto1886
25-06-2007, 08:59
e/o compressore e pennello!!
aria compressa è la cosa migliore!! fai attenzione quando soffi le ventole: fai in modo che NON girino quando vengono investite dal flusso d'aria: la pressione è tale che potrebbero rovinarsi i cuscinetti a girare così forte!! io, di solito, le tengo ferme con le dita oppure usando uno stecchino se non ci posso mettere le dita!!
e/o compressore e pennello!!
Preferisco l'aria compressa, il compressore è troppo potente e il pennello può lasciare i peli (una volta il pc di un mio amico ha fatto scintille per i peli del pennello :D )
berto1886
26-06-2007, 15:57
Io di solito uso il compressore
eviterei assolutamente il compressore...
esso spruzza anche condensa dovuta al raffreddamento dell'aria...
meglio le bombolette di "aria compressa" che sono a base di alcoli...
attenzione al pennello alle cariche statiche e al materiale delle setole :P
berto1886
26-06-2007, 16:22
Mica devi portarlo a 18ATM... lo tengo a moooolto meno, nn fà condensa e nn butta via i componenti della mobo
Mica devi portarlo a 18ATM... lo tengo a moooolto meno, nn fà condensa e nn butta via i componenti della mobo
beh a 6 atmosfere a me l'ha fatta..
in ogni caso non ho detto di non usarlo, ho detto che io eviterei...
berto1886
27-06-2007, 08:38
beh a 6 atmosfere a me l'ha fatta..
in ogni caso non ho detto di non usarlo, ho detto che io eviterei...
ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.