PDA

View Full Version : Installare una nuova versione di BIOS su Aopen AX63.

Doremi
24-06-2007, 15:16
Vorrei aggiornare il bios di una scheda madre (Aopen AX63) e ho tutto cio che mi serve tranne il floppy. Non chiedetemi perché altrimenti non finiamo più. La domanda é questa:

Posso ristabilire il nuovo BIOS usando un CD-ROM RW appositamente preparato con programma flash + nuova versione del BIOS?

Doremi
24-06-2007, 15:19
Aggiornamento del BIOS

Aopen Easy Flash é più amichevole con l'utente che i metodi tradizionali di flash. Il file del BIOS binario e la flash di routine sono combinati insieme e tu semplicemente devi aprire un solo file per completare il processo di flash.

1.Prendi il progamma per il nuovo aggiornamento del BIOS dal sito di Aopen. Per esempio AX63P109.EXE. E' raccomandato salvare esso su un disco floppy DOS (che si puo creare da windows oppure usando la dicitura format a: /s) per rimediare ad errori.

2.Riavvia il sistema in DOS senza caricare nessun memoria handler (per esempio EMM386) oppure il driver del congegno. Servono 520K liberi di spazio di memoria.

3.Esegui A:> AX63P109

Non spegnere l'alimentatore durante il processo di Flash.

4.Riavvia il sistema e premi <Canc> per entrare nell'installazione del BIOS, scegli “Carica le impostazioni di defaults” e poi “Salva & esci dall'installazione”. Fatto!

Attenzione: L'aggiornamento del nuovo BIOS sarà ricollocato permanentemente sul tuo BIOS originale contenuto dopo il flashing. Il BIOS messo in origine e le informazioni di Win95/WIn98 PnP saranno aggiornate e tu probabilmente dovrai riconfigurare il tuo sistema.

Doremi
24-06-2007, 15:21
qui sopra trovate una mia traduzione di una parte del manuale...

SOS