PDA

View Full Version : Compro il MAC...consiglio software

MJAIR23
24-06-2007, 13:56
ciao a tutti, dopo tanti anni di windows e problemi ho deciso di passare al mac...ho provato a fare una configurazione sullo store online della apple ma ho alcuni dubbi.
Allora io ho scelto l'iMac 20" con Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz e 2GB di ram, proseguendo con la configurazione ho scleto tastiera e mouse senza cavi con MAC OS X ita...
Ma acquistando un nuovo mac l'aggiornamento Mac OS X Tiger è incluso...?
Poi dando uno sguardo alle novità ho notato Mac OS X Leopard, per l'acquisto di un nuovo mac conviene aspettare l'uscita di leopard o no??
Se qualcuno mi può consigliare quale software tra questi prendere con l'acqusito di un nuovo mac ne sarei molto grato:
iWork
Logic Express
Final Cut Express HD
Aperture 1.5.1

Ciao e grazie in anticipo!!!

nandox80
24-06-2007, 14:15
ciao a tutti, dopo tanti anni di windows e problemi ho deciso di passare al mac...ho provato a fare una configurazione sullo store online della apple ma ho alcuni dubbi.
Allora io ho scelto l'iMac 20" con Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz e 2GB di ram, proseguendo con la configurazione ho scleto tastiera e mouse senza cavi con MAC OS X ita...
Ma acquistando un nuovo mac l'aggiornamento Mac OS X Tiger è incluso...?
Poi dando uno sguardo alle novità ho notato Mac OS X Leopard, per l'acquisto di un nuovo mac conviene aspettare l'uscita di leopard o no??
Se qualcuno mi può consigliare quale software tra questi prendere con l'acqusito di un nuovo mac ne sarei molto grato:
iWork
Logic Express
Final Cut Express HD
Aperture 1.5.1

Ciao e grazie in anticipo!!!

prendendo il mac nuovo hai già tiger....per eventuali aggiornamenti o fai "aggiorna software" dal SO oppure sul sito della Apple.

secondo me se ti serve ora il computer fai bene a prenderlo..Leopard ci girerà beneissimo al 100%...pero' devi sapere che l'iMac dovrebbe essere il prox ad essere aggiornato, ma non so se cio avverrà contestuamente con l'uscita di Leopard o prima.

Per i software beh....aperture non l'ho mai usato ma Logic e FC si e sono molto buoni. per iWork, proverei, prima di comprarlo, il pacchetto OpenOffice (o NeoOffice che è lo stesso ma programmato in Cocoa). Se non ti soddisfano beh acquista iWork..oppure Office per Mac.

MJAIR23
24-06-2007, 16:51
quindi mi consigli di prendere adesso l'imac...per l'aggiornamento leopard nn c sono problemi??
Per i software intendevo conviene acquistarne qualcuno o si trova qualcs a meno prezzo e magari con le stesse funzionalità??...
Più che altro quello ke mi interessa è riuscire a utilizzare programmi come word, excel, msn messenger(riuscire a chattare con utenti windows) e internet(per questo non c sono problemi)...riesco a lavorare con questi programmi come in windows???

nandox80
24-06-2007, 16:58
quindi mi consigli di prendere adesso l'imac...per l'aggiornamento leopard nn c sono problemi??
Per i software intendevo conviene acquistarne qualcuno o si trova qualcs a meno prezzo e magari con le stesse funzionalità??...
Più che altro quello ke mi interessa è riuscire a utilizzare programmi come word, excel, msn messenger(riuscire a chattare con utenti windows) e internet(per questo non c sono problemi)...riesco a lavorare con questi programmi come in windows???

beh se non sei uno di quelli che deve avere per forza il computer con le ultime novità hw si...ti consiglio di prenderlo!!!

per i software che hai detto tu ti ripeto, prova OpenOffice e vedi se ti ci trovi. Magari poi acquisti Office per Mac oppure iWork.

Infine per il messenger. Con contatti msn puoi chattare tranquillamente usando Adium, che a me piace molto. Se ti interessa chattare e vedere chi parla con te puoi farlo con Mercury o aMsn, che pero' non supportano l'audio. Per audio/video beh c'è Skype altrimenti se qualcuno dei tuoi amici ha un mac oppure un contatto AIM puoi usare iChat (che è belissimo...).

Fatti un giro in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690) thread, magari trovi qualche programmino anche free che fa per te.

rc211v
24-06-2007, 17:00

leopard andra' sui g4 quindi sull' imac perche dovrebbero esserci problemi?

cosa ti servono i sw? sul mac troverai gia' sw per fare montaggiovideo (imovie) dvd (idvd) etc etc

office c'e' anche per mac, idem amsn o adium per chattare con win
;)

MJAIR23
24-06-2007, 18:54
adesso non ci sono più problemi...il mese prossimo avrò l'iMac!!!
però non ho capito questa frase: "beh se non sei uno di quelli che deve avere per forza il computer con le ultime novità hw"....cioè??

nandox80
24-06-2007, 19:03
adesso non ci sono più problemi...il mese prossimo avrò l'iMac!!!
però non ho capito questa frase: "beh se non sei uno di quelli che deve avere per forza il computer con le ultime novità hw"....cioè??

beh completala xo' con "si....ti consiglio di prenderlo". Intendevo dire che siccome credo gli iMac saranno i prox ad essere aggiornati....ma non so quando...se ti importa di questi aggiornamenti aspetta, altrimenti prendilo subito. L'imp è che i prog ci girano bene e anch Leopard lo sfrutterai al 100% di sicuro.