PDA

View Full Version : Batteria portatile per auto

gianfiba
24-06-2007, 14:54
Ieri ho acquistato in un grande magazzino un POWER STATION EGS 2600 marca EINHELL.
Si tratta di una batteria portatile per dare lo spunto a quella dell'auto quando è giù di carica (cosa che mi succede di frequente). In più ha anche un compressore per gonfiare le gomme.
Considerato che costava solo 60 € ed aveva lo sconto del 20% (pagata quindi 40 €) non ho esitato a comprarla, sebbene in un negozio specializzato mi avessero detto che un modello affidabile non poteva costare meno di 150 €.
Ho quindi il dubbio di aver comprato la solita fregatura che, al momento del bisogno, mi lascerà a piedi.
Vorrei quindi chiedere a chi ha esperienza se posso aver fiducia o se è meglio che la riporto indietro entro i 15 giorni di prova.

Sir J
24-06-2007, 18:47
ma con 60 euro non compravi la batteria nuova per l'auto? :confused:

gianfiba
24-06-2007, 19:33
La batteria è nuova. Il fatto è che da tre anni uso la macchina pochissimo e diverse volte ho trovato la batteria scarica. Ogni tanto faccio un giretto solo per ricaricarla, ma di regola torno a casa tardi e non ne ho troppa voglia.

Tanto che ci sono, volevo anche chiedere se è normale che una batteria si scarichi dopo un mese che resta ferma o se si è creata qualche dispersione di corrente.

Mr Hyde
24-06-2007, 21:44
c'è sicurament qualche dispersione di corrente, dovresti pensare ad uno staccabatterie o forse hai l'alternatore che carica male, o ancora la batteria è una schifosa di marca ignota..

p.NiGhTmArE
24-06-2007, 21:53
se è un'auto moderna è normale che si scarichi. pensa anche solo all'orologio, all'antifurto, alle varie centraline che bene o male restano sempre in tensione.
se vuoi evitare qualsiasi consumo extra, eccetto l'autoscarica della batteria (che varia enormemente a seconda della batteria, in un range tra il 5 e il 40% al mese):
http://www.poweron.it/NEGOZIO/staccabatteriafia_150_0000.jpg

gianfiba
24-06-2007, 22:22
...che sarebbe ?....:wtf:

alex10
24-06-2007, 22:24

Un detonatore ... se giri la leva rossa esplode l'auto e non hai più problemi di batteria ..... :O

:asd: :asd:

p.NiGhTmArE
24-06-2007, 22:24

clic destro> proprietà dell'immagine> staccabatteria :asd:

Dumah Brazorf
24-06-2007, 23:46
Forse era meglio se compravi un caricabatterie. Lo attacchi ogni tanto a mantenere la carica.
Mi pare che le Porsche abbiano un apposito caricabatterie da tenere sempre collegato alla rete elettrica che mantiene costante la carica.

Mr Hyde
25-06-2007, 15:03
è identico a quello che ho io sul 90.. tra l'altro avendo la batteria sotto al mio sedile è comodissimo staccarla/attaccarla..

è pure un valido antifurto, se posizionato in posti "nascosti"