PDA

View Full Version : Rete e oncivisione internet tra Fisso e Notebook, consigli!!!


Prezioso
24-06-2007, 13:54
Ciao a tutti

da un paio di giorni ho il notebook Acer 9815, come fisso ho il pc che vedete in firma, questo è collegato ad internet tramite un modem alice smartgate collegato tramite ethernet.....

inizialmente ho iniziato a trasferire alcuni dati con la penna usb da 4 gb ma tanto il lavoro che mi ha abbandonato!!! e siccome la nuova penna non mi arriverà prima di 1 mese(una Sony 64gb:eek: se sapete quelche negozio che già ce l'ha disponibile contattatemi!!!) ho deciso di collegare i 2 pc....e questo è il problema......COME?

Una volta ho collegato il mio pc ad un notebook di un amico, era solo per trasferire dei dati, staccato il cavo ethernet dal modem e collegato al pc e senza problemi ho trasferito tutto,non ho fatto davvero nulla!....ma entrambi avevano XP, sarà lo stesso con VISTA?????....se si arrangio almeno oggi per i dati.....ma andiamo oltre.....

vorrei condividere anche la connessione internet, in ufficio una collega ha problemi con Vista, abilitando il WiFi non si collega dicendo che la rete non è protetta e quindi poco sicura!(sicuramente lo farà anche a me immagino) quindi almeno per ora voglio collegare il notebook a casa, cosa faccio????

la mia casa ha 3 piani.....il salone è al 2 la mia camera da letto con il fisso al 3.....usando un'antenna WiFi\Bluetooth usb da collegare al pc fisso riesco a navigare con il notebook ALMENO dal salone?? dite che il segnare arriva????'
vorrei evitare cavi per comodità, come mi consigliate di creare questa 'rete' tra i due pc????

rete appunto sia per scambio dati che per condividere internet.....
è più potente il Bluetooth o WiFi????

se mi consigliate qualcosa, magari ditemi anche dei 'parametri' che dovrò chiedere quando vado a comprare l'antenna, che so la potenza del segnale o altri dati perticolari!

grazie!

Prezioso
24-06-2007, 19:17
nessuno?:help:

Adrenalin
24-06-2007, 22:28
Io ti consiglierei un router Acces Point, sostituisci quello che hai con un Netgear DG834G, così hai sia la connessione Internet sorgente, sia la rete Wireless.

Per quanto riguarda il campo, non so quanto sia grande la tua casa, ma FORSE ce la dovresti fare.

Se proprio vuoi essere sicuro compra un Router Access point con almeno 2 antenne.
Oppure compri quello da me consigliato ed un potenziatore di banda Wi-Fi a parte. Insomma vedi tu.

Per quanto riguarda la condivisione dei 2 pc, se hai due sistemi operativi Vista o Xp semplicissimo, mentre se hai da una parte Xp e dall'altra Vista, ci devi smanettare un pochino, ma dovrebbe funzionare.

Io ho Fisso e notebook collegati alla perfezione, ma su entrambi ho Vista Home Premium.

Prezioso
24-06-2007, 22:42
come mai consigli questo modello in particolare? Netgear DG834G......a 2 antenne quale sarebbe buono?

praticamente collegherei questo al mio fisso tramite ethernet....e il notebook con wifi....

funziona con alice? non sono mai stato una cima in reti\configurazioni adls ecc ecc :D

il problema cmq è che ho Xp sp2 e Vista HP, oggi ho provato a collegare i due pc con cavo ethernet, si vedono ma ovviamente vista limita tutto bloccato la 'condivisione' :muro:

tutmosi3
25-06-2007, 11:06
Il wifi è più potente del Bluetooth e Vista ha problemi su molte periferiche causa la sua giovane età.
Questi problemi non sono insiti nel sistema operativo ma, nel 90% dei casi, nei driver che gli permettono di gestire la periferica..
In genere le schede tradizionali sono riconosciute senza problemi da Vista in maniera nativa il che consente una navigazione agevole tramite router connesso via LAN.

I Netgear DG834GIT o DG834GTIT sono prodotti molto validi ed hanno una sola antenna.

Ciao

tutmosi3
25-06-2007, 11:07
...
Se proprio vuoi essere sicuro compra un Router Access point con almeno 2 antenne.
...

:confused:

Ciao