PDA

View Full Version : 2 wireless 2 collegamenti

gabrieca
24-06-2007, 14:06
Salve a tutti
ho provato a cercare qui sul forum ma non ho trovato risposta quindi spero possiate aiutarmi:

ho un portatile che utilizzo a lavoro, tramite connessione wireless verso un router con dati proxy e ip e dns fisso configurato nella sezione Risorse di Rete di wXP pro. A casa ho un'altro router con wireless che vorrei utilizzare sempre con il portatile, però mi vedo costretto ogni volta a cancellare i dati IP-DNS-Proxy per poter accedere e navigare.

E' possibile creare due collegamenti in modo da mantenere accesa la funzione wireless ed in automatico il portatile si collega capendo se si trova in ufficio o in casa?

Spero di essermi spiegato, sono andato sempre su "Risorse di rete" ed ho visto che mentre con un collegamento ISDN-ADSL o analogico si possono creare più di un collegamento (molto probabilmente per provider diversi) con il wireless si ha un'unica opzione, possibile?

Esiste qualche software che mi può venire in aiuto?

Grazie mille per la disponibilità e risposta
bye
Gabry

Intrepido
24-06-2007, 14:39
Ciao
Prova Netsender, è molto semplice anche da usare.

Stev-O
25-06-2007, 11:54
se vuoi restare su windows puoi usare anche la configurazione alternativa (leggermente più lenta, perchè va prima a cercare la rete primaria)

se sono più di uno occorre per forza un programma esterno

gabrieca
25-06-2007, 12:50
Dove trovo Netsender, tramite google mi dà come riferimento un programma per l'invio di popup tramite lan, non credo sia quello :)

Dove posso scaricarlo? grazie mille per l'aiuto

bye

tutmosi3
25-06-2007, 16:15
Mi sa che voleva dire NetSetMan.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16091
Ciao

Intrepido
25-06-2007, 17:32
Mi sa che voleva dire NetSetMan.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16091
Ciao