View Full Version : 5 ore per creare un DVD?
Ciao a tutti, sto creando un dvd da vari files video del matrimonio di un mio amico. Utilizo il programma Ulead Video Studio 9, a montaggio terminato, creo il dvd, ma la barra percentuale di conversione è molto lenta, circa 10% in 30 minuti, cosa significa? Che impegherò 5 ore per l'intera codifica? Mi sembra veramente tanto. (DURATA FILMATO 1h e 40min)
P.S. ho un amd dualcore 4600+ e 2 gb di ram , mentre la qualità del dvd che voglio creare è una normale SP.
Voi quanto impiegate per creare un dvd?
Skinplast
25-06-2007, 10:52
Ciao!
Che significa "vari files video"? Sono clip del medesimo acquisisto o sono pezzi ricavati da altre sorgenti del medesimo soggetto (nel tuo caso matrimonio)?
Per solito acqusisco con Premeire PRo da nastro, spezzettandone il contenuto in tante clips che in segutio "fondo" tra loro con transizioni video. E' un operazione lunga, ma ottengo i migliori risultati e mi facilita e velocizza il lavoro nella timeline in un secondo momento.
Passo il file creato nella timeline con Premiere in Adobe DVD Encore per la crwazione del menù, poi, per il riversamento in DVD ci impiego una 40na di minuti circa per un'ora e mezzo di montaggio video.
Posseggo un portatile Asus Z53J con 2MB DDR2 a 667 MHZ
Come ben potrai capire, nonostante la potenza del PC i software di editing possono vincolare molto sul tempo di creazione finale di riversamento.
Ciao e grazie per l'interessamento, i vari files video sono clip del medesimo acquisito, praticamente sono più riprese filmate in diversi istanti, e successivamente unite tramite ulead studio. Tra una clip e l'altra ho inserito degli effetti 3d e non, tipo sfumature, finestre ecc... , ho poi aggiunto vari mp3 come sfondo musicale. Forse è per questo che impiego 5 ore, ma cmq mi sembra una durata fin troppo eccessiva. p.s la fonte di acquisizione è una videocamera della samsung.
Skinplast
26-06-2007, 16:24
5 ore sono effettivamente eccessive! Hai molti servizi che partono all'avvio? Tipo antivirus? Succhiano molte risorse di sistema e di conseguenza impegnano molto di più il processo di riversamento.
In effetti avevo l'antivirus in background assieme ad emule, durante il prossimo dvd che creo provo a disabilitare tutti i processi, poi vediamo........
Skinplast
28-06-2007, 10:20
Sicuramente vedrai delle differenze! Pensa che antivirus e altri software che non sia di Adobe per fotoritocco e video editing neppure li considero. Cerco di tenere il portatile ridotto all'osso il più possibile
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.