PDA

View Full Version : eliminare qualche programma per la sicurezza

gabasr581
24-06-2007, 11:56
Buongiorno a tutti. Attuamente ho installato sul pc i seguenti programmi:

Antivirus:
AntiVir

Firewall:
Comodo

AntiSpyware:
Spybot
Ad-Aware
AVG Anti-spyware
Spywareblaster
SpywareTerminator
A-Squared Free

Browser:
Firefox con NoScript

Premesso che spesso i programmi di "sicurezza" sono complementari non vorrei avere troppi doppioni. A tal proposito potete consigliarmi quali programmi togliere e quali tenere per mantenere lo stesso livello di protezione?
se puo' esservi utile, utilizzo principalmente spybot,spywareblaster e spyware terminator per la protezione in tepo reale, mantre A-squared, AVG e Ad-Aware per le scansioni on demand.

Grazie a quanti vorranno darmi una mano e buona domenica!

PS: visto che non uso quello di spywareterminator, potete consigliarmi anche un buon HIPS?

Bugs Bunny
24-06-2007, 12:33
in teoria dovresti postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

comunque come antispyware metti spywareterminator(con hips attivo) per la protezione in tempo reale e superantispyware e a-squared per le scansioni.

Antirootkit:gmer,panda antirootkit

luca9lives
24-06-2007, 12:37
Io toglierei Spywareblaster visto che come immunizzatore per browser è più utile con internet explorer e tu usi firefox con noscript che per me già basta e avanza.
Poi toglierei Ad-aware che non mi ha mai convinto.

gabasr581
24-06-2007, 12:46
Ops...non avevo visto quel thread!!!INtanto grazie per i consigli!

Spywareblaster lo uso infatti fondamentalmente per IE visto che per l'home banking devo usare per forza quello (naturalmente tramite IE Tab firefox), riguardoi a ad-aware, sono d'accordo e infatti era il più papabile per l'eliminazione!