PDA

View Full Version : aumento per multa di divieto di sosta dopo 60gg?

savethebest
24-06-2007, 11:52
ciao,

vorrei sapere di quanto aumenta la multa per un divieto di sosta se non viene pagata entro 60gg.

non sto a spiegarvi la situazione, ma vorrei sapere cosa succede se lascio scadere i 60 giorni.

Personalemte non penso possa aumentare più di tanto, vorrei solo qualche conferma.

Jammed_Death
24-06-2007, 12:23
se non paghi entro 60 giorni ti arriva l'ingiunzione comprensiva di spese (praticamente paghi tutto quello che hanno speso per mandarti l'ingiunzione, poca roba)...se ancora non paghi viene l'ufficiale giudiziario a casina e ti pignora qualcosa :D

kikki2
24-06-2007, 16:12
tutto vero, ammenochè non te l'abbiano contestata sul momento, in qul caso se lasci scadere i 60 gg non potrai usufruire del pagamento in forma ridotta ma pagherai il doppio + le spese

savethebest
25-06-2007, 20:15
tutto vero, ammenochè non te l'abbiano contestata sul momento, in qul caso se lasci scadere i 60 gg non potrai usufruire del pagamento in forma ridotta ma pagherai il doppio + le spese

nono, se ero li a contestare mi avrebbero arrestato fidati.

sono solo dei ladri, da considerare al pari di quelli che vengono a rubarti i soldi dalla cassaforte.

Jammed_Death
25-06-2007, 20:16
nono, se ero li a contestare mi avrebbero arrestato fidati.

sono solo dei ladri, da considerare al pari di quelli che vengono a rubarti i soldi dalla cassaforte.

grazie per il complimento :rolleyes:
visto che non spieghi la situazione comportandomi alla tua stessa maniera potrei dirti "sei solo un pirata della strada"...che effetto fa?

savethebest
25-06-2007, 20:28
grazie per il complimento :rolleyes:
visto che non spieghi la situazione comportandomi alla tua stessa maniera potrei dirti "sei solo un pirata della strada"...che effetto fa?

Questa non voleva essere una offesa nei tuoi confronti, mi dispiace.

In ogni caso riassumo brevemente come è andata spiegherò brevemente come è andata:

il parcheggio in questione è enorme, è sempre stato gratis. 1 anno fa lo hanno messo a pagamento nel periodo estivo, dal 1 luglio al 31 agosto (1 euro l'ora, da notare che stiamo parlando di un parcheggio da 200 e passa posti dove in media ci sono 10 macchine).

Il 28 maggio metto li la macchina e noto, per caso, che il cartello indica sempre le stesse date.

Il 6 giugno parcheggio di nuovo li e quando mi sveglio trovo una bella multa, hanno cambiato la data all'interno del cartello nel giro di 1 settimana.

la legge è dalla loro parte, ma come al solito è stata applicata "bovinamente" e senza un minimo di buon senso... mirano giusto a "far cassa" a spese di noi poveri mal capitati.

tazok
25-06-2007, 21:39
Il 6 giugno parcheggio di nuovo li e quando mi sveglio trovo una bella multa, hanno cambiato la data all'interno del cartello nel giro di 1 settimana.

dai,per 37 euro che vuoi che sia?io ne ho collezionate 3 per sosta vietata(pulizia strada) nell'arco di 2 settimane
...

Jammed_Death
26-06-2007, 13:33
Questa non voleva essere una offesa nei tuoi confronti, mi dispiace.

In ogni caso riassumo brevemente come è andata spiegherò brevemente come è andata:

il parcheggio in questione è enorme, è sempre stato gratis. 1 anno fa lo hanno messo a pagamento nel periodo estivo, dal 1 luglio al 31 agosto (1 euro l'ora, da notare che stiamo parlando di un parcheggio da 200 e passa posti dove in media ci sono 10 macchine).

Il 28 maggio metto li la macchina e noto, per caso, che il cartello indica sempre le stesse date.

la legge è dalla loro parte, ma come al solito è stata applicata "bovinamente" e senza un minimo di buon senso... mirano giusto a "far cassa" a spese di noi poveri mal capitati.

quanto credi che ci voglia a cambiare una data? 5 minuti...arrivi, cancelli e appiccichi il nuovo numero adesivo...basta guardarli i cartelli...e te lo dice uno che lavora in un paese dove la gente si basa sull'usanza, non sulla segnaletica (è stata costruita una rotatoria e tutti entravano contromano perchè quando non c'era si passava così)