PDA

View Full Version : Problemi installazione qualsiasi programma scaricato dalla rete

avalu81
24-06-2007, 11:47
Buongiorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto perchè io non saprei come risolvere....
allora, un portatile asus, piuttosto vecchio (5 anni), ma fino ad ora non ho mai avuto problemi, o al max quando li ho avuti li ho risolti con una formattazione.
Ieri ho formattato perche ormai era andato tutto a quel paese. ho ricominciato a mettere qualche programma di quelli che uso di solito e qui è iniziato il problema.

1-Ho provato a installare sygate firewall nella versione free, parte l'installazione e si blocca verso la fine, senza darmi alcun errore ma con l'indicatore di scorrimento dell'installazione che rimane fermo poco prima della fine e non va piu avanti....

2-pensavo fosse un problema solo di questo software e ho lasciato perdere. sono andato a installare Msn Messenger dal sito microsoft quindi perfettamente originale e mi fa l stesso problema. l'installazione si blocca e non riesco neppure a chiudere la finestra se non da task manager....

sul pc è installato il service pack 1, il 2 non l'ho mai installazto perchè mi dava problemi, ma ripeto, ho fatto queste operazioni miioni di volte ma non ho mai avuto questi problemi. e neppure con una nuova formattazione riesco a risolvere. xp è originale

cosa potrei escogitare????

Khronos
24-06-2007, 12:30
reinstalla Xp. appena lo hai installato, installa l'SP2. Poi installerai firewall e antivirus, e farai partire gli aggiornamenti di windows. o, se preferisci, c'è autopatcher. ma questo va fatto a pc vergine, POI installerai gli altri software.

tutmosi3
25-06-2007, 10:00
...

sul pc è installato il service pack 1, il 2 non l'ho mai installazto perchè mi dava problemi, ma ripeto, ho fatto queste operazioni miioni di volte ma non ho mai avuto questi problemi. e neppure con una nuova formattazione riesco a risolvere. xp è originale

cosa potrei escogitare????

Anche a me è capitato che SP2 mandasse KO un PC appena formattato con XP no SP.
In quell'occasione risolsi con un CD con SP2 integrato.
Hai mai tentato quella via?

Ciao