View Full Version : Errore memtest su sodimm
havanalocobandicoot
24-06-2007, 12:10
Ho preso due sodimm DDR per portatile. Utilizzandole sembrano buone, ma puntualmente un banco non passa il memtest. Trova decine di errori.
Che problemi potrebbe portare un banco di ram che non passa il memtest? Errori e crash di Windows o anche corruzione di file quando per esempio salvo dei documenti?
Ho preso due sodimm DDR per portatile. Utilizzandole sembrano buone, ma puntualmente un banco non passa il memtest. Trova decine di errori.
Che problemi potrebbe portare un banco di ram che non passa il memtest? Errori e crash di Windows o anche corruzione di file quando per esempio salvo dei documenti?
Di solito riavvii e le famose schermate blu
havanalocobandicoot
24-06-2007, 14:21
Può accadere che salvando un documento si corrompa qualche byte e il documento non viene salvato bene?
Riavvi e schermate blu non ce n'ho.
Mazda RX8
24-06-2007, 14:23
si può succedere...
havanalocobandicoot
24-06-2007, 14:47
Cioè può succedere che io salvo un documento, sembra tutto a posto, e invece quando lo riapro mi dà errore e non mi apre più il file?
Cioè può succedere che io salvo un documento, sembra tutto a posto, e invece quando lo riapro mi dà errore e non mi apre più il file?
Dipende da che documento è, se ci hai fatto lavorare la cpu può accadere perchè il documento passa per la ram, ma se hai solo spostato il file da una directory a un'altra no. Cmq è difficile che accada anche il primo caso, perchè win dovrebbe, appunto, dare errore di solito con le schermate blu. Anche l'HD può dare questo problema.
Ma non ho capito una cosa: ma ste cose ti stanno capitando? Cmq se vuoi la mia togli il banco difettoso e se è in garanzia fattelo sostituire, te lo sostituiscono se c'è anche un solo errore figurati con una decina.
Mazda RX8
24-06-2007, 21:49
se hai 2 banki prova prima l'uno e poi l'altro...
havanalocobandicoot
24-06-2007, 22:42
Dipende da che documento è, se ci hai fatto lavorare la cpu può accadere perchè il documento passa per la ram, ma se hai solo spostato il file da una directory a un'altra no. Cmq è difficile che accada anche il primo caso, perchè win dovrebbe, appunto, dare errore di solito con le schermate blu. Anche l'HD può dare questo problema.
Ma non ho capito una cosa: ma ste cose ti stanno capitando? Cmq se vuoi la mia togli il banco difettoso e se è in garanzia fattelo sostituire, te lo sostituiscono se c'è anche un solo errore figurati con una decina.
No, errori non ne ho avuti. Ho solo montato le ram e fatto i memtest. Prevenire è meglio che curare. :stordita:
In garanzia lo è di certo... ha un paio di giorni... ma che vuoi che valga una garanzia di un venditore eBay americano... :muro:
se hai 2 banki prova prima l'uno e poi l'altro...
All'inizio il primo banco sembrava buono mentre il secondo no. Poi da successivi test anche sul primo è spuntato un errore a circa 1000% se ricordo bene... :mbe:
Sul secondo invece, decine di errori anche già a 50%.
Mazda RX8
24-06-2007, 22:51
No, errori non ne ho avuti. Ho solo montato le ram e fatto i memtest. Prevenire è meglio che curare. :stordita:
In garanzia lo è di certo... ha un paio di giorni... ma che vuoi che valga una garanzia di un venditore eBay americano... :muro:
All'inizio il primo banco sembrava buono mentre il secondo no. Poi da successivi test anche sul primo è spuntato un errore a circa 1000% se ricordo bene... :mbe:
allora sn tutte e due ram guaste, strano, nn è ke nn sono compatibili con la tua sk madre???:confused:
havanalocobandicoot
24-06-2007, 22:54
Se non fossero compatibili si bloccherebbero subito, no? Queste vanno.
Ma per non compatibili intendi frequenza sbagliata o marca non compatibile?
Sui chip sta scritto Emartbuy.
Mazda RX8
24-06-2007, 22:55
Per non compatibili intendi frequenza sbagliata o marca non compatibile?
Sui chip sta scritto Emartbuy.
marca nn compatibile...
dimmi il nome della tua sk madre e di queste ram...
havanalocobandicoot
24-06-2007, 22:57
Il nome della scheda madre non lo so, ma sarà una ASUS, dato che sta dentro un portatile ASUS.
Sui chip delle memorie sta scritto Emartbuy, e le ho prese da un venditore eBay americano.
Mazda RX8
24-06-2007, 23:00
Il nome della scheda madre non lo so, ma sarà una ASUS, dato che sta dentro un portatile ASUS.
Sui chip delle memorie sta scritto Emartbuy, e le ho prese da un venditore eBay americano.
scaricati everest e dimmi il nome della sk madre e da quanto GB sono le ram.
cmq ora sto staccando xké ho sonno:ronf: , mi ritrovi domani mattina verso le 9.00...
havanalocobandicoot
24-06-2007, 23:04
Aspetta che almeno ti dico il nome della scheda madre...
havanalocobandicoot
24-06-2007, 23:13
Everest e PCWizard dicono semplicemente la serie del portatile: Asus A2000D Series Notebook (Everest) e AsusTeK Computer Inc. A2D (PCWizard).
Le RAM sono 2 moduli da 512 MB PC2700 (DDR-333).
Mazda RX8
25-06-2007, 09:17
Everest e PCWizard dicono semplicemente la serie del portatile: Asus A2000D Series Notebook (Everest) e AsusTeK Computer Inc. A2D (PCWizard).
Le RAM sono 2 moduli da 512 MB PC2700 (DDR-333).
NN è possibile, tu dove hai clikkato??
havanalocobandicoot
25-06-2007, 14:03
Su scheda madre e poi ancora scheda madre. Dove dovrei andare?
Mazda RX8
25-06-2007, 14:11
Su scheda madre e poi ancora scheda madre. Dove dovrei andare?
devi andare li sulla seconda riga c'è scritto nome scheda madre
havanalocobandicoot
25-06-2007, 14:15
Beh, da me c'è scritto quello che ho riportato. :boh:
Ho la versione 2.20.405. C'entra qualcosa?
Mazda RX8
25-06-2007, 14:24
Beh, da me c'è scritto quello che ho riportato. :boh:
Ho la versione 2.20.405. C'entra qualcosa?
devi leggere qui
vedi allegato...
havanalocobandicoot
25-06-2007, 15:04
Ho letto proprio da lì.
Mazda RX8
25-06-2007, 15:06
Ho letto proprio da lì.
postami uno screen di everes e lo metti come allegato...
havanalocobandicoot
25-06-2007, 15:50
postami uno screen di everes e lo metti come allegato...
Ma perché non mi devi credere...
http://img530.imageshack.us/img530/208/immagine2fq6.th.gif (http://img530.imageshack.us/img530/208/immagine2fq6.gif)
Mazda RX8
25-06-2007, 16:03
Ma perché non mi devi credere...
http://img530.imageshack.us/img530/208/immagine2fq6.th.gif (http://img530.imageshack.us/img530/208/immagine2fq6.gif)
nn è ke nn ti credo, mi sembrava ke c'era scritto solo versione 2.20.405,
cmq il tuo portatile ke serie è...
prova a testare la ram con gold memory
havanalocobandicoot
25-06-2007, 16:08
Serie A2500D, ma comunque la serie A2000D è molto simile.
Mazda RX8
25-06-2007, 16:12
qual'è il resto della config...
havanalocobandicoot
25-06-2007, 16:43
Il resto della configurazione riguardo cosa? Cosa può centrare? Le vecchie ram vanno egregiamente.
prova a testare la ram con gold memory
Ho trovato la versione 6.92 shareware, ma non va perchè è scaduta.
Mazda RX8
25-06-2007, 16:49
Il resto della configurazione riguardo cosa? Cosa può centrare? Le vecchie ram vanno egregiamente.
Ho trovato la versione 6.92 shareware, ma non va perchè è scaduta.
metti la data all'anno 2006 e vedi ke funzionerà...
se ti da errori anke questo prog queste ram sono incompatibili con la tua mobo...
havanalocobandicoot
25-06-2007, 16:50
Correzione: ho premuto ESC e il GoldMemory test è partito.
havanalocobandicoot
25-06-2007, 16:51
se ti da errori anke questo prog queste ram sono incompatibili con la tua mobo...
Non può essere che non funzionano?
Mazda RX8
25-06-2007, 16:53
Non può essere che non funzionano?
entrambe... :nono:
se puoi prova queste ram in un altro portatile...
havanalocobandicoot
25-06-2007, 17:15
entrambe... :nono:
Come ho scritto più su...
All'inizio il primo banco sembrava buono mentre il secondo no. Poi da successivi test anche sul primo è spuntato un errore a circa 1000% se ricordo bene.
Mazda RX8
25-06-2007, 17:17
Come ho scritto più su...
All'inizio il primo banco sembrava buono mentre il secondo no. Poi da successivi test anche sul primo è spuntato un errore a circa 1000% se ricordo bene.
E quindi hai avuto errori su entrambi i banki, nn è giusto come ho detto??
havanalocobandicoot
25-06-2007, 17:25
E quindi hai avuto errori su entrambi i banki, nn è giusto come ho detto??
Ma un banco dà decine e decine di errori, mentre l'altro ne ha dato uno dopo decine di minuti...
Mazda RX8
25-06-2007, 17:26
Ma un banco dà decine e decine di errori, mentre l'altro ne ha dato uno dopo decine di minuti...
Anche se da 1 errore c'è qualcosa ke nn va...
tu cmq rifai il test con memtest scambiandole ancke di slot.
Mazda RX8
25-06-2007, 17:27
Gold Memory ke dice??
havanalocobandicoot
27-06-2007, 13:12
Ho fatto il GoldMemory test prima sulle mie vecchie ram e lo hanno passato.
Poi ho fatto il test ad un solo banco delle 2 nuove ram (il banco che mi dava meno errori), e GoldMemory ha dato centinaia di errori.
Può essere che le memorie sono buone, ma il mio portatile non le digerisce bene mentre su un altro andrebbero bene?
Quando delle ram non sono compatibili, non dovrebbero nemmeno funzionare o bloccarsi già appena parte Windows... o sbaglio?
Mazda RX8
27-06-2007, 13:24
Ho fatto il GoldMemory test prima sulle mie vecchie ram e lo hanno passato.
Poi ho fatto il test ad un solo banco delle 2 nuove ram (il banco che mi dava meno errori), e GoldMemory ha dato centinaia di errori.
Può essere che le memorie sono buone, ma il mio portatile non le digerisce bene mentre su un altro andrebbero bene?
Quando delle ram non sono compatibili, non dovrebbero nemmeno funzionare o bloccarsi già appena parte Windows... o sbaglio?
nn è detto, danno errori come freeze del pc sk blu riavvii, ecc...
cmq come ultima prova, metti queste ram ke danno errori in un'altro portatile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.