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View Full Version : [PS3] Il prossimo passo? Il 4D


nekromantik
24-06-2007, 09:44
Date un'occhiata a questi video: http://gamers-creed.com/?p=99

In pratica alle texture, tra le altre cose, viene applicato un effetto di morph in tempo reale. E' una tecnologia applicabile alle console odierne? O secondo voi č ancora prematuro battere questa strada?

Devo dire che l'effetto a video č veramente notevole, questi "trucchetti" danno un senso di profonditā ai filmati non indifferente.

ion2
24-06-2007, 10:01
Ma cosa c'č di sconvolgente in quei trailer?
Praticamente applicano del bump mapping su delle texture piattissime, alcune casse dei filmatini sembravano prese direttamente dal primo half-life.
Mi aspettavo chissā cosa:cry:

Yngwie74
24-06-2007, 10:07
Ma non era il 4D a 120 fps & 1080p? :D

4EVEREPS3
24-06-2007, 10:12
si prevede un futuro della ps3 in 4d :asd:

SilverLizard
24-06-2007, 11:07
Ma scusate, la quarta dimensione cosa sarebbe alla fine? il tempo/l'invecchiamento? Io di 4D non vedo nulla, solo delle texture che morphano, ma se ne vedono giā parecchie di ste cose... correggetemi se sbaglio.

Lins
24-06-2007, 11:14
Date un'occhiata a questi video: http://gamers-creed.com/?p=99

In pratica alle texture, tra le altre cose, viene applicato un effetto di morph in tempo reale. E' una tecnologia applicabile alle console odierne? O secondo voi č ancora prematuro battere questa strada?

Devo dire che l'effetto a video č veramente notevole, questi "trucchetti" danno un senso di profonditā ai filmati non indifferente.

Concordo, molto bello l' effetto e se devo essere sincero non ricordo nessun gioco attuale che applichi questi effetti di morphing alle texture (anzi si tende sempre ad applicare plastica a tutte le pareti ed oggetti ... :rolleyes: )

Nenco
24-06-2007, 11:16
Ma cosa c'č di sconvolgente in quei trailer?
Praticamente applicano del bump mapping su delle texture piattissime, alcune casse dei filmatini sembravano prese direttamente dal primo half-life.
Mi aspettavo chissā cosa:cry:

Di bello c'č che non applicano alcuna texture, sono tutte disegnate in tempo reale, infatti nel primo filmato la dimensione totale delle texture č 318kb

Giant Lizard
24-06-2007, 11:31
lol, ma che caxxata :D dove sarebbe la quarta dimensione? Mi sembra semplice 3D fatto molto bene e basta.

ion2
24-06-2007, 11:36
Di bello c'č che non applicano alcuna texture, sono tutte disegnate in tempo reale, infatti nel primo filmato la dimensione totale delle texture č 318kb

Quindi l'utilitā sarebbe sulla dimensione delle texture.
Ma l'effetto non č nulla di che, roba giā vista e molto migliore pure.
Ma il 4d cosa c'entra?

Avatar0
24-06-2007, 11:50
Di bello c'č che non applicano alcuna texture, sono tutte disegnate in tempo reale, infatti nel primo filmato la dimensione totale delle texture č 318kb

esatto, son procedurali come viene scritto

ma non capisco, sta roba dovrebbe venire applicata giā da un bel pezzo :mbe: !! Nulla di nuovo

In ogni caso il tizio che ha scritto quella roba č un fanboy come non se ne vedono da tempo ... tutto quello che dice sulle possibilitā di ps3 ha poco senso

Cobalto
24-06-2007, 11:54
"Potevamo stupirvi con effetti speciali ma non l'abbiamo fatto perché non siamo capaci e quindi ci siamo inventati la cacchiata del 4D".

Certo che sono veramente alla frutta da quelle parti...

:rolleyes:

[?]
24-06-2007, 11:55
Sisi sfottete:mad: Poi quando Kutaragi vi fara' l'HyperCube voglio vedere:O

Cobalto
24-06-2007, 12:00
Questo č l'unico 4D concreto che viene dal Giappone:

http://img137.imageshack.us/img137/9181/686315615lkt5.gif

:rolleyes:

Zodd_Il_nosferatu
24-06-2007, 13:17
Questo č l'unico 4D concreto che viene dal Giappone:

http://img137.imageshack.us/img137/9181/686315615lkt5.gif

:rolleyes:

reon kadena :sbav:

4EVEREPS3
24-06-2007, 14:03
Questo č l'unico 4D concreto che viene dal Giappone:

http://img137.imageshack.us/img137/9181/686315615lkt5.gif

:rolleyes:

:oink:

Marko91
24-06-2007, 17:04
Sono texture procedurali, cosa c'entrano con il 4D? :stordita:

Yngwie74
24-06-2007, 18:28
Ma scusate, la quarta dimensione cosa sarebbe alla fine?

Un contenitore per tenere le cazzate di Kaz Hirai. Ne spara cosi' tante che ci vuole una dimensione dedicata per contenerle tutte. :D

Jon_Snow
24-06-2007, 19:05
Esistono anche giochi completi racchiusi in pochi k, non vedo dove sta la cosa sconvolgente. il 4d poi mi č ancora pių oscuro.

yamaz
24-06-2007, 19:57
5gg cobalto

thread chiuso