PDA

View Full Version : [STIME] Massicio Failure rate per X360

RedSky
24-06-2007, 07:31
http://img264.imageshack.us/img264/6587/360redlightttnf1.jpg

Retailers are claiming that Microsoft has had to handle a failure rate of over 30% with their Xbox 360 console. More than 100 consumers have written to SmartHouse complaining of either poor service from Microsoft or total failure of their gaming console. One consumer was even given back a refurbished unit in exchange for their original Xbox console

Il titolo ed anche succo del articolo.

Articolo completo (e leggetele tutte le 4 pagine) QUI (http://www.smarthouse.com.au/Home/D3Q7G8S2?page=1)

Articolo di 3gg fà, non è stato postato mi pare e a quanto pare le stime qualcuno le ha fatte e più imparziali dei rivenditori (a cui importa vendere vendere e vendere e non avere ritorni/resi/problemi coi clienti) non ce n'è.

A voi la parola e sarebbe meglio leggere tutte le 4 pagine dell'articolo prima di intervenire; pena? una puzzetta ai peperoni (da chi arriva non si sà :asd:), scherzo :Prrr:

Yngwie74
24-06-2007, 08:49
Dai red, ma tu l'hai letto tutto l'articolo?
3 pagine sono di email di gente che ha avuto problemi, due delle quali sono di un che si lamenta di aver ricevuto una console rigenerata (cosa che ormai si sa dalla notte dei tempi.

www.current.com.au wrote recently According to an EB Games store manager, who wished to remain anonymous, failure rates for the Xbox 360 have dropped in recent times but still outweigh hardware failures for competing consoles.
"We are definitely getting faulty hardware returns of the Xbox 360, but no-where near as much as we used to when it first came out,"

Sebbene le rotture siano sempre superiori a quelle delle altre console il loro numero e' calato nell'ultimo periodo e pure questo anonimo individuo fa capire che la stiuazione e' alquanto migliorata dal launch day. (Sottolineo che la fonte e' un manager di un EBstore australiano che tra l'altro vuole rimanere anonimo).

Il 30%? Ormai siamo abituati a quel numero, Sembra essere semrpre ricorrente in molte discussioni.
Se le 360 non avessero avuto alcun problema il nuovo sistema di dissipazione non si sarebbe reso necessario, ma citare stime fatte dai rivenditori quando a parlare e' un anonimo manager di un singolo EBstore... Dai red, puoi fare di meglio! :) :D

|D@ve|
24-06-2007, 08:54
Red , proprio ieri ho partecipato involontariamente ad una scena avvenuta nel centro Comet qui a Modena : ero a spasso con la donna nel settore videogiochi quando becco un Xbox 360 defunto nel totem , con i caratteristici 3 led rossi ed una scritta a schermo che indicava malfunzionamenti .
In quel momento passa un bimbo che esclama "papa' guarda l' Xbox e' spento , volevo giocare a Forza..." .
Il padre navigato butta lo sguardo sulla console e fa "ma no , non e' spento e' stato colpito dal ring of red (neanche fosse un virus) , vieni che avvisiamo un commesso..."
Come dire , vengono istruiti fin da piccoli :sofico: .
Io ci sono rimasto cosi' :eek: , poi ho riso fino a casa :D .

**Spero di non aver offeso nessuno , dato che vige la tolleranza zero se ci son problemi edito subito :) **

Yngwie74
24-06-2007, 09:19
Australian EB store manager: at launch 30% of Xbox 360's were faulty

Several respectable Australian news outlets are picking up on a story regarding the high failure rate of the Xbox 360. One Australian EB Games store manager has stated that while failure rates of the Xbox 360 have been dropping over time, initially 30 percent of their first Xbox 360's sold were coming back due to failures. Out of all the consoles, the Xbox 360 is the only console which gives him constant trouble.

Fonte maxconsole.net

Il 30% e' riferito al lancio.
Chiariamoci, rimane una percentuale vergognosa, ma a parlare e' un singolo manger di un solo negozio e specifica che la cifra e' riferita al periodo del lancio e che i ritorni sono in continuo calo.

jacopastorius
24-06-2007, 10:15
Red io apprezzo molto lo sforzo che fai per tentare di dare un numero alla scarsa affidabilità della 360..ma non ci riuscirai mai se pretendi di rendere "dichiarazioni ufficiali" esperienze riportate da anonimi, esperienze tra l'altro che documentano fatti che tutti già ben conosciamo.
Rassegnati non si potrà mai dire con certezza quante console sono andate in assistenza, a meno che non ce lo dica la MS in persona, ma non lo farà mai ;)

nekromantik
24-06-2007, 10:22
Qui si parlava di una percentuale variabile dal 30% al 50%: http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=13636

Ad ogni modo, se non si riesce a scovare l'origine del problema, difficile fare stime.

Dural
24-06-2007, 10:45
Un 30% "a scemare" nel tempo potrebbe essere una cifra ragionevole, è chiaro come il sole che vi sia stato un grosso errore nella progettazione del 360 e/o materiali o assemblaggio scadente (e lo dico da possessore).

Di sicuro l'immagine di M$ nn ne esce benissimo, soprattutto perché il servizio di assistenza sembra essere tutto fuorché l'immagine dell'efficienza (è inaccettabile far stare la gente per dei mesi senza la console perché il TUO prodotto è scadente..).

Cmq vedremo, i mesi estivi saranno un duro banco di prova per il parco console esistente..

SilverLizard
24-06-2007, 10:59
Non dico nulla... guardate solo la mia firma (e se potete essere d'aiuto vi ringrazio in anticipo)

Cobalto
24-06-2007, 12:12
Mah, ho la 360 da quasi un anno e non si è mai fermata, non ha mai dato errori o problemi di nessun tipo.

Che faccio, m'invento qualche problema inesistente per far contenti i farlocconi dell'articolo citato?
Ogni prodotto di massa ha inevitabilmente dei campioni difettosi, potrei capire le lamentele se la MS non riparasse i guasti, ma dati i DUE anni di garanzia e l'estrema efficienza (per niente paragonabile al dinosauro sony, ho aspettato MESI per il lettore guasto della ps2 in garanzia) hanno poco da lamentarsi.

A me questa sa tanto di ennesima trovata pubblicitaria per tirare utenti dall'altra parte...

Do85
24-06-2007, 12:32
Un 30% "a scemare" nel tempo potrebbe essere una cifra ragionevole, è chiaro come il sole che vi sia stato un grosso errore nella progettazione del 360 e/o materiali o assemblaggio scadente (e lo dico da possessore).

Di sicuro l'immagine di M$ nn ne esce benissimo, soprattutto perché il servizio di assistenza sembra essere tutto fuorché l'immagine dell'efficienza (è inaccettabile far stare la gente per dei mesi senza la console perché il TUO prodotto è scadente..).

Cmq vedremo, i mesi estivi saranno un duro banco di prova per il parco console esistente..

Non mi sento di appoggiare, per lo meno in parte, questo pezzo. In una settimana e mezza ho riavuto una console indietro. Che poi non le funzionasse il lettore.... è un altro discorso. :D
Se qualcuno aspetta troppo probabilmente è perchè sono stracarichi in germania. Dovrebbero aprirne un altro!!!!

ivano444
24-06-2007, 13:00
red sinceramente.....quale perverso piacere provi ?:D :D

Paulstorm
24-06-2007, 14:18
La mia è andata ieri, ho chiamato l'assistenza e tra lunedì e martedì vengono a prendersela..
La signorina dell'assistenza mi ha detto che ci vorrà un mese (...), e ad altri utenti di questo e altri forum aspettano ancora la console da più di 1 mese.
Sembrerebbe che con l'arrivo dell'estate la percentuale di console in assistenza sia aumentata, visto che pochi mesi fa i tempi medi di sostituzione/riparazione erano di 15gg.

Mason
24-06-2007, 15:36
Fonti su cui la percentuale ultimamente e' scesa?

percentuale assurda per una qualsiasi bene, elettronico poi dove l'assistenza costa una cifra assurda

argez
24-06-2007, 15:42
La mia è andata ieri, ho chiamato l'assistenza e tra lunedì e martedì vengono a prendersela..
La signorina dell'assistenza mi ha detto che ci vorrà un mese (...), e ad altri utenti di questo e altri forum aspettano ancora la console da più di 1 mese.
Sembrerebbe che con l'arrivo dell'estate la percentuale di console in assistenza sia aumentata, visto che pochi mesi fa i tempi medi di sostituzione/riparazione erano di 15gg.

Quoto...ho un amico che l'ha mandata in sostituzione e dopo un mese non è ancora tornato nulla...di buono c'è che per il disguido gli hanno mandato un gioco gratis :).

Paulstorm
24-06-2007, 17:10
ho sentito anch'io che per "risarcire" l'eccessiva attesa regalano qualche gadget o gioco a scelta..

io preferirei che fossero celeri nella riconsegna, ma vista la mole di lavoro del centro in germania di questi giorni, ho i miei dubbi.

al di là di tutto le console che danno problemi sono davvero troppe, qualche errore in fase di progettazione/assemblaggio/scelta dei materiali deve esserci stato per forza, fermo restando che resta un'ottima console per il resto.
La mia è durata 5 mesi, anche se in realtà l'uso più intenso è stato in queste 2 settimane, e infatti è partita :muro:

RedSky
24-06-2007, 18:48
@Yngwie74

ma come!??!?! ora "si sapevano" questi numeri? ah però....coerenza rulez, stendiamo il solito velo pietoso sulla faccenda, mi risparmierò di aprire topic simili; meglio andare sul tecnico la prossima volta :asd:

Non faccio come qualcuno che apre un topic per postare una canzoncina su PS3, te la posto qui per non attirare chissà che attenzione inutile, tanto si scherza no? e ridi allora :p

Fatti 2 risate (http://www.youtube.com/watch?v=uZQA2zGihCs)

Massimo87
24-06-2007, 18:51

non c'è paragone, quella sulla PS3 era 1° fatta moooolto meglio 2° moooolto + carina :Prrr:

Yngwie74
24-06-2007, 18:57
@Yngwie74

ma come!??!?! ora "si sapevano" questi numeri? ah però....coerenza rulez, stendiamo il solito velo pietoso sulla faccenda, mi risparmierò di aprire topic simili; meglio andare sul tecnico la prossima volta :asd:

Red, credo tu abbia dei seri problemi di lettura. Cio' che si sapeva dalla notte dei tempi era che dalla germania tornano console rigenerate. Fai un bel respiro e rileggi cio' che ho scritto.
E ripeto, giusto per chiarire come la penso, che la situazione delle 360 e della loro morte e' vergongosa.

Non faccio come qualcuno che apre un topic per postare una canzoncina su PS3, te la posto qui per non attirare chissà che attenzione inutile, tanto si scherza no? e ridi allora :p

La stavo postando io, solo che non trovavo il modo per inserire direttamente il link a youtube (per visulizzare la canzone dentro il post direttamente). La stavo prendendo da maxcosole.
Io non ho problemi a riderci, forse sei tu che le prendi troppo seriamente e sul personale certe cose, parlando di coerenza (ancora non ho capito dove sarei stato incoerente) e di veli pietosi...

[?]
24-06-2007, 19:02
Lord non andare a giocare dove ci son i tombini aperti, non ne vale la pena;)

razzoman
24-06-2007, 19:13
@Yngwie74

stupenda:sbonk:

RedSky
24-06-2007, 19:34
...

certo, come ti pare sono io che la prendo sul personale e ho problemi di lettura, ok; io riporto una notizia che non ho scritto io e il problema ce l'ho io; che storia :asd:

Yngwie74
24-06-2007, 19:40
certo, come ti pare sono io che la prendo sul personale e ho problemi di lettura, ok; io riporto una notizia che non ho scritto io e il problema ce l'ho io; che storia :asd:

Non ne vale la pena. :)

Max(IT)
24-06-2007, 22:48
l' articolo mi pare tutto fuorchè indicativo del failure rate di X360, e comunque sottolinea una diminuzione dello stesso nel tempo (segno che forse qualche passo nella direzione corretta è stato fatto).

Che il livello di difettosità di X360 sia inaccettabile, specie per le console prodotte nei primi 6-8 mesi, è palese. Che la difettosità vari dal 30 al 50 % delle console è però tutto da provare, e non lo si può fare certo con link del genere :p

More than 100 consumers have written to SmartHouse complaining of either poor service from Microsoft or total failure of their gaming console
un campione statistico con i fiocchi, eh ? ;)