PDA

View Full Version : Pannello laterale - effetto fiamma

Wolf7
24-06-2007, 01:51
Salve,
ho intenzione di moddare un case (e' la mia prima volta, sono ancora verginello) e vorrei moddare il pannello laterale facendo un taglio rettangolare con gli angoli smussati e chiudendo con pannello in plexiglass.

Banale fin qui.

Il problema e' che vorrei che nel plexiglass si veda un effetto "fiamma" dinamico...
inizialmente pensavo a colorare il plexiglass di rosso/giallo e usare neon rossi/gialli... ma l'effetto e' statico e non sono nemmeno sicuro che sembri una fiamma :D

Voi cosa mi suggerite?
Sarei anche felice di vedere eventuali esperienze :P

Grazie,
Marco

trikydj
24-06-2007, 09:44
Premettendo che la cosa che chiedi te non l'ho mai fatta, nè vista... Io credo che intanto il pannello di plexyglass lo dovresti colorare di nero (oppure del colore di cui vuoi fare il case) fatta eccezione delle fiamme, che colorerai di rosso e giallo, ma con uno spruzzo di vernice mooolto leggero...
Una volta finito questo, dovrai mettere dei neon rigorosamente rossi, ma per far si che lampeggino e non diano l'effetto "statico" come dici te: o trovi qualche centralina che ti permette di fare qst effetto (meglio che senti qualche guru del forum) oppure monti la centralina standard che si trova facilmente che serve per far andare i neon a tempo di musica, così appena accendi le casse e senti un pò di musica, i neon inizieranno a lampeggiare dandoti l'effetto desiderato...

Spero di esser stato chiaro, buona fortuna!

Ciao!

JKT
24-06-2007, 10:12
Fai un sistema fanless e aspetti ke prenda fuoco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wolf7
25-06-2007, 03:03
...
Ciao, grazie della risposta.
Per quanto riguarda il plexiglass, non volevo che si vedesse solo la fiamma;
ora spiego meglio la mia intenzione:

vorrei che il pannello di plexiglass fosse trasparente abbastanza per vedere l'interno, ma che sembri che al livello del plexiglass ci sia un'enorme fuoco che ricopre tutta l'estensione del plexiglass.
Quindi il plexiglass mostrerebbe solo il corpo della fiamma e non la cima!

Ancora meglio come se dentro il case ci fosse l'inferno :D

Marco

Wolf7
27-06-2007, 17:13
Nessuna idea? :(

Bulz rulez
27-06-2007, 17:51
rivolgiti a qualkuno ke appia aerografare ^^

Domy15
27-06-2007, 23:30
Premettendo che la cosa che chiedi te non l'ho mai fatta, nè vista... Io credo che intanto il pannello di plexyglass lo dovresti colorare di nero (oppure del colore di cui vuoi fare il case) fatta eccezione delle fiamme, che colorerai di rosso e giallo, ma con uno spruzzo di vernice mooolto leggero...
Una volta finito questo, dovrai mettere dei neon rigorosamente rossi, ma per far si che lampeggino e non diano l'effetto "statico" come dici te: o trovi qualche centralina che ti permette di fare qst effetto (meglio che senti qualche guru del forum) oppure monti la centralina standard che si trova facilmente che serve per far andare i neon a tempo di musica, così appena accendi le casse e senti un pò di musica, i neon inizieranno a lampeggiare dandoti l'effetto desiderato...
Spero di esser stato chiaro, buona fortuna!
Ciao!

E' impressionante come anche io abbia avuto la tua stessa idea, prima di leggere il tuo post, ma vorei spendere due parole a rigurdo. Usando solo un cirucito stampato per far funzionare i neon a tempo di musica (l'ho ricevuto giusto 2 giorni fa da qui (http://www.chipstation.it/scheda.NEONSOUNDCTRL.html)) faresti solo accendere e spegnere due neon. Per cui ti consiglio di agire in questo modo:
1. Compri 4 neon (due gialli+due rossi) con relativi inverter ovviamente;
2. Metti su ogni inverter 1 neon rosso ed 1 giallo;
3. Disponi i neon ad x, ovvero metti sul pannello dove hai il plexy uno rosso a destra ed uno giallo a sinistra mentre lontani dal pannello metti gli altri due a posizioni invertite(rosso a sinistra e giallo a destra);
4. Colleghi un solo inverter al dispositivo che permette di accendere i neon a tempo/ritmo di musica, mentre gli altri 2 li tieni sempre accesi. In questo modo, quando la musica manca (anche per soli pochi istanti) sembra ke i neon accesi perennemente spostino la luce da una parte all'altra (poichè li hai disposti ad x come da punto 3).

Ovviamente questa è solo un'idea che (asd neppure a dirlo) ho avuto avendo letto solamente il primo post ed essendo corso a dare da mangiare ad Anatra WC (vedete ad avere animali in casa quali e quanti problemi si creano?). Sperando di esserti stato sufficientemente d'aiuto, ti saluto e spero di risentirti presto in questa sezione!

Wolf7
28-06-2007, 17:40
Piu' che a tempo/ritmo di musica, non si puo' fare a tempo/ritmo random?

Anche col silenzio sarebbe bello che funzionasse :P

Domy15
28-06-2007, 23:12
Piu' che a tempo/ritmo di musica, non si puo' fare a tempo/ritmo random?
Anche col silenzio sarebbe bello che funzionasse :P
Potresti mettere l'apparecchio mostrato sopra vicino al tuo hard disk o ad una ventola per ottendere l'effetto random...