View Full Version : indicizzazione disco
nuovoUtente86
23-06-2007, 23:05
Dopo tanto tempo ho riaperto Xp e spulciando tra le proprietà dell' Hd spunta una funzione di indicizzazione del disco che proprio non ricordavo e francamente mi ha sorpreso credendola una novità in Vista.Ma allora cosa cambia tra l' indicizzazione di Xp e Vista?
C'era ma non credo lavori in maniera identica ma sopratutto in Vista puoi selezionare le aree sulle quali creare l'indice, senza dimenticare che questa funzione è alla base dell'istant search e della ricerca classica che ti permette di cercare anche all'interno dei file.
Basta fare una ricerca con Xp e una con Vista nelle directory indicizzate per vedere come sia 10 volte più veloce.
nuovoUtente86
24-06-2007, 00:49
C'era ma non credo lavori in maniera identica ma sopratutto in Vista puoi selezionare le aree sulle quali creare l'indice, senza dimenticare che questa funzione è alla base dell'istant search e della ricerca classica che ti permette di cercare anche all'interno dei file.
Basta fare una ricerca con Xp e una con Vista nelle directory indicizzate per vedere come sia 10 volte più veloce.
2 domande:
-in che modo selezionare l' area dove indizizzare?
-come cercare all' interno dei file?come si fa?
-in che modo selezionare l' area dove indizizzare?
pannello di controllo -> opzioni di indicizzazione -> modifica.
Di default indicizza i percorsi utente, logicamente non ha senso farlo in tutto il disco, altrimenti diventerebbe pesante.
-come cercare all' interno dei file?come si fa?
La ricerca è impostata di default per cercare all'interno dei file nei percorsi indicizzati.
nuovoUtente86
24-06-2007, 14:30
pannello di controllo -> opzioni di indicizzazione -> modifica.
Di default indicizza i percorsi utente, logicamente non ha senso farlo in tutto il disco, altrimenti diventerebbe pesante.
La ricerca è impostata di default per cercare all'interno dei file nei percorsi indicizzati.
che vuol dire cercare all' interno dei file?
innominato5090
24-06-2007, 14:35
che vuol dire cercare all' interno dei file?
se scrive x esempio il nome dell'artista troverai tutte le sue canzoni
Significa che va a cercare dentro ai file.
Crea un documento di testo sul desktop, chiamalo prova, scrivici dentro viva la patata e poi fai una ricerca per viva la patata... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.