PDA

View Full Version : Cosa compro?

gepi80
23-06-2007, 22:10
Ciao a tutti sono nuovo ma ho letto spesso le vostre discussioni.
Volevoporvi una domanda: devo comprare una macchina digitale per uso amatoriale e spendere tra i 200 e i 300 euro....ormai è un annetto che vado alla ricerca di info qua e la.Sarei orientato o su una canon una fuj o panasonic....della canon m piace la 710 ma alcuni lamentano problemi di rumore anche a bassi iso,la panasonic ha lo svantaggio di non avere il mirino ottico,la fuj non so nn mi convince del tutto.

Come avrete potuto capire sono molto indeciso e pieno di dubbi per questo mi rivolgo a voi per avere un po di chiarezza sulla digitale migliore.

Ps l uso che ne devo fare è:foto di paesaggi e di persone(per intenderci tra amici)ma anche dei primi piani(foglie,insetti,fiori...)

Ringrazio tutti anticipatamente

thesaggio
24-06-2007, 09:27
Non è vero che la canon a710 soffre gli iso bassi.
Ci sono panasonic nel tuo budget con il mirino (vedi FZ7, FZ8)

Se ti piace, la canon a710is va bene.
Oppure, sempre della canon, visto che ti interessano anche i paesaggi, c'è la ixus 850is (con grandangolo).

Poi ce ne sarebbero tante da altre da consigliarti, chi per un pregio chi per un altro [canon a630, fuji f31fd, panasonic tz3 (ma fuori dal tuo budget)...]:lo so, è difficilissimo decidere (forse perchè bisogna scegliere un compromesso, non esistendo la macchina non reflex perfetta in tutto).
La scelta è molto soggettiva, alla fine prendi quella che più piace A TE (magari prima fatti un giro in qualche centro commerciale per "toccare con mano").

Per le macro, vanno tutte bene!

gepi80
24-06-2007, 11:05
ciao

io ho intenzione di comprarla su internet.....ad esempio la 630 costa anche 198 euro

gepi80
24-06-2007, 12:21
sarei piu orientato alle canon le dimensioni ridotte della struttura non mi interessano per questo sarei orientato su una power shot......tra la 630 la 710 e A710 Is plus quale mi consigliate

thesaggio
24-06-2007, 13:44
Sono entrambe valide.

La a630 ha lo schermo Lcd orientabile ma zoom 4x.
La a710is non ha Lcd orientabile ma è stabilizzata e ha lo zoom 6x.

Scegli in base alle tue esigenze.
Comunque, ripeto, sono entrambe ottime scelte.