PDA

View Full Version : Consiglio laser b/n da mettere in rete...!?

Crush
23-06-2007, 18:34
Ciao a tutti, scusate se apro l'ennesimo topic di consigli ma credo sia giunto il momento di prendermi una laserina in b/n.... guardando in giro (mediaworld e saturn prima di tutto) ho notato che le scelte sotto ai 100 euro sono una hp (1018), una samsung (ml 2010) e una canon di cui non ricordo il modello

ora, il problema + che nella stampante (cmq tra le tre avrei scelto la samsung, che costa meno e di cui si trovano toner compatibili facilmente piuttosto che solo kit di ricarica) risiede nell'attaccarla alla mia rete... (VORREI CHE FOSSE SEMPRE ACCESSIBILE DA OGNI MIO PC)

siccome già ho casini con tutti gli extender che ho (non so mai bene cosa va e cosa no), esistono stampanti con la presa ethernet da attaccare ad uno di essi e che quindi poi funzionano direttamente o devo per forza comprare un cavolo di adattatore wireless usb o ethernet??

grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa di preciso :)

davide2004
25-06-2007, 01:15
Samsung ML3051ND, duplex, rete 10/100, 64 Mb di ram, cartuccia da 4000 (comptresa nella confez) o da 8000 copie, 1200 dpi a 150 euro ivata.... l'ho presa da poco.

Crush
25-06-2007, 07:51
e quindi con quella potrei semplicemente attaccarla alla rete (via extender) e funzionerebbe subito?
se sì, speriam si trovi anche nei mediaworld e affini!

R0b1
25-06-2007, 08:05
non so cosa sia un extender sinceramente :D
La attacchi semplicemente al router e la configuri come stampante di rete con protocollo TCP/IP su tutti i computer.

Crush
25-06-2007, 08:16
non so cosa sia un extender sinceramente :D
La attacchi semplicemente al router e la configuri come stampante di rete con protocollo TCP/IP su tutti i computer.

beato te che non sai cosa sia l'extender, a me stan facendo sclerare :D

vabbè cmq, ammesso che l'extender vada, penso che attacandomi ad esso sia come attaccarsi al router.....

ma tra l'altro magari la piazzo attaccata al router e non all'extender, devo vedere.....

cucca
25-06-2007, 08:57
Ciao a tutti, scusate se apro l'ennesimo topic di consigli ma credo sia giunto il momento di prendermi una laserina in b/n.... guardando in giro (mediaworld e saturn prima di tutto) ho notato che le scelte sotto ai 100 euro sono una hp (1018), una samsung (ml 2010) e una canon di cui non ricordo il modello

ora, il problema + che nella stampante (cmq tra le tre avrei scelto la samsung, che costa meno e di cui si trovano toner compatibili facilmente piuttosto che solo kit di ricarica) risiede nell'attaccarla alla mia rete... (VORREI CHE FOSSE SEMPRE ACCESSIBILE DA OGNI MIO PC)

siccome già ho casini con tutti gli extender che ho (non so mai bene cosa va e cosa no), esistono stampanti con la presa ethernet da attaccare ad uno di essi e che quindi poi funzionano direttamente o devo per forza comprare un cavolo di adattatore wireless usb o ethernet??

grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa di preciso :)

Io mi trovo benissimo con una Lexmark E120n! Costa poco... sui 130 euro la versione ethernet. Sia con windows che con linux non fa una piega. Ha un pannello di controllo con interfaccia web che ti mostra lo stato del toner e della parte sensibile ad usura (Photoconductor Kit Life Remaining). Non e' nemmeno male esteticamente! Fammi sapere, io sono rimasto contentissimo di questa stampante!