PDA

View Full Version : Recupero scheda SD


GiGBiG
23-06-2007, 17:15
Ciao a tutti!
Mi ripresento con uno dei miei tanti problemi irrisolvibili, o almeno cosi' sembra ogni volta.

Ho una scheda SD "sputtanata", ovvero inaccessibile in qualsiasi modo, anche se in realta' programmi come PC Inspector la vedono, mi dicono che e' da 4GB, e riescono a fare la scansione del suo contenuto alla ricerca di file. Il fatto e' che non mi interessa nulla recuperare dati, anche perche' la SD e' vuota: quello che mi interessa e' FORMATTARLA, ma le centinaia di programmi che si trovano in rete servono solo a recuperare i dati, nessuno esegue una formattazione forzata. Esiste un benedetto programma che risolva il mio problema oppure devo abituarmi all'idea di buttare via la SD?

Aggiungo che GetDataBack fa la scansione del contenuto, ma sembra non riesca ad identificare alcun file system!

Angelus88
23-06-2007, 17:30
Prova con una formattazione a basso livello... non so se HDD Guru Low Level Format Tool te la trova ma tu prova...

GiGBiG
23-06-2007, 17:50
Appena installato, lo provo subito!

GiGBiG
23-06-2007, 17:53
Mi sta dando una serie di format error ad ogni offset... sembra non ce la faccia...

-------

Dubito che ce la faccia, sta ancora continuando a dare un errore dietro l'altro...

GiGBiG
23-06-2007, 23:58
E' andato avanti per ore dando lo stesso errore ad ogni offset, arrivando solo al 17% del totale (poi ho interrotto). Altre idee?

Ho un'altra SD da 1GB che e' piu' sputtanata ancora, apro il programma e me la indica di capacita' nulla, per cui non comincia nemmeno la formattazione: almeno questa mi dice che e' da 4GB, un po' di speranza me la da', ma devo capire se esiste un programma che me la recuperi, perche' non riesco a trovarne.