View Full Version : Domanda "banale"
Ciao a tutti!
Scrivo domanda "banale" perchè in una sezione come questa è previdibile una risposta però ci provo... speriamo mi sappiate dare le indicazioni giuste.
Allora, piccola premessa: io il computer lo utilizzo per normale uso d'ufficio (email, office, web) ma anche abbastanza per grafica. Per grafica intendo Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Flash ecc...
Spesso mi tocca utilizzarli tutti contemporaneamente e con il mio AMD seghina invecchio davanti al monitor.
Dite che farmi il nuovo macbook pro 17" oltre che a costarmi un rene mi possa rendere molto bene e velocizzare alla grande il mio lavoro? A me serve un computer che sia veloce nelle risposte e con un buono schermo dato che tengo alla mia vista :D
Sono indeciso tra il MB Pro o un bel Celeron... ihihi no a parte gli scherzi, il mac mi porterebbe vantaggi rispetto un pc dello stesso prezzo??
Grazie mille!
jackaz127
23-06-2007, 17:53
fondamentalmente i programmi andrebbero allo stesso modo, i vantaggi sarebbero avere os x (se per te è un vantaggio), non avere virus, avere maggior stabilità e quelle cose li..:)
se non hai mai provato OSx ti consiglio di andare in un apple store o reseller a provarne uno, giusto per capire come ti ci trovi ;)
Sicuramente un saggio consiglio, considerato il costo di questa macchina...
;)
Alla fine ho ordinato un MBP 17" hi-res...
Ottimo. Benvenuto. Ha inizio una nuova era per te, un nuovo rapporto tra te e il tuo computer. :cincin: :asd:
Che dire, se non...
...congratulazioni!!!!!
:)
Sono un pò teso...
Ho paura che all'inizio mi rallenti troppo il lavoro non avendo mai toccato un OS al di fuori di winZoZZ (a parte pochissimo Linux...)
Dite che mi ambienterò presto????
Grazie!
Premesso che non voglio infiammare l'animo di enssuno ma dopo questa frase:
"Ha inizio una nuova era per te, un nuovo rapporto tra te e il tuo computer"
Mi domando tu cosa ci faccia col pc... :D
insane_2k
29-06-2007, 16:01
Per quanto riguarda l'ambiente lavorativo, i programmi che hai citato sono uguali al 99% :)
Per il resto, tempo due settimane di uso "intenso" e, forse tranne che per le scorciatoie da tastiera, ti sarai ambientato mica male ;)
Ciao!
nandox80
29-06-2007, 16:17
Ciao a tutti!
Scrivo domanda "banale" perchè in una sezione come questa è previdibile una risposta però ci provo... speriamo mi sappiate dare le indicazioni giuste.
Allora, piccola premessa: io il computer lo utilizzo per normale uso d'ufficio (email, office, web) ma anche abbastanza per grafica. Per grafica intendo Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Flash ecc...
Spesso mi tocca utilizzarli tutti contemporaneamente e con il mio AMD seghina invecchio davanti al monitor.
Dite che farmi il nuovo macbook pro 17" oltre che a costarmi un rene mi possa rendere molto bene e velocizzare alla grande il mio lavoro? A me serve un computer che sia veloce nelle risposte e con un buono schermo dato che tengo alla mia vista :D
Sono indeciso tra il MB Pro o un bel Celeron... ihihi no a parte gli scherzi, il mac mi porterebbe vantaggi rispetto un pc dello stesso prezzo??
Grazie mille!
ci hai messo tanto a decidere tra un MBP e un Pc Win eh? :D :D ottima scelta, davvero!
Sono un pò teso...
Ho paura che all'inizio mi rallenti troppo il lavoro non avendo mai toccato un OS al di fuori di winZoZZ (a parte pochissimo Linux...)
Dite che mi ambienterò presto????
Grazie!
all'inizio a me una cosa faceva impazzire...se avevo dei file sopra una chiavetta usb e li eliminavo mettendoli nel cestino, se non svuotavo il cestino prima di togliere la chiavetta alla volta successiva che la reinstallavo, gli stessi file sulla chiav c'erano ancora!! e non capivo il motivo....poi mi so accorto che il cestino andava svuotato prima di disinstallarla per cancellare effettivamente i file. :D
non ti dico altro...eheh perchè all'inizio ti senti un po' disorientato :doh: :doh: ...anche se dura poco pero'!!
E dopo il disorientamento, subentra l'incredulità:
"ma come, non si inchioda con dieci programmi aperti?"
"niente antivirus?"
...e così via...
:D :D :D
WOW l'ennesimo genio...
vabbè ci rinuncio...
Illuminaci tu, allora, o sommo, che desideriamo tutti vedere la luce...
:rolleyes:
WOW l'ennesimo genio...
vabbè ci rinuncio...
Tranquillo, non ci dispiace affatto...
markk0 personalmente ritengo che un commento come il tuo debba essere documentato... se non porti argomentazioni il commento rimane fine a se stesso.
Per carità a volte ammetto di essere un po' troppo puntiglioso ma a volte la stupidità dei commenti è palese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.