View Full Version : Problema a PC di amico
Ciao a tutti, un mio amico ha un problema col pc, che si blocca alla schermata di caricamento di Windows, anche se l'ha appena installato da zero. Deve fare diversi tentativi per accedere al sistema operativo... Cosa posso suggerirgli? Prima di formattare gli dava delle schermate blu, che da come mi ha spiegato potrebbero essere addebitabili alla RAM (driver irq ecc ecc).
Ciao e grazie
Up, il sistema è basato su P4 2.8 GHz, scheda madre di cui non mi ha specificato marca e modello, 512 mb di ram, 80 gb hard disk...
ThirdLife
24-06-2007, 02:23
A me è successa la stessa cosa... Mi caricava win e poi si bloccava sulla schermata iniziale...
Era un programma che avevo appena installato.
Sono partiro in modalità provvisoria e ho disinstallato il programma.
Così è ripartito perfettamente.
P.S. Quando parti in modalità provvisoria controlla se il sistema trova tutti i driver dell'hardware,altrimenti reinstallali.
Mazda RX8
24-06-2007, 08:47
Se dava schermate blu darei un' occhiatina alle ram...
Gli ho detto di testare i moduli uno alla volta ma niente da fare, gli errori si ripetono... oggi provo con la modalità provvisoria ma non so, non penso abbia installato chissà che, ha appena formattato...
Help... gli si blocca pure la modalità provvisoria... solo che quando riesce ad avviarlo per bene, finché non spegne il PC, riesce a riavviarlo quante volte si vuole senza che si blocchi di nuovo alla schermata di caricamento di Windows... io sinceramente non so più cosa suggerirgli di fare...
EDIT: La mobo dovrebbe essere una Asus P4MF, chipset VIA :doh: però fino a poco tempo fa funzionava tutto bene...
Mazda RX8
24-06-2007, 13:06
Help... gli si blocca pure la modalità provvisoria... solo che quando riesce ad avviarlo per bene, finché non spegne il PC, riesce a riavviarlo quante volte si vuole senza che si blocchi di nuovo alla schermata di caricamento di Windows... io sinceramente non so più cosa suggerirgli di fare...
EDIT: La mobo dovrebbe essere una Asus P4MF, chipset VIA :doh: però fino a poco tempo fa funzionava tutto bene...
non ho capito bene, si spegne il pc da solo??:confused:
cmq per testare le ram hai usato MemTest 3.3?
No il PC tribola parecchio ad avviarsi perché si blocca alla schermata di caricamento di Windows, stessa cosa per la modalità provvisoria... quando riesce ad avviarlo, non è che ogni volta che lo riavvia questo si blocca, ma riesce a farlo senza problemi... per le RAM abbiamo testato un banco alla volta, non con memtest, ma i problemi rimangono lo stesso...
Mazda RX8
24-06-2007, 13:29
No il PC tribola parecchio ad avviarsi perché si blocca alla schermata di caricamento di Windows, stessa cosa per la modalità provvisoria... quando riesce ad avviarlo, non è che ogni volta che lo riavvia questo si blocca, ma riesce a farlo senza problemi... per le RAM abbiamo testato un banco alla volta, non con memtest, ma i problemi rimangono lo stesso...
Cioè se riesce a proseguire fino al desktop non si blocca +??...
cmq dovete provare MemTest...
Falchetto 1991
24-06-2007, 14:41
La versione di XP è quella col service pack 2 integrato?
Perchè è successa la stessa cosa ad 1 mio amico con XP SP 0 a volte si avviava a volte no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.