PDA

View Full Version : Acquisto fotocamera: Buon rapporto qualità prezzo

Zozzenager
23-06-2007, 16:35
Ciao ragazzi

stavo guardando in giro un po di fotocamere..

io ho la passione per le foto...e vorrei prima o poi prendermi delle belle fotocamere di quelle ke riescono a fare foto spaventosamente artistiche...

adesso però non mi posso permettere un acquisto esagerato...del tipo spendere 500 euro per una fotocamera non posso...

vorrei quindi una buona fotocamera ke però non abbia un prezoz esagerato..preferibilmente con tutti quei comandi settabili ke permettono di fare foto professionali..artistiche...belle da vedere...ma senza incidere notevolmente sul budget..

voi che siete molto esperti mi potete consigliare marca e modello?

ve ne sarei davvero grato!
ciao!!!
risp presto...:D
Chris

thesaggio
24-06-2007, 08:46
Non voglio neppure farmi sfiorare dal pensiero di aprire una discussione sul concetto di "foto professionali" "foto spaventosamente artistiche" (paperotta82 docet!!!!!!!!!!!!!!!!).

Fotocamere "economiche" con tantissimi settaggi manuali non è che ce ne siano moltissime.

Io andrei su canon a630 o a710is.
Se poi fotografi soprattutto di giorno (o comunque con buone condizioni di luce) la panasonic fz8 è ottima.

Poi dipende anche dal tuo budget (solo per farti un esempio, la canon g7 per me è cara, ma per molti altri potrebbe non esserlo).

Zozzenager
24-06-2007, 21:09
si ovviamente lo so che il prezzo incide sulla qualità, ho esagerato riguardo i settaggi etc è logico che a basso prezzo ce ne siano dimeno ma vabbè qlcs ke mi permetta di fare buone foto....
ora provo a controllare quei modelli se qualcuno consiglia anke altro si faccia avanti...

ciao!

Zozzenager
31-07-2007, 22:40
hmm correggo un po il tiro...eviterò di prendere fotocamere superprofessionali da mille euro quasi facendo così la figura dell'incapace con una fotocamera superprofessionale quando non faccio neanche il fotografo e magari spendo mille mila euro in una fotocamera che non saprò neanche usare:D

meglio una fotocamera amatoriale che abbia davvero un buono scatto così posso fare le mie foto con qualche settaggio particolare (penso che anche le amatoriali abbiano un minimo di configurabilità per foto personalizzate)

oltre alle due canon che mi avete consigliato che penso vadano davvero bene....qualche cosa da 6 megapixel o cmq simile a quelle canon c'è? le nikon quanto costano? e altre?
grazie ancora...

cmq adesso vedo pure il budget che ho da spendere...:rolleyes:

ciau

Ligos
31-07-2007, 23:43
oltre alle due canon che mi avete consigliato che penso vadano davvero bene....qualche cosa da 6 megapixel o cmq simile a quelle canon c'è? le nikon quanto costano? e altre?
grazie ancora...

ciau

Fuji f31 fd da costo di 215-230€. Ha lo stesso CCD della più costosa Fuji S6500

Zozzenager
31-07-2007, 23:46
a ok!! grazie dell'info ora controllo pure quella

cmq per quanto riguarda il budget penso ke sui 200 euro possa anke andare bene...attorno a quel prezzo..

nel forum della canon a630 se ne parla molto!
volevo chiedere sekondo voi è meglio la a630 o la A710is???

differenze eventuali tra loro?:D mi pare siano un ottimo acquisto

ciop71
01-08-2007, 08:17
Sui 200€ la A630 è un buon acquisto per iniziare, rispetto alla A710 ha il monitor LCD snodabile (molto più comodo di quello che si possa pensare) e un sensore sensibilmente più grande.
La A710 ha uno zoom ottico più potente (non di tanto comunque) ed è stabilizzata (utile ma non fa miracoli).
Personalmente mi piace di più la A630, magari vai in qualche negozio e prova a prenderle in mano.