PDA

View Full Version : disegno su carta ---> pc

emilystrange
23-06-2007, 16:35
ho un grosso problema, spero potrete aiutarmi :cry: ;)

ho un foglio (cartaceo) con una planimetria di un'area, è possibile mediante scanner portarla su pc e poi lavorarci con autocad o photoshop o ditemi voi con cosa??

insomma, per dirla tutta e forse per essere più chiara, sulla planimetria ci sono delle strade, io devo ridisegnarle e ampliarle e farci altri lavori, posso dal supporto cartaceo elaborarlo in dati per pc?

grazie, e scusate il lessico, ho provato ad essere più chiara possibile :rolleyes:

frikes
23-06-2007, 17:21
cioè vorresti vettorializzarla? si si può, ma spesso i risultati sono così scadenti che in autocad avresti oggetti tutti spezzettati e seghettati con mille punti di controllo. se la stampa è buona puoi sperare in un risultato automatizzato veloce...altrimenti :muro:

questa è una discussione che parla delle utility per vettorializzare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431930

alcune sono fatte abbastanza bene, tipo corel trace (a pagamento), o wintopo (free).

se invece devi solo colorarla, o modificare qualche piccola parte va bene anche pshop e basta...ma dipende dalla carta. se ne posti un pezzetto magari è più facile aiutarti ;)

emilystrange
25-06-2007, 00:00
grazie per l'ottimo link, intanto vedo se riesco a sistemare qualcosa con quei programmi, caso mai ritorno;)

frikes
25-06-2007, 00:13
di niente! scusa ma che carta è? io ne ho diverse in formato dwg...magari con un po' di fortuna è proprio tra quelle ;)