View Full Version : Overclock 8600gts GigaByte
Buongiorno a tutti,
Mi è stata regalata una 8600gts passiva ,marchiata GigaByte (arriva mercoledi).Volevo chieddervi...:
Dal momento che non ha il connettore supplementare di alimentazione,sarà più difficile spremerla come le altre gts?
:mc:
webmaster22wright
24-06-2007, 09:06
Buongiorno a tutti,
Mi è stata regalata una 8600gts passiva ,marchiata GigaByte (arriva mercoledi).Volevo chieddervi...:
Dal momento che non ha il connettore supplementare di alimentazione,sarà più difficile spremerla come le altre gts?
:mc:
Più che dell'alimentazione supplementare mi preoccuperei per il raffreddamento passivo che sarebbe il vero ostacolo all'OC.
Peraltro visti i valori di OC che avevi raggiunto con la X1800XL che hai in firma non aspettarti un salto prestazionale esagerato.
Mazda RX8
24-06-2007, 09:10
Se vuoi overckloccare è d'obbligo avere un dissi con aria... comincia da questo passo, per il resto ci penseremo appena te lo sarai comprato...:)
Se vuoi overckloccare è d'obbligo avere un dissi con aria... comincia da questo passo, per il resto ci penseremo appena te lo sarai comprato...:)
Non posso tenere quello standard e tenerci 2 ventole da 8?:mc:
Mazda RX8
24-06-2007, 11:04
si ma nn avrebbe lo stesso effetto, puoi provare e se raggiunge temp tipo 80 gradi metti un dissi nuovo...
webmaster22wright
24-06-2007, 11:45
Si può provare ma non è consigliabile per 2 motivi.
1) Il rumore.
2) Quel dissipatore ha le alette che non sono progettate per avere una ventola quindi il flusso d'aria non è cmq ottimale.
Più che dell'alimentazione supplementare mi preoccuperei per il raffreddamento passivo che sarebbe il vero ostacolo all'OC.
Peraltro visti i valori di OC che avevi raggiunto con la X1800XL che hai in firma non aspettarti un salto prestazionale esagerato.
Veramente va cosi poco sta scheda a confronto della mia 1800xl?
Quei 128 bit mi fan parecchio paura,dato che gioco a 1680x1024(fin'ora solo oblivion e fear mi han messo in ginocchio)
Mazda RX8
24-06-2007, 12:15
Veramente va cosi poco sta scheda a confronto della mia 1800xl?
Quei 128 bit mi fan parecchio paura,dato che gioco a 1680x1024(fin'ora solo oblivion e fear mi han messo in ginocchio)
La x1800xl è meglio...:read:
Scherzi o fai sul serio?:doh: :eek: :cry:
Cavolo la mia xl è di fine 05!!!
Altra domanda:questo connettore in foto che compito ha?
http://www.image-share.net/image/12031/thumb/Immagine.JPG1.jpg (http://www.image-share.net/view.php?name=Immagine.JPG1.jpg&car=12031)
Mazda RX8
24-06-2007, 12:48
Scherzi o fai sul serio?:doh: :eek: :cry:
Cavolo la mia xl è di fine 05!!!
Altra domanda:questo connettore in foto che compito ha?
http://www.image-share.net/image/12031/thumb/Immagine.JPG1.jpg (http://www.image-share.net/view.php?name=Immagine.JPG1.jpg&car=12031)
Di dare ulteriore alimentazione
Quindi sarebbe perfetta per aiutare nell'overclock,giusto?
Mazda RX8
24-06-2007, 13:14
Non è che è perfetta per overclock, non c'entra.. serve a dare alimentazione...
PS: nella foto si vede una ventola che è appoggiata alla sk video, è attaccata con l'attack??
nono figurati :D
è solo appoggiata,ma non si muove mai ;)
webmaster22wright
24-06-2007, 15:23
L'alimentazione e l'OC per quanto riguarda le schede video è un fattore abbastanza trascurabile, si raggiunge il limite dell'hardware ben prima per 1000 altri motivi.
Cmq quell'alimentazione supplementare visto che l'hanno messa io la sfrutterei.
andreamang
24-06-2007, 15:34
Ma a cosa serve overcloccare una scheda gia potente?Non credo che ne avresti bisogno...almeno che non giochi a Stalker a 2048x2048:D
webmaster22wright
24-06-2007, 15:39
Ma a cosa serve overcloccare una scheda gia potente?Non credo che ne avresti bisogno...almeno che non giochi a Stalker a 2048x2048:D
Credo di rispondere per tutti gli overclockers. E' come una droga!
No scherzo (non troppo in realtà) è che cmq spremerla ancora di più può dare soddisfazioni.
andreamang
24-06-2007, 15:45
Beh si immaginavo...giusto per sfizio a quel livello:)
Invece alla mia cosa si potrebbe fare di scheda video?(scusate l'OT)!
(Vedi Firma!!!)!
Grazie!
webmaster22wright
24-06-2007, 16:19
Beh si immaginavo...giusto per sfizio a quel livello:)
Invece alla mia cosa si potrebbe fare di scheda video?(scusate l'OT)!
(Vedi Firma!!!)!
Grazie!
Mettere Atitool e vedere dove arriva. Dovrebbe salire abbastanza ma non tantissimo vedendo cosa fanno altri con la stessa scheda d'altronde la GPU che dovrebbe montare (RV535) è già abbastanza tirata in quella versione (590 MHz se non erro).
Si,da sempre ho la droga di metter mano a qualcosa :D
Cmq altro GROSSO problema.
Ho scoperto che la mia scheda la Gigabyte 8600gts ha una specie di blocco,e non può essere minimamente overcloccata.:mad:
Che fare?Cambio bios?:confused:
Mazda RX8
24-06-2007, 17:02
Si,da sempre ho la droga di metter mano a qualcosa :D
Cmq altro GROSSO problema.
Ho scoperto che la mia scheda la Gigabyte 8600gts ha una specie di blocco,e non può essere minimamente overcloccata.:mad:
Che fare?Cambio bios?:confused:
In ke senso c'è un blocco??:confused:
Non viene permesso di modificare le frequenze(l'ho letto su pc professionale,quindi è una fonte certa)
:mad:
webmaster22wright
24-06-2007, 19:02
Non viene permesso di modificare le frequenze(l'ho letto su pc professionale,quindi è una fonte certa)
:mad:
Mai sentita una stronz@ta simile.
O.T.: Hai PVT
Mazda RX8
24-06-2007, 19:09
Mai sentita una stronz@ta simile.
O.T.: Hai PVT
quoto e straquoto!!!!:rotfl:
Tosi non so che dirvi,riscrivo qui le testuali parole di pc professionale:
"Il produttore ha deciso di eliminare il connettore di alimentazione ausiliario e la possibilità di effettuare un overclock.Il produttore taiwanese ha scelto questo approccio in quanto non ha ritenuto interessante l'eventuale margine di overclock e il relativo incremento di prestazioni ottenibile con queste Gpu"
Che dite?
webmaster22wright
24-06-2007, 23:04
Tosi non so che dirvi,riscrivo qui le testuali parole di pc professionale:
"Il produttore ha deciso di eliminare il connettore di alimentazione ausiliario e la possibilità di effettuare un overclock.Il produttore taiwanese ha scelto questo approccio in quanto non ha ritenuto interessante l'eventuale margine di overclock e il relativo incremento di prestazioni ottenibile con queste Gpu"
Che dite?
Che il connettore sia stato eliminato è comprensibile tutto sommato. Sono GPU che non dovrebbero consumare più di tanto. Quanto all'overclock non vedo come possano averlo bloccato sinceramente. Se il blocco è hardware, anche ammettendo che avessero trovato il sistema, che senso ha spendere dei soldi per mettere qualcosa sulla scheda che blocca una funzione che cmq il 50% delle persone non utilizza. Se invece il blocco è software potrebbe essere fatto tramite dei driver specifici marchiati Gigabyte ma utilizzando quelli nvidia eventualmente il problema sarebbe aggirato. Non so rimango perplesso. Sebbene non conosca il grado di professionalità dei giornalisti che hanno scritto l'articolo propendo per un'errata valutazione/interpretazione loro.
Ho gia scaricato i 158.22,speriamo in bene :(
Mazda RX8
25-06-2007, 08:33
Che il connettore sia stato eliminato è comprensibile tutto sommato. Sono GPU che non dovrebbero consumare più di tanto. Quanto all'overclock non vedo come possano averlo bloccato sinceramente. Se il blocco è hardware, anche ammettendo che avessero trovato il sistema, che senso ha spendere dei soldi per mettere qualcosa sulla scheda che blocca una funzione che cmq il 50% delle persone non utilizza. Se invece il blocco è software potrebbe essere fatto tramite dei driver specifici marchiati Gigabyte ma utilizzando quelli nvidia eventualmente il problema sarebbe aggirato. Non so rimango perplesso. Sebbene non conosca il grado di professionalità dei giornalisti che hanno scritto l'articolo propendo per un'errata valutazione/interpretazione loro.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.