View Full Version : Problema Ram
Ragā ho una Asus P4P800S con 2 slot per DDR 400 inizialmente avevo un solo banco di ram da 512MB poi ne ho aggiunto un altro da 1GB. Cpu-z mi riconosce tutti e banki di ram e mi dice ke ho 1536MB di ram, un mio amico ha detto ke per avere tutto appsoto i 2 banchi devono essere riconosciuti dalle proprietā di sistema ke a me dicono ke ho sempre 512MB di ram ho provato anke a scambiarli di slot ma windows mi dice ke ho smpre 512MB.
Che mi dite?
Mazda RX8
23-06-2007, 21:12
Il BIOS quanta ne vede??
DDR400plus
25-06-2007, 12:48
...non č che hai windows millenium :confused:
no non ho windows millenium, il bios ne vede 512MB. Ho provato a scambiare gli slot ma sempre la stessa cosa, cpu-z pero' con i 2 banchi montati mi rileva un totale di 1gb e 512 e mi rileva i due banchi. Ho provato a togliere il banco da 512 lasciando solo quello da 1gb ma skermata nera e il pc non parte. Ragā aiutatemi!QUesto banco l'ho preso DDR 400 PC3200 apposta per la mia Asus P4P800S
Mazda RX8
01-07-2007, 19:14
no non ho windows millenium, il bios ne vede 512MB. Ho provato a scambiare gli slot ma sempre la stessa cosa, cpu-z pero' con i 2 banchi montati mi rileva un totale di 1gb e 512 e mi rileva i due banchi. Ho provato a togliere il banco da 512 lasciando solo quello da 1gb ma skermata nera e il pc non parte. Ragā aiutatemi!QUesto banco l'ho preso DDR 400 PC3200 apposta per la mia Asus P4P800S
RAM bacata o incompatibilitā cn sk madre,
prima riporta il banco indietro e te lo fai cambiare...
non posso riportarlo indietro e farmelo cambiare...ebay...
Mazda RX8
01-07-2007, 19:40
non posso riportarlo indietro e farmelo cambiare...ebay...
e allora puoi fare ben poco...:(
come prova del 9 metti queste ram in un'altro pc e vedi se parte...
ragā la ram funziona l'ho fatta provare, mi ha detto un tecnico ke forse devo aggiornare il bios oppure gli porto il pc da lui e se la vede lui. Che mi dite?
ragā la ram funziona l'ho fatta provare, mi ha detto un tecnico ke forse devo aggiornare il bios oppure gli porto il pc da lui e se la vede lui. Che mi dite?
allora?
Mazda RX8
24-07-2007, 08:52
sicuramente sarā un'incompatibilita...:(
prova ad aggiornare il BIOS...
Si m,olte volte aggiornando il bios la asus aggiorna la compatibilitā delle ram quindi potrebbe andare.
L'unica cosa, fai l'aggiornamento del bios senza che il banco da 1 Gb sia inserito nella mobo!!!
SALUT.
Si allora appena posso lo aggiorno, con EZ Flash ho visto ke č molto semplice. Pero' prima di fare tutto vorrei assicurarmi tutto tipo ke il lettore floppy funzioni correttamente ecc. non vorrei combinare casini. Se conoscete un modo per aggiornare il bios nel modo pių sicuro possibile me lo dica
Diciamo che se con i 512 Mb di ram windows ti risulta sempre stabile puoi farlo con asus update che č ancora piu' semplice come procedura!
SALUT.
Mazda RX8
24-07-2007, 15:03
Si allora appena posso lo aggiorno, con EZ Flash ho visto ke č molto semplice. Pero' prima di fare tutto vorrei assicurarmi tutto tipo ke il lettore floppy funzioni correttamente ecc. non vorrei combinare casini. Se conoscete un modo per aggiornare il bios nel modo pių sicuro possibile me lo dica
il floppy...:D :D :D
spero ke davvero funzioni...
Mazda RX8
24-07-2007, 15:24
spero ke davvero funzioni...una cosa ke mi fa ridere č ke se vedo la lista dei bios sul sito asus per la mia mobo c'č scritto ke il primo bios č stato il 1003 invece quello ke ho io č il 1001 :D
bho, cmq tu scaricati il + aggiornato...
giā in una versione vedete cosa c'č scritto
"Enhance RAM compatibility when different rating frequency DDR SDRAM modules are used."
ke dite questo possa risolvere il mio problema?vi sono altre versioni dopo questa prendo l'ultima, c'č ne ancora un'altra ma č beta
Mazda RX8
24-07-2007, 15:33
giā in una versione vedete cosa c'č scritto
"Enhance RAM compatibility when different rating frequency DDR SDRAM modules are used."
ke dite questo possa risolvere il mio problema?vi sono altre versioni dopo questa prendo l'ultima, c'č ne ancora un'altra ma č beta
ultima nn beta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.