View Full Version : Problemi di crash con pc
Ho da poco comprato il mio nuovo pc esclusivamente per giocarci, nella prima settimana l'ho testato giocando a titan quest immortal throne fin qui tutto ok.
Alla seconda settimana è apparso un problema,mentre gioco si verificano i seguenti problemi:
1-il gioco improvissamente si chiude da solo
2-il computer si spegne
3-mi appare la fantomatica schermata blu della morte-.-
Ora mi piacerebbe sapere se c'è qualche esperto che possa capire di che cosa si tratti anche xchè fino ad oggi nn sn riuscito a capire da dove possa provenire il problema.Ho notato solo una cosa, quando vado per cambiare la memoria virtuale settando dei valori personalizzati,al mio click su applica mi appare quella fastidiosa schermata blu del cavolo.
Sarei grato per qualsiasi delucidazione da utenti esperti in pc.
Da qello che posti sembrerebbe un problema di surriscaldamento della CPU,controlla se la ventola del dissipatore gira correttamente e se c'è la pasta termica (eventualmente sostituiscila con una di buona fattura) tra il processore e il dissipatore,la memoria virtuale ti consiglio di impostarla su un valore fisso sia la minima che la massima in maniera di avere un file di swap contiguo e non frammentato.
Altro test che puoi fare è quello di controllare se i banchi di ram non diano errori,usa memtest86+ che si lancia da boot con un dischetto da 3,5" o da CD-Rom e fai fare più serie di scansioni in maniera di avere la certezza che le memorie non diano errori,se così fosse ti consiglio di impostare i timing manualmente facendo riferimento a quelli consigliati dal costruttore.
Tutto ciò,ovviamente,se hai il sistema a default. :)
Mazda RX8
23-06-2007, 21:40
A ke file si riferisce la schermata blu?? potrebbe essere un probl. di ram
Questo è quello che mi da all'avvio successivo dopo la schermata blu:
Problem Event Name: BlueScreen OS Version: 6.0.6000.2.0.0.768.3 Locale ID: 18441
Additional information about the problem: BCCode: c2 BCP1: 00000007 BCP2: 0000113D BCP3: 0A2A0807 BCP4: A35CB3B8 OS Version: 6_0_6000 Service Pack: 0_0 Product: 768_1
Files that help describe the problem: C:\Windows\Minidump\Mini030507-01.dmp C:\Users\Cristian\AppData\Local\Temp\WER-39811-0.sysdata.xml C:\Users\Cristian\AppData\Local\Temp\WEREA00.tmp.version.txt
Io sinceramente non so cosa sia ><
Cajenna la memoria virtuale non riesco a impostarla, cioè quando metto dei parametri una volta che clicco Applica mi appare sempre quella schermata blu e si riavvia tutto.Cmq ho notato che con quel determinato gioco si surriscalda facilmente, mentre con altri tt fila liscio.
Mazda RX8
24-06-2007, 09:00
Questo è quello che mi da all'avvio successivo dopo la schermata blu:
Problem Event Name: BlueScreen OS Version: 6.0.6000.2.0.0.768.3 Locale ID: 18441
Additional information about the problem: BCCode: c2 BCP1: 00000007 BCP2: 0000113D BCP3: 0A2A0807 BCP4: A35CB3B8 OS Version: 6_0_6000 Service Pack: 0_0 Product: 768_1
Files that help describe the problem: C:\Windows\Minidump\Mini030507-01.dmp C:\Users\Cristian\AppData\Local\Temp\WER-39811-0.sysdata.xml C:\Users\Cristian\AppData\Local\Temp\WEREA00.tmp.version.txt
Io sinceramente non so cosa sia ><
Cajenna la memoria virtuale non riesco a impostarla, cioè quando metto dei parametri una volta che clicco Applica mi appare sempre quella schermata blu e si riavvia tutto.Cmq ho notato che con quel determinato gioco si surriscalda facilmente, mentre con altri tt fila liscio.
vedi se in C:\Windows\Minidump\Mini030507-01.dmp c'è questo file e me lo metti come allegato...
La cartella l'ho trovata ma è vuota non c'è quel file.
C:\Windows\Minidump\vuota......
Mazda RX8
24-06-2007, 10:17
La cartella l'ho trovata ma è vuota non c'è quel file.
C:\Windows\Minidump\vuota......
allora vai su pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - gestione computer - visualizzatore eventi e vedi se ci sono errori...
PS: ma la sk blu ti dura un secondo oppure puoi leggere ke c'è scritto??
Durerà all'incirca una decima di secondi o meno. Non riesco a leggere tutto anche xchè è tutto scritto in inglese. L'unica cosa che riesco a capire è che dice qualcosa sulla memoria o qualcosa del genere.
Mazda RX8
24-06-2007, 10:32
Durerà all'incirca una decima di secondi o meno. Non riesco a leggere tutto anche xchè è tutto scritto in inglese. L'unica cosa che riesco a capire è che dice qualcosa sulla memoria o qualcosa del genere.
Fai cosi: vai su pannello di controllo - sistema - avanzate - avvio e ripristino clicca impostazioni - riavvia automaticamente togli la spunta...
Ho fatto come mi hai detto, ora per lo meno quando mi darà quella schermata
potrò vedere in dettaglio di che cosa si tratta cosi potrò darvi informazioni più dettagliate.
Mazda RX8
24-06-2007, 13:20
Ho fatto come mi hai detto, ora per lo meno quando mi darà quella schermata
potrò vedere in dettaglio di che cosa si tratta cosi potrò darvi informazioni più dettagliate.
Eventualmente se ti dura sepre poco fai una foto e la posti qui...;)
Detto fatto:
http://img505.imageshack.us/my.php?image=schermatabluyw9.jpg
Ecco la schermata che mi mostra sia mentre sto giocando che quando vado per modificare la memoria virtuale.
Mazda RX8
24-06-2007, 13:34
Detto fatto:
http://img505.imageshack.us/my.php?image=schermatabluyw9.jpg
Ecco la schermata che mi mostra sia mentre sto giocando che quando vado per modificare la memoria virtuale.
Hai percaso software di foto dell' HP???
Cosa intendi con HP? (scusa l' ignoranza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.