PDA

View Full Version : I migliori routers ethernet wireless

maslab
23-06-2007, 15:58
Ovvero quelli senza modem integrato. E' difficile trovare il prodotto che spicca per eccellenza in tutto... in questo forum per qualche motivo tutti consigliano Netgear quando è risaputo che non sono affatto i migliori (il problema del surriscaldamento ad esempio, perchè nessuno ne tiene conto?) e da attuale possessore di Netgear non posso che confermarlo in prima persona (il mio ha, guardacaso, diversi problemi tra cui il surriscaldamento, e se supera una certa T° stacca tutti i collegamenti del router, inoltre manca di diverse opzioni di configurazione fondamentali). D-Link mi pare faccia buoni prodotti, il DGL-4300 per esempio è uno dei modelli che ho preso seriamente in considerazione (per la priorità dei pacchetti, la capacità di gestire centinaia di connessioni simultanee) ma non manca di incontrare quello che afferma che D-link fa schifo. (mah)
Linksys...mah, ho solo notato il modello L con la possibilità di montare firmwares open source, bellissima cosa ma le caratteristiche hardware del router sono quello che sono (leggasi nulla di eccezionale). Altre marche... non so, siamo sempre nella media. Si parla in ogni caso, per tutte le marche, di prodotti consumer di livello medio, mi chiedo quali siano i prodotti di livello alto?

A me non interessa spendere poco, tutt'altro sono disposto a spendere tanto (ovvio non 500 euro) se il prodotto effettivamente vale quel che costa. Andrò ad attaccare più dispositivi alla mia rete, e voglio che il router sia in grado di gestire al meglio tutto, p2p, navigazione, gaming, copertura, priorità, latenze, velocità.

Non so ditemi voi, cosa consigliate? Qualche utente posta abbastanza frequentemente una lista di routers ethernet wifi, li ho già guardati ma è difficile trovare una recensione che testi effettivamente e in modo approfondito tutti i modelli. Non riesco proprio a venirne a capo.
Grazie.

BTS
23-06-2007, 17:42
bah, visto che i netgear non ti hanno soddisfatto, potresti ponderare uno zyxel.

questi router però hanno come difetto la wifi... del resto vanno meravigliosamente.

una soluzione che potresti prendere in considerazione è:

- zyxel 660h-d1
- dlink dwl 2100, più di uno, se credi...

Stev-O
23-06-2007, 21:37
ethernet ??
metterei dentro anche gli usr

totigno
24-06-2007, 01:19
ragà sono interessato al DGL-4300...ma non trovo da nessuna parte la scritta ADSL...mi sta venendo il dubbio che non sia un router adsl...confermate?

maslab
24-06-2007, 04:01
il DGL-4300 è un router ethernet wireless SENZA alcun modem integrato.
per questo ne ho tenuto conto.

maslab
24-06-2007, 05:21
- zyxel 660h-d1

è un router adsl2+...

Devil!
24-06-2007, 08:17
A me non interessa spendere poco, tutt'altro sono disposto a spendere tanto (ovvio non 500 euro) se il prodotto effettivamente vale quel che costa. Andrò ad attaccare più dispositivi alla mia rete, e voglio che il router sia in grado di gestire al meglio tutto, p2p, navigazione, gaming, copertura, priorità, latenze, velocità.

Visto che sei disposto a spendere tanto, hai preso in considerazione l'Asus WL-700gE? ha moltissime funzionalità, addirittura un hard disk integrato e la possibilità di installare un firmware WRT

Qualche parere sul DGL4300 l'ho sentito e nessuno se n'è mai lamentato, anzi.

BTS
24-06-2007, 08:36
è un router adsl2+...

sì, ma va benissimo.

ripeto, la noia è il wifi.
tu gli affianchi un bel access point e sei a posto

totigno
24-06-2007, 09:46
ah ok...e qual'è un buon router adsl, con un buon access point e con la connessione ethernet buona?(insomma perfetto :D )

maslab
24-06-2007, 16:18
sì, ma va benissimo.

ripeto, la noia è il wifi.
tu gli affianchi un bel access point e sei a posto

purtroppo no, devo attaccarlo all'hag adsl di fastweb.
grazie comunque a tutti per i consigli, ora controllo l'Asus.

BTS
24-06-2007, 17:34
ah, ok...

allora ti posso dire che la dlink gestisce male, a mio avviso, i firmware ed i modem.
del resto (quindi wifi) è una marca onorevole.

però per questo astio che ho nei suoi confronti, escludendo quindi zyxel, netgear ec... prenderei linksys

Stev-O
24-06-2007, 18:28
gli usr ha buoni modelli anche ethernet

tutmosi3
25-06-2007, 21:26
...
quello che afferma che D-link fa schifo
...

Sono io quello.

Ciao

Stev-O
25-06-2007, 21:29
ma è sempre ben accompagnato...

tutmosi3
25-06-2007, 21:46
ma è sempre ben accompagnato...

E non siamo soli.

Ciao

maslab
25-06-2007, 22:34
Mah... pregiudizi, come del resto li ho io verso Netgear. Insomma, lasciano il tempo che trovano.
Del resto del DGL-4300 se ne parla bene, quindi che tutti i prodotti D-Link facciano schifo è falso, così come lo è per le altre marche.

BTS
25-06-2007, 22:46
pure io sono un anti dlink...

però dopo averci sbattuto la testa:

ammetto che nel wifi sono avanti, ma i modem sono un po' pietosi.
i firmware... eh, valli a capire (mai visto uno sviluppo tanto travagliato)
i router sono piuttosto buoni.

tutmosi3
25-06-2007, 22:53
Mah... pregiudizi, come del resto li ho io verso Netgear. Insomma, lasciano il tempo che trovano.
Del resto del DGL-4300 se ne parla bene, quindi che tutti i prodotti D-Link facciano schifo è falso, così come lo è per le altre marche.

Infatti io non castigo la marca in toto ma solo alcuni suoi prodotti.
Per esempio gli access point 2100 sono ottimi, alcune IP Cam pure, ecc.

Ciao

Stev-O
25-06-2007, 23:06
ma il bello è che noi non siamo sposati con nessuno (per il momento):D e quindi ci esprimiamo liberamente e con onestà

tutmosi3
26-06-2007, 09:56
ma il bello è che noi non siamo sposati con nessuno (per il momento):D
...

:fiufiu:

Ciao