View Full Version : il menù start
skyscreaper
23-06-2007, 14:26
salve ragazzi.
ho sul mio pc installato vista ultimate 32 ma quando cerco in start per esempio la deframmentazione fra le applicazioni in elenco ebbene questa non appare.
nel portatile di mia sorella c'è vista home premium ed a lei per esempio la deframmentazione c'è fra le utilità.
questo comporta che con il mio desktop per aprire deframmentazione devo andare da risorse del computer cliccare col destro sull'unità e scegliere negli strumenti e mi scoccia e non poco. cosa significa? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Basta che crei un collegamento a questo:
%SystemRoot%\system32\dfrgui.exe
con il titolo di deframmentazione, e il problema è risolto. :D
skyscreaper
23-06-2007, 14:41
Basta che crei un collegamento a questo:
%SystemRoot%\system32\dfrgui.exe
con il titolo di deframmentazione, e il problema è risolto. :D
he si conosco già quella soluzione il fatto è ke ho preso la deframmentazione come esempio...infatti ne mancano altri di collegamenti riguardo proprio le utilità di sistema infatti manca anche pulitura disco e ripristino conf di sistema...tu sai a cosa è dovuto?
grazie per la risposta
ps: quando tu installasti la ultimate vi erano quei collegamenti a cui mi riferisco o li hai aggiunti? voglio capire se è una cosa normale che non ci siano appena fatta l'installazione...
he si conosco già quella soluzione il fatto è ke ho preso la deframmentazione come esempio...infatti ne mancano altri di collegamenti riguardo proprio le utilità di sistema infatti manca anche pulitura disco e ripristino conf di sistema...tu sai a cosa è dovuto?
grazie per la risposta
ps: quando tu installasti la ultimate vi erano quei collegamenti a cui mi riferisco o li hai aggiunti? voglio capire se è una cosa normale che non ci siano appena fatta l'installazione...
C'erano già.
Comunque, controlla se hai la cartella accessori. Se si, controlla se hai la cartella utilità di sistema. E' lì che sono locati questi collegamenti. O li hai cancellati per sbaglio( o qualcuno te li ha cancellati), oppure mancavano proprio dentro il disco d'installazione. Tu da dove l'hai scaricato?
skyscreaper
23-06-2007, 15:10
C'erano già.
Comunque, controlla se hai la cartella accessori. Se si, controlla se hai la cartella utilità di sistema. E' lì che sono locati questi collegamenti. O li hai cancellati per sbaglio( o qualcuno te li ha cancellati), oppure mancavano proprio dentro il disco d'installazione. Tu da dove l'hai scaricato?
la cartella utilità c'è ma nn ci sono i collegamenti appunto...no sul pc ci sono solo io e nn ho mai cancellato niente da li...sono sempre mancati...sin dall'inizio ed è la versione rtm torr*nt...purtroppo non ho ancora trovato sulla rete una versione tipo clone del dvd originale...:) se l'ha iscaricata pure tu magari in pvt mi dai una dritta per la versione giusta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.