PDA

View Full Version : imac 17

ARSENIO_LUPEN
23-06-2007, 14:07
buongiorno a tutti
vorrei un consiglio prima di pasare all'aquisto
sarei interessato al modello da 17 ma con l'unita ottica dvdrw quello che se non sbaglio costa 1200 euro
rispetto ad un mac mini a parita di caratteristiche cosa mi cvonsigliate
nell imac c'e tutto a bordo ma e molto rumoroso quando girano ventole o altro per i raffreddamento?
al contrario del mac mini che potrei tenerlo piu distante e tirare i cavi per il monitor e latastiera
mi date qualche consigilo o impressioni di chi usa gia questa apparecchiature
non vorrei spendere oltre di quella cifra
diciamo che il monitor c'e l'avrei quindi non lo aggiungo come spesa
attendo consigli o impressioni
grazie

xgear91
23-06-2007, 14:21
Se sei gia' disposto a spendere 1200 euro prendi ad occhi chiusi l'iMac da 17" Core 2 Duo da 2Ghz. Sia l'iMac che il Macmini sono silenziosi, ma scegliendo l'iMac ti ritrovi con una scheda video dedicata, una webcam ed un processore piu' prestante.
Detto questo butta un occhio per qualche giorno sul Refurb store della Apple, per il prezzo del 17" nuovo trovi il 20" Refurbished.

delfry
23-06-2007, 16:33
io ho il 17 e non lo sento neanche..
cmq è vero cerca sul refurb store si trovano un sacco di offerte su quelli da 20!

ciao

ARSENIO_LUPEN
23-06-2007, 20:30
grazie per le spiegazioni
a dir la verita ho 2 altri pc che vedete in firma ma vorrei iniziare a provare con il mac e lasciare windoz
non cerco le prestazioni ma solo un buon funzionamento sia per la navigazione in internet che per fare piccoli filmati dvd da filmati fatti con la mia videocamera
ho visto un mio amico cosa riesce a fare e con quale semplicita che mi volevo provare a cimentare
alla fine potrei prendere anche il pio piccolo il mac mini e collegargli solo un masterizatore dvd esterno per fare i miei fotomontaggi e con 700 euro farei il tutto con un 1giga di ram
il resto lo recuperei da cio che ho gia con windozzo hd supplementare e dvd esterno
cosa pensate 500 euro di risparmio non e poco
mouse e tastiera sono stupidate
attendo sempre i vostri consigli
grazie

delfry
23-06-2007, 23:37
se sei orientato sul mini il mio consiglio è prendere il modello base, poi ci aggiungi ram presa sulla baia o crucial e masterizzatore esterno o interno che ti monti tu..

tieni conto però che il mini monta un hd da portatile 5400 giri, non ha scheda video dedicata e il processore non è core 2 duo.. quindi se vuoi fare un po' di montaggio video nn so quanto sia adatto..

ciao

ps vai a vedere la discussione sui macmini ci sono un sacco di info!

jackaz127
24-06-2007, 02:15
e dicci anche il tuo amico che sistema usa per capire un pò le tue aspettative..:)

ARSENIO_LUPEN
24-06-2007, 11:26
usa un tiger il mio amico non vorrei dire una stupidata ma cosi mi ha detto
del mondo mac conosco poco per non dire niente al contrario di xp
andro a vedere le discussionisul macmini come consigliatomi
adesso a forza di leggere vedo che non e possibile modificarew o leggere su hd esterni con formatazzione in ntfs questo e gia un piccolo problema perche tutti i miei salvataggi li ho su hd formattati in ntfs
come si puo risolvere questo problema
sicuramente ce ne sono molti altri ma iniziamo con quelli che per me sono piu importanti
stampante o wirelles non dovrebbero esserci restano solo i fogli in exel che ne ho parecchi e questo mi spaventa un po
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto o dato delle dritte
grazie

Prome
24-06-2007, 12:55
Su HD esterni intendi quelli degli altri 2 pc che hai già? Se è così, se li colleghi in rete non c'è nessun problema nel leggere i dati e scrivere.

ARSENIO_LUPEN
24-06-2007, 18:27
Su HD esterni intendi quelli degli altri 2 pc che hai già? Se è così, se li colleghi in rete non c'è nessun problema nel leggere i dati e scrivere.

no intendo un hd esterno collegato tramite usb dove faccio i miei salvataggi
foto documenti ect
grazie

delfry
24-06-2007, 18:36
usa un tiger il mio amico non vorrei dire una stupidata ma cosi mi ha detto
del mondo mac conosco poco per non dire niente al contrario di xp
andro a vedere le discussionisul macmini come consigliatomi
adesso a forza di leggere vedo che non e possibile modificarew o leggere su hd esterni con formatazzione in ntfs questo e gia un piccolo problema perche tutti i miei salvataggi li ho su hd formattati in ntfs
come si puo risolvere questo problema
sicuramente ce ne sono molti altri ma iniziamo con quelli che per me sono piu importanti
stampante o wirelles non dovrebbero esserci restano solo i fogli in exel che ne ho parecchi e questo mi spaventa un po
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto o dato delle dritte
grazie

per scrivere sugli hard disk nfts c'è macfuse
stampante guarda che sia compatibile con mac
wireless non dovrebbero esserci problemi
exel c'è office x mac ma nn so se la compatibilità è perfetta perchè non lo uso

ciao!

Prome
24-06-2007, 21:08
Lascia perdere MacFuse. E' ancora ad uno stadio embrionale e scrive assai lentamente su NTFS ;)

ARSENIO_LUPEN
26-06-2007, 19:32
ok grazie a tutti
ma come si fa allora io ho molti dati salvati su hd esterno formattato in ntfs
come faccio a portare i miei dati sul mac?
grazie

xgear91
26-06-2007, 19:37
Colleghi il tuo hdd esterno ad uno dei tuoi due pc e lo imposti come unita' condivisa.
Via lan copi i tuoi dati sull'imac.
Ecco fatto.

sam_88
26-06-2007, 19:49
ok grazie a tutti
ma come si fa allora io ho molti dati salvati su hd esterno formattato in ntfs
come faccio a portare i miei dati sul mac?
grazie

O usa MAC fuse...ti copi i dati e magari lo riformatti in FAT32 così non hai più problemi...tanto se è per i dati va più che bene il FAT32.

nestle
27-06-2007, 08:34
inoltre la ntfs non riesci a scriverla ma la puoi leggere...

quindi i dati li puoi prendere.

io ho un imac 17 (quello che vuoi te) ed è silenziosissimo, praticamente è muto... certe volte mi chiedo se la ventola stia girando perchè verametne non sento niente...

ARSENIO_LUPEN
27-06-2007, 20:30
ok molte grazie a tutti per le spiegazioni
adesso devo decidermi sull'aquisto e dopo pian pianino impareremo usarlo
ma e possibile far girare xp in emulazione?
grazie

Vellerofonte
27-06-2007, 21:50
Emulazione? Se non sbaglio anche il mini monta ormai processori Intel quindi XP lo puoi installare sul serio non in emulazione......e mandare quindi a p@@@@ne il sistema sul serio e non in emulazione......:sofico:

fantasma313
28-06-2007, 11:54
io ho il 17 e non lo sento neanche..
cmq è vero cerca sul refurb store si trovano un sacco di offerte su quelli da 20!

ciao

REFURB STORE ??? dove lo vedo ?

delfry
28-06-2007, 11:56
se guardi su sito apple nello store
in basso a dx c'è un banner con scritto refurbished o refurbstore!

ciao:)

fantasma313
28-06-2007, 12:01
sto guardando ora ma non vedo nessun banner con queste scritte :(

trovato scusate

innominato5090
28-06-2007, 17:10
anche io volevo coprare un imac da 17...... ma c'è da fidarsi dei prodotti ricondizionati?? qualcuno lo ha comprato li? aveva difaetti di qualche tipo????

haggis
29-06-2007, 18:25
Ci sono tante persone che hanno comprato un prodotto ricondizionato e da quanto ho letto si sono trovati benissimo...Per quello che so, l'iMac è silenziosissimo, praticamente inavvertibile!

markk0
29-06-2007, 19:22
anche io volevo coprare un imac da 17...... ma c'è da fidarsi dei prodotti ricondizionati??

Sono comunque coperti da garanzia...