unoqualsiasi
23-06-2007, 14:05
ciao,sono nuovo. Ho acquistato ieri un lettore mp3 da 2 Gb philips, sembrava tanto bello e funzionale ma al momento di caricarci la musica sopra sono saltati fuori i problemi: dopo aver installato il software vedo che per caricarci la roba basta fare drag & drop infatti il pc lo riconosce come un normale drive esterno come tutti i lettori moderni. Nella cartella principale ci sono quelle di default per video, voice recording e foto ma non quella della musica...l'ho creata io poi l'ho levata e ho messo la musica semplicemente in quella principale (G: per intenderci) ma credo che questo fatto sia ininfluente perchè in tutti e due i modi il problema resta: di fatto ci ho messo 1,5 Gb di mp3 ordinandoli con precisione in cartelle che rispettano la gerarchia artista>>>>album>>>>canzoni ma finito il lavoro scollego il lettore e provo a navigarci e la maggior parte dei brani NON rispetta la gerachia impostagli e vanno a finire tutti sotto "album sconosciuto" "artista sconosciuto" (qualcosa come 300 canzoni messe alla rinfusa insomma). Tuttavia la musica di 3-4 artisti rispetta la gerachia ed è navigabile nel modo in cui voglio io e qui secondo me sta il bandolo della matassa: ho notato che i file mp3 che stanno giusti al loro posto nel lettore, sul pc hanno sotto il nome una "tag" (se così si chiama) in grigio che ribadisce autore album autore e nome della canzone. Non avevo mai nontato questa differenza tra gli mp3 che avevo sul pc, alcuni ce l'hanno altri no ma quelli "con" vengono ordinati correttamente nel lettore. Sapete il motivo? aiutatemi per favore prima vada a tirare il lettore in testa quelli di mediaworld che me l'hanno venduto.