View Full Version : Consiglio alimentatore e non solo
Marcovalduz
23-06-2007, 14:51
Salve,
il mio vecchio pc è decedunto anzitempo quindi l'acquisto del nuovo programmato per l'autunno è stato anticipato.
Visto che oggi non posso spendere tantissimo ho dato priorità alla schda madre sacrificando per qualche mse la cpu e la vga.
In sostanza ho scelto una
asus p5k deluxe,
cpu intel e2160,
2gb corsair 800 ( 2*1gb)
Vga ati 1650 xt asus
hd da 500gb
Mi hanno proposto un case Chakra enermax e un alimentatore noisetaker II da 485 watt.
La questione è...
Se tra qualche mese, come prevedo, decidessi di sostituire il piccolo e2160 con un quad core e la vga con una 8800...
L'ali da 485 ( rendimento 80%) sarebbe sufficiente??
NOn farò mai sli.. ma vorrei una relativa tranquillità per gli aggiornamenti.
Dimenticavo... e del case Chakra che ne pensate? va bene per contenere la 8800 o ci sta stretta?
Qualcuno mi darebbe un consiglio?
Grazie.
Marcovalduz
23-06-2007, 22:57
Oh.. grazie!!!
Troppo gentili! :D
se attendi qualcuno ti risponde
cmq l'ali va bene anche per una 8800
il chakra è un buon case e va bene anche per la 8800
unnilennium
23-06-2007, 23:10
ma i consigli mica si son visti,avete fatto tutto in sordina? io vorrei sapere del chakra, nel caso,che t hanno detto?
Marcovalduz
23-06-2007, 23:22
Beh grazie Glide..
l'up voleva essere simpatico però intanto ha fatto rispondere te...
quindi ha funzionato.
Per unillenium... Il chakra in effetti come dice Glide è un buon case.. secondo alcuni ha dei difettucci da un giro che ho fatto sui forum... ma dato il prezzo( io lo sto prendendo 50 euro) mi sembra un ottimo acquisto....
e cmq ti segnalo il topic qui nel forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436016
Grave Digger
23-06-2007, 23:37
Salve,
il mio vecchio pc è decedunto anzitempo quindi l'acquisto del nuovo programmato per l'autunno è stato anticipato.
Visto che oggi non posso spendere tantissimo ho dato priorità alla schda madre sacrificando per qualche mse la cpu e la vga.
In sostanza ho scelto una
asus p5k deluxe,
cpu intel e2160,
2gb corsair 800 ( 2*1gb)
Vga ati 1650 xt asus
hd da 500gb
Mi hanno proposto un case Chakra enermax e un alimentatore noisetaker II da 485 watt.
La questione è...
Se tra qualche mese, come prevedo, decidessi di sostituire il piccolo e2160 con un quad core e la vga con una 8800...
L'ali da 485 ( rendimento 80%) sarebbe sufficiente??
NOn farò mai sli.. ma vorrei una relativa tranquillità per gli aggiornamenti.
Dimenticavo... e del case Chakra che ne pensate? va bene per contenere la 8800 o ci sta stretta?
Qualcuno mi darebbe un consiglio?
Grazie.
vai di stacker stc-01 e di alimentatori del calibro di tagan,corsair,seasonic intorno a 600 w.....
lo stroma è una componente fondamentale,e sicuramente è quella che si tiene più a lungo...per cui meglio prenderla buona,anche spendendo di più :) ......il parenchima da te scelto invece mi sembra adeguato,fossi in te però attenderei le diverse proposte delle sltre case su chipset p35 :) ...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
23-06-2007, 23:48
Io ti consiglio vivamente di postare nel 3D corrett (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260)o :rolleyes:
unnilennium
24-06-2007, 00:06
ho visto il thread del chakra,mi spiace ma posto da cellulare,ci metterei una vita a leggerlo tutto..che difetti lamentano?come vedi dalla mia firma,vorrei cambiare case..dove lo trovo x50sacchi?é arrivato spedito x posta?ci son ammaccature?
Marcovalduz
24-06-2007, 00:09
Io ti consiglio vivamente di postare nel 3D corrett (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260)o :rolleyes:
Boh... chiedevo di un ali e di un case nel thread ali e case.... ma se lo dici tu...
vai di stacker stc-01 e di alimentatori del calibro di tagan,corsair,seasonic intorno a 600 w.....
lo stroma è una componente fondamentale,e sicuramente è quella che si tiene più a lungo...per cui meglio prenderla buona,anche spendendo di più ......il parenchima da te scelto invece mi sembra adeguato,fossi in te però attenderei le diverse proposte delle sltre case su chipset p35
Si.. in effetti sono tentato di andare un 600w serio... anche se ora come ora sto cercando di non spendere troppi soldi... per la mobo... l'acquisto lo devo fare ora... e purtroppo mi tocca scegliere quello che c'è sulla piazza... del resto se prendo una dfi 965 o una commando o una abit quadgt... il prezzo cambia poco... ( questo cmq è veramente Ot sorry).
Cmq "Stroma e parenchima".... ehm... :confused:
Metafora oncologica, botanica... o supercazzola???
Grave Digger
24-06-2007, 00:15
Boh... chiedevo di un ali e di un case nel thread ali e case.... ma se lo dici tu...
Si.. in effetti sono tentato di andare un 600w serio... anche se ora come ora sto cercando di non spendere troppi soldi... per la mobo... l'acquisto lo devo fare ora... e purtroppo mi tocca scegliere quello che c'è sulla piazza... del resto se prendo una dfi 965 o una commando o una abit quadgt... il prezzo cambia poco... ( questo cmq è veramente Ot sorry).
Cmq "Stroma e parenchima".... ehm... :confused:
Metafora oncologica, botanica... o supercazzola???
istologia :) !!!
Marcovalduz
24-06-2007, 00:19
ho visto il thread del chakra,mi spiace ma posto da cellulare,ci metterei una vita a leggerlo tutto..che difetti lamentano?come vedi dalla mia firma,vorrei cambiare case..dove lo trovo x50sacchi?é arrivato spedito x posta?ci son ammaccature?
Eh na parola.. riassumere.
Guarda ti dico quello che ho capito io.. ad alcuni non piace il fatto che non sia in alluminio ( che dissipa meglio il calore), e lo trovano pesante.. ma la stessa cosa da altri è considerata un pregio.
La mia opinione è che a quel prezzo non trovi molti prodotti migliori.
Ottima ventilazione, la disposizione interna mi sembra razionale, e alla fine ho avuto conferma che non ci sono problemi di spazio per le schede video + ingombranti. Numero elevato di slot.. Insomma per un prodotto di fascia media mi sembra ottimo. Poi cmq considera che io non sono un'esperto.
Mi spiace.. non mi spingo oltre perchè non è cosa mia.. :)
Per quanto riguarda l'acquisto non l'ho ancora preso... cmq si tratta di un negozio della mia città (Messina).
unnilennium
24-06-2007, 09:21
ora sono davvero indeciso, penso che la scelta sarà condizionata dalle temp del pc in questo caldo infernale.grazie cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.