View Full Version : Confronto tra 8400M e 8600M
ILCAMPIONE
23-06-2007, 13:19
Salve vorrei porvi una domanda su queste due schde video per portatili
Tra le due schede 8400M GS, 8600M GT c'è una sosatnziale differenza di calore prodotto giusto? Ora mi chiedo c'è anche una sostanziale differenza nei consumi? Mi spiego le due sche faranno un gran differenza sulla durata della batteria dei notebook?
Per capire meglio vorrei che qualcuno mi possa dire quanta differenza dal punto di vista dei consumi c'è in queste 3 situazioni:
1. Quando scrivo in Word (quindi scheda video al minimo)
2. quando guardo un divx
3. quando gioco (quindi scheda al massimo consumo)
Mi interessa molto la differenza di consumo non il consumo in assoluto
Se qualcuno sa rispondere mi dia una schiarita alle idee o mi dica dove posso andare a vedere ciao
Tra le due schede 8400M GS, 8600M GT c'è una sosatnziale differenza di calore prodotto giusto? Ora mi chiedo c'è anche una sostanziale differenza nei consumi? Mi spiego le due sche faranno un gran differenza sulla durata della batteria dei notebook?
Per capire meglio vorrei che qualcuno mi possa dire quanta differenza dal punto di vista dei consumi c'è in queste 3 situazioni:
1. Quando scrivo in Word (quindi scheda video al minimo)
2. quando guardo un divx
3. quando gioco (quindi scheda al massimo consumo)
Mi interessa molto la differenza di consumo non il consumo in assoluto
Se qualcuno sa rispondere mi dia una schiarita alle idee o mi dica dove posso andare a vedere ciao
Quindi mettiti il cuore in pace :D
Alla fine la 8600 è abb buona per giocare, niente di che cmq.
La 8400 go invece è una chiavica, ma migliore per consumi e calore sviluppato.
Sta a te scegliere a seconda di quello che ci devi fare col nb ;)
ILCAMPIONE
26-06-2007, 20:55
Grazie
Grazie
Prego, spero di esserti stato d'aiuto.
Tra l'altro ho appena visto che ho fatto una caterba di errori grammaticali dovuti alla foga della battitura... :mbe:
Chiedo venia :ciapet:
:D
ILCAMPIONE
27-06-2007, 13:10
Senti per caso sai qualche sito dove posso trovare recensioni e test( accurati)
su queste schede?
Senti per caso sai qualche sito dove posso trovare recensioni e test( accurati)
su queste schede?
Purtroppo no, prova a fare una ricerca con google. Tuttavia dovrebbero mantere le stese caratteristiche delle versione desktop con frequenze però più basse. Puoi avere un aidea di massima guardando le rece sulle 8600gt e tirando giu le frequenze con dei semplici calcoli puoi vedere le performance delle versioni go ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.