PDA

View Full Version : Palmare Tungsten E informazione...

Poch
23-06-2007, 14:10
..Sono nuovo del forum e avrei bisogno di una piccola informazione..
Possiedo da poco un Tungsten E ma la carica di batteria mi dura molto poco e inesorabilmente, una volta scarico mi si resettano tutti i dati immessi nel palmare, in modo particolare tutti i miei contatti salvati.
Ho comprato una SD da 1 gb per espandere la memoria del palmare ma non riesco a salvarci sopra nulla, non trovo il modo per farlo; in particolare vorrei salvarci sopra i miei contatti...mi servirebbe una mano...:P
Grazie mille...

salpi
23-06-2007, 14:43
Penso ti convenga procurarti un programma di backup e salvare periodicamente i tuoi dati sulla SD.

Poch
23-06-2007, 19:18
..non esiste proprio un sistema per poter salvare i contatti direttamente su sd?!?

bek
23-06-2007, 21:37
Ma i contatti te li salva anche il programma di Sync con il PC e te li ripristina anche se il palmare si resetta ! Certo, devi avere il PC a portata di mano :(
Altrimenti io ti consiglio di usare Backupbuddy, è molto semplice e funziona perfettamente. Una volta installato ci clicchi sopra e ti fa il backup di tutto il palmare sulla scheda SD. Volendo puoi anche impostarlo per fare dei backup a scadenza fissa oppure ogni volta che spegni il palmare (siccome salvasolo i file modificati dall'ultimo backup, è anche molto veloce).
Inoltre, quando fa il backup installa anche una sua versione sulla scheda SD, così quando ti si resetta il palmare basta avviare il programma che c'è sulla SD e ti ripristina tutto esattamente com'era prima.
Io, per fortuna, l'ho usato solo 2-3 volte in 3 anni (mi ero dimenticato di ricaricare il palmare) ma me l'ha sempre ripristinato perfettamente, come se non fosse successo niente :D